Traduzione Italiana Mount an Blade

Users who are viewing this thread

AssoAce

Recruit
Salve ragazzi, è da un po' che la cerco ma non l'ho mai trovata. Non è che per caso c'è una traduzione (italiana) per un qualsiasi Mount and Blade (warband, fire and sword,...)? Perchè mi dispiace perdermi un gioco cosi bello solo perchè non ci capisco molto  :shock:
Grazie in anticipo.
 
...C'e' per Mount&Blade e per M&B Warband e le trovi qui:...

...per "M&B: with Fire and Sword", al momento quelle esistenti non sono all'altezza mentre sono state aperte diverse discussioni su nuovi progetti di traduzione, che trovi cercando in questa sezione, ma per adesso non ci sono novita'...

ciauz^^,
Jab
 
Last edited:
AssoAce said:
Ma é compatibile con la patch di Warband 1.158?
...La traduzione di Warband e' stata realizzata per la versione 1.143 ma non c'e' alcun tipo di incompatibilita' con la 1.153 e la 1.158, forse qualche nuovo dialogo che e' stato inserito con le nuove versioni non e' stato tradotto, ma si tratta veramente di poche frasi...
...la traduzione puo' considerarsi completa al 99%...

ciauz^^,
Jab
 
Ok, andiamo con calma: suppongo che tu abbia scaricato la traduzione di Warband...

È composto da un file exe, la traduzione bisogna installarla in C--->Programmi(x86)---->Mount&Blade With fire and sword*
*Se hai steam in C----->Programmi(x86)------>Steam------>Steamapps----->Mount&Blade With fire and sword.
Una volta installato basta scegliere dalle configurazioni dell'autorun del gioco (ovvero dove puoi scegliere le mod) la lingua "Italiano"

In alternativa all'installer è possibile applicare i files direttamente, basta copiare i files della cartella "files da sostituire" e incollarli in
C---->Programmi(x86)----->Mount&Blade With fire and sword----->languages------> it (non mi ricordo se c'è già la cartella, nel caso non c'è la devi creare tu)
C---->Programmi(x86)----->Mount&Blade With fire and sword----->Modules-------->Native----->languages------> it (idem qua)
Poi cambi lingua direttamente dall'autorun.

Poi non so, non è che durante il download si è corrotto qualche files?
 
bren said:
Ok, andiamo con calma: suppongo che tu abbia scaricato la traduzione di Warband...

È composto da un file exe, la traduzione bisogna installarla in C--->Programmi(x86)---->Mount&Blade With fire and sword*
*Se hai steam in C----->Programmi(x86)------>Steam------>Steamapps----->Mount&Blade With fire and sword.
Una volta installato basta scegliere dalle configurazioni dell'autorun del gioco (ovvero dove puoi scegliere le mod) la lingua "Italiano"

In alternativa all'installer è possibile applicare i files direttamente, basta copiare i files della cartella "files da sostituire" e incollarli in
C---->Programmi(x86)----->Mount&Blade With fire and sword----->languages------> it (non mi ricordo se c'è già la cartella, nel caso non c'è la devi creare tu)
C---->Programmi(x86)----->Mount&Blade With fire and sword----->Modules-------->Native----->languages------> it (idem qua)
Poi cambi lingua direttamente dall'autorun.

Poi non so, non è che durante il download si è corrotto qualche files?
...Credo che ci sia qualche incomprensione...
...se si usa la traduzione di Warband, NON la si puo' usare per With Fire and Sword ma solo a "Warband"...

...come ho gia' detto la traduzione di With Fire and Sword esiste ma non e' perfetta, chi la cerca puo' trovarla in questa discussione:...

ciauz^^,
Jab
 
Last edited:
bren said:
Lo so, ma visto che ha deciso di provare la traduzione di Warband a With Fire and Sword, gli ho suggerito come fare :mrgreen:
...NON si deve applicare la traduzione di WB per WFAS...

...ogni traduzione deve essere utilizzata correttamente altrimenti rendera' incomprensibili i dialoghi oltre a creare bug per il gioco...

...quindi, ricapitolando, le traduzioni di Mount&Blade e di M&B: Warband sono state completate e sono disponibili qui:...

...per WFAS non esiste una traduzione affidabile, ne esisite una di scarsa qualita' che si puo' trovare qui:...

...nel caso vi fossero ancora dubbi, chiedete... :wink:

ciauz^^,
Jab
 
Last edited:
Certo, lo so, io ho gli ho solo detto come fare nel caso volesse provare lo stesso
asd.gif
 
No inutile, ogni volta che faccio tutto vado su configure e non c'è Italiano.
Vi descrivo il mio procedimento:

Scarico il pacchetto (il secondo link della pagina che mi ha dato JabdiMelborn)
Entro nel pacchetto che ho trascinato sul dekstop
Avvio l'applicazione 'MountandBlade Warband-Traduzione Italiana.exe'
Scelgo come cartella di destinazione una che ho creato io: 'D:/videogiochi steam/mountandblade warband/
Continua dicendomi installazione...
Finito
Apro il gioco, vado su configure, scelgo la lingua ma non c'è Italiano.

Cosa ho ssbagliato?
 
...Scarica la traduzione di qui:...

...metti la cartella "it" con dentro i files della traduzione in entrambe queste directory "languages" seguendo quanto indicato qui sotto:...
-...\Steam\SteamApps\common\MountBlade Warband\languages
-...\Steam\SteamApps\common\MountBlade Warband\Modules\Native\languages

...quindi clicca sull'icona del gioco...

...poi scegli "italiano" dal menu a tendina del Client...

...a questo punto se i comandi del menu sono tradotti vuol dire che la traduzione e' stata applicata correttamente...

N.B.:...la traduzione funziona SOLO per la versione Native del gioco, con le mod che aggiungono nuovi dialoghi invece non funziona correttamente o puo' essere causa di bug...

ciauz^^,
Jab
 
Last edited:
Back
Top Bottom