un idea e una domanda per gli esperti

Users who are viewing this thread

compagni di M&B,

pensando ai vecchi films di serie B con quei fascinosi eroi dalla spada rapidissima e magari pronti a tirar frecce precise come novelli Robin Hood, e magari dai nomi splendidi e romantici come Il Vendicatore Nero, Il sire di Roccabruna, o altri pseudonimi, perchè non provare una sfida particolare che penso M&B possa far provare a noi giocatori?

Mi spiego meglio: pensate ad un eroe od eroina vestiti leggeri, con abiti comuni, cuoio, o padded, che usa spada coltelli arco e frecce o balestra ponendo l'accento su CHArisma INTelligenza e DEStrezza, e mettendo i punti solo per essere rapido e veloce nelle discipline scelte....

detto tra noi, se uno si fa un esercitino a modo, lo tiene sulle 15-20 unità ben addestrate può combattere tranquillamente per una vita vincendo fisso 3 a 0 sul campo dell'Ascoli arbitro Casarin, facendo i soldi senza grossi problemi e quindi avere sia il denaro, che l'armata vincente, e col personaggio può dedicarsi a fare lo spadaccino prendendosi in battaglia magari un solo avversario o magari due, uno alla volta, e divertendosi nello swordplay puntando alle parate ed ai colpi raffinati senza dover ogni volta fare massacri (quelli li fanno i propri armati, bastano loro) e divertendosi a colpire l'avversario di fino.

Che ne pensate?

Anche, aggiungo una domanda per gli esperti: se dopo aver fatto abbastanza $oldi, tipo sulle 2000 monete, rilascio l'esercito e me ne vado da solo a cavallo a fare l'eroe singolpleier o al massimo con un paio di bodigards e qualche NPC il gioco riduce gli avversari nel numero per pareggiare il mio party (es. 5 banditi, 7 vichinghi etc.) o no?

grazie delle risposte e degli interventi, e ciao.

Assad_al-Faris said:
[...]
compagni di M&B,
Anche, aggiungo una domanda per gli esperti: se dopo aver fatto abbastanza $oldi, tipo sulle 2000 monete, rilascio l'esercito e me ne vado da solo a cavallo a fare l'eroe singolpleier o al massimo con un paio di bodigards e qualche NPC il gioco riduce gli avversari nel numero per pareggiare il mio party (es. 5 banditi, 7 vichinghi etc.) o no?

grazie delle risposte e degli interventi,
e ciao.

Allora, ciao! Senti, sulla parte finale credo che tu ti stia riferendo al battlesizer, giusto? Ossia alle dimensioni delle battaglie, questo valore calcola il numero delle unità che ci devono essere in campo, se vuoi aumentare di molto questo valore e non limitarti al restrittivo "100" puoi usare il programma BattleSizer...
Spero d'esserti stato d'aiuto, ciao xD

bhe io non ho capito molto...

P.S.
conte questo pogramma puo aumentare il numero massimo di uomini in campo di battaglia?

no Conte, mi spiego meglio facendo un esempio.

Ammettiamo che io rilasci tutte le mie 20 unità, e mi tenga solo Jeremus, Ymira (NPC) e magari 3 guerrieri come guardie del corpo, quindi io+ 2 NPC's+ 3 soldati esperti= 7 unità.

Se io vado in giro con questo party, il gioco che fa? mi mette comunque gruppi da 20-30 o superiori o riduce gli avversari a numeri affrontabili? (es. 6-7 banditi, 8 vichinghi, 5 looters, altro)

Non credo faccia simili sconti.
Anzi, non cambia proprio nulla, gli NPC punteranno sempre a massacrarti, anzi vedendoti con meno uomini ti spolpano più facilmente...  :smile:

//Edit: con questo intendo dire: No i gruppi di omini restano invariati

mah io all'inizio vedo che sono sempre sui 5-10 e poi se aumento il party aumentano anche loro quindi mi son fatto l'idea che no. mio party=no. circa avversari.

comunque vorrà dire che mi terrò i miei 20-25 giusto per battermi alla pari (tra l'altro i miei sono molto più addestrati dei banditi o vichinghi, per cui attacco con facilità anche gruppi di 30+ avversari e generalmente non perdo quasi uomini)

OT: conte io ho letto ma non avendo compreso bene ed volendo essere sicuro ho chiesto... -_-'''

Assad_al-Faris said:
mah io all'inizio vedo che sono sempre sui 5-10 e poi se aumento il party aumentano anche loro quindi mi son fatto l'idea che no. mio party=no. circa avversari.

comunque vorrà dire che mi terrò i miei 20-25 giusto per battermi alla pari (tra l'altro i miei sono molto più addestrati dei banditi o vichinghi, per cui attacco con facilità anche gruppi di 30+ avversari e generalmente non perdo quasi uomini)

Sinceramente non ho mai notato questa cosa, anzi... L'esatto opposto xD...

Assad_al-Faris said:

Ammettiamo che io rilasci tutte le mie 20 unità, e mi tenga solo Jeremus, Ymira (NPC) e magari 3 guerrieri come guardie del corpo, quindi io+ 2 NPC's+ 3 soldati esperti= 7 unità.

Se io vado in giro con questo party, il gioco che fa? mi mette comunque gruppi da 20-30 o superiori o riduce gli avversari a numeri affrontabili? (es. 6-7 banditi, 8 vichinghi, 5 looters, altro)
ma perchè ti poni questo problema??? perchè vuoi per forza il party a 7 unità? se è per i soldi non penso sia un problema anzi te li fai con i tornei e scommettendo su te stesso...siccome non ci ho capito molto ti do un consiglio...fai sempre all'inizio tanti soldi poi dopo comincia a farti un party di unità che avanzino di grado (tipo guerriero a veterano ecc) gli NPC te li sconsiglierei vivamente....all'inizio non servono a molto( a mio parere ) dopo di chè continuà ad avanzare a migliorare ecc. finchè non lavori per un re oppure ti conquisti un tuo castello. io faccio sempre così e fino ad ora mi sono trovato bene...posseggo molti castelli e i miei nemici non si avvicinano nemmeno perchè sanno che sono c***i amari XD (e pensa...nn uso nemmeno cheats) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lord_ubuntu said:
Assad_al-Faris said:

ma perchè ti poni questo problema??? perchè vuoi per forza il party a 7 unità? se è per i soldi non penso sia un problema anzi te li fai con i tornei e scommettendo su te stesso...siccome non ci ho capito molto ti do un consiglio...fai sempre all'inizio tanti soldi poi dopo comincia a farti un party di unità che avanzino di grado (tipo guerriero a veterano ecc) gli NPC te li sconsiglierei vivamente....all'inizio non servono a molto( a mio parere ) dopo di chè continuà ad avanzare a migliorare ecc. finchè non lavori per un re oppure ti conquisti un tuo castello. io faccio sempre così e fino ad ora mi sono trovato bene...posseggo molti castelli e i miei nemici non si avvicinano nemmeno perchè sanno che sono c***i amari XD (e pensa...nn uso nemmeno cheats) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io invece gli npc li uso parecchio, sarà che io nel crescere di livello tendo a potenziare solo le caratteristiche personali e lascio agli npc quelle riguardanti il party. e tendo a cercarli il prima possibile almeno crescono con me.

molto "romantica" la visione di gioco, ma purtroppo ci sono cose che non la rendono possibile:
- per tirare con l'arco devi aumentare la stenght
- per non morire, ti serve almeno un esercito di 100 persone (40 fanti, 40 cavalieri e 20 arcieri almeno), ovviamente parlo di unità di elite

Io ho provato a fare un pg che non basasse il tutto sull'attacco diretto ma che fosse un leader, carismatico, che uccideva con il suo arco ... ma purtroppo non è così semplice come si pensi :sad:

Yukuai said:
molto "romantica" la visione di gioco, ma purtroppo ci sono cose che non la rendono possibile:
- per tirare con l'arco devi aumentare la stenght
- per non morire, ti serve almeno un esercito di 100 persone (40 fanti, 40 cavalieri e 20 arcieri almeno), ovviamente parlo di unità di elite

Io ho provato a fare un pg che non basasse il tutto sull'attacco diretto ma che fosse un leader, carismatico, che uccideva con il suo arco ... ma purtroppo non è così semplice come si pensi :sad:
io il mio l'ho equilibrato sia x skill sul party sia sulle personali e mi trovo abbastanza bene...nnon ho bisogno di npc e se devo dire la verità faccio 80 soldati nordici addestrati in una mezza giornata (di gioko ovviamente :grin:)

mah, io ho un guerriero/mercante, punto sulle abi da battaglia e ho alcuni NPC utili (Jeremus per le cure, Ymira per seconda combattente, Budok come mastro addestratore). In genere gli NPC gli alzo le abi che hanno già alte così mi fanno bene all'armata.

@Yukuai: io tengo normalmente una 20ina di soldati esperti e vinco in pratica sempre: normalmente vado a pestarmi coi banditi e vichinghi perchè mi fruttano in oggetti che poi rivendo o contro moneta o armi/armature nelle città, o contro merci di scambio nei villaggi, quindi prendo le merci di scambio pagate zero ai villaggi, le rivendo in città e ci faccio altri $oldi...

con questo sistema ora sono sulle 5000 monete e posso pagarmi armi ed armature migliori, il soldo per i miei uomini, e magari fare acquisti speciali (assesso i prezzi, poi compro quanto posso degli oggetti assessati e li rivendo nella città dove mi hanno detto che si rivendono bene...e faccio altri $oldi.....)

Fai benissimo per ora a fare così, ma quando poi devi scontrarti con i lords (che mediamente hanno 100+ unità) devi avere un esercito più "grosso" in quanto altrimenti vieni battuto :smile:
per il resto mi sembra che sei partito alla grande, ottima cosa :smile:

Assad_al-Faris said:

Ti assicuro di NO!!!!
Una coalizione di Khergit (sempre loro) mi hanno attaccato mentre giravo con la mia scorta personale di Swandian Knight (20 in tutto). Loro Sanjar e 8 Lord con 1900 e passa uomini (tutti brutti e incazzati)... per la prima volta mi sono dato alla fuga!

mimombo said:
Assad_al-Faris said:

Ti assicuro di NO!!!!
Una coalizione di Khergit (sempre loro) mi hanno attaccato mentre giravo con la mia scorta personale di Swandian Knight (20 in tutto). Loro Sanjar e 8 Lord con 1900 e passa uomini (tutti brutti e incazzati)... per la prima volta mi sono dato alla fuga!
ahahahahahhaha pensa che capitò anche a me e li riuscì a sconfiggere perchè il territorio si trovava su zona di montagna quindi i cavalli avevano la peggio e i miei huscarls nordici li schiacciarono :mrgreen:

Assad_al-Faris said:
compagni di M&B,

pensando ai vecchi films di serie B (...)
Mi spiego meglio: pensate ad un eroe od eroina vestiti leggeri, con abiti comuni, cuoio, o padded, che usa spada coltelli arco e frecce o balestra ponendo l'accento su CHArisma INTelligenza e DEStrezza, e mettendo i punti solo per essere rapido e veloce nelle discipline scelte....

non so perchè ma mi ricorda "Robin Hood un eroe in calzamaglia" di Mel Brooks

mimombo said:
Assad_al-Faris said:
compagni di M&B,

pensando ai vecchi films di serie B (...)

non so perchè ma mi ricorda "Robin Hood un eroe in calzamaglia" di Mel Brooks

ahahaha! il rabbino (che era Mel Brooks stesso tra l'altro...)

Back
Top Bottom