WB [Traduzione ITA] A clash of kings - Warband mod

Che versione di ACOK usate?

  • Altra

    Votes: 1 11.1%
  • 1.3

    Votes: 0 0.0%
  • 1.31

    Votes: 0 0.0%
  • 1.4

    Votes: 1 11.1%
  • 1.5

    Votes: 0 0.0%
  • 2.0

    Votes: 4 44.4%
  • 2.1

    Votes: 3 33.3%

  • Total voters
    9

Users who are viewing this thread

Sembra che stiate procedendo per bene nella traduzione, scusate se ultimamente non sto partecipando ma purtroppo all'inizio ho speso una montagna di ore nella traduzione quando ero solo trascurando tutti gli altri progetti quindi ora nel tempo libero sto procedendo un po' con le altre cose trascurate^^''
Riguardo la traduzione su transifex mi continuano a chiedere i aggiornare i template all'ultima versione (1.5) mentre attualmente sono alla 1.31, magari lo farò senza aspettare che lo sviluppatore corregga i bug, cosa quasi impossibile temo (in generali li vedo aumentare da versione in versione).
Voi che versione del gioco state usando attualmente?
 
non tanto ovvio visto che non c'è compatibilità save tra le diverse versioni e si possono fare partite molto lunghe, sempre se si è in grado di sopportare i bug (visto l'utilizzo di windows da parte di quasi tutti gli utenti si presuppone di sì)
 
si ho letto dei save non compatibili, in realtà ho iniziato a giocare questa mod dalla versione 1.5 e a breve uscirà la versione 2.0, ma ho re-iniziato warband decine e decine di volte e non mi pesa farlo un'altra volta, avrò giocato più di 400 ore a warband e finché non esce il vero seguito continuerò :wink:
 
Se veramente la 2.0 sta per uscire a breve ti direi di aspettare almeno alla 2.1 o alla 2.2...
Se tanto mi da tanto nella 2.0 ci saranno bug all'ennesima che spero cercherà di risolvere brevemente, quindi tanto vale aspettare qualche settimana che sistemi un pò il grosso...

Se invece manca molto aggiornerei alla 1.5
 
Da quel che ho capito non rifà il codice con la 2.0 ma cambia solo molti contenuti quindi anche se i bug saranno forse molti saranno come tutte le altre versioni.
Pare invece che più si va avanti di versioni e più aumentano i bug totali, inoltre molte funzioni prima ok (o con bug minori) ora sono con bug importanti o direttamente disabilitate dallo sviluppatore perchè troppo buggate.
 
Perfetto cosa? Che sia sempre più buggato e pesante?
se continua così visto che warband è solo a 32 bit nonostante enorme quantità di ram, so a 64 bit e opzioni ottimizzate al max non sarà quasi più giocabile, solo nella 1.4 ha fatto un po' di pulizia ma fin troppo poca e ora vista la preview 2.0 (solo post e immagini) temo che file e dimensioni cresceranno ancora :sad:
http://www.moddb.com/mods/a-clash-of-kings/news/20-preview-1-scales-chairs-and-eggs

Non so bene se aspettare la 2.0 per aggiornare il template o aggiornarlo domani o il prossimo weekend alla 1.5, voi che dite?
 
nel post c'è scritto che quello è solo il primo di una serie di preview quindi credo sia ancora presto per la 2.0, poi scommetto che all'uscita della 2.0 dovremo aspettare la 2.01 per i fix, quindi io direi di aggiornare ora alla 1.5

Perché dici a 32bit, quanta ram ti consuma? Se non sbaglio qualche anno fa ho forzarlo l'exe perché girasse a 64bit ma ora non c'è più bisogno di forzarlo, mi consuma più di 2gb di ram ed è una installazione fresca, poi mi pare warband consumi anche memoria virtuale quindi meglio allocarne un bel po'
 
In ACOK non vengono fatte versioni di soli fix purtroppo, già chiesto più volte ma lo sviluppatore fa finta di niente -.-
Fa molto raramente piccoli fix pack per alcune cose critiche, per il resto eventuali (e purtroppi pochi) fix li fa per la versione successiva assieme a varie cose nuove ed inoltre niente build alpha, beta, rc...
Inoltre non è opensource quindi non si può collaborare con fix se non tentando sugli script compilati (non possibile con tutto e andrebbero rifatti ogni nuova versione).

Se i binari dei software non vengono compilati a 64 bit non possono usare l'indirizzo di memoria più grande quindi è massimo 4 gb anche se viene eseguito su sistema operativo a 64 bit con più ram a disposizione, l'unica cosa che almeno con il so a 64 bit puoi usare la ram aggiuntiva per esso e le altre applicazioni attive.
Inoltre essendo warband software proprietario non possiamo ricompilarlo a 64 bit.

Edit:
Attendo consigli sull'aggiornare o meno il template alla 1.5, domani forse avrei tempo.
 
Giocando alla 1.5 ho notato molte voci non presenti nel template della traduzione, quindi meglio aggiornare ora e portarsi avanti nella traduzione, se non c'è una data per la 2.0 chissà quando uscirà

riguardo a 32/64bit
Si hai ragione warband è 32bit, mi confondevo perché ha la flag largeaddressaware che gli permette di superare il limite di 2gb anche se è a 32bit cosa che se non erro prima non aveva, comunque non credo la pesantezza su un so a 64bit sia dovuta al consumo di ram, se ne prende 2,2gb durante le battaglie e potrebbe prendersene di più su un sistema con 6gb o più di ram (in teoria fino a 3gb), penso che sia più un problema di vga a questo punto.
 
Il problema non sono solo le stringhe mancanti per le nuove versioni ma anche quelle tolte o modificate per le vecchie senza contare le centinaia di stringhe con chiave dinamica che si "mescolano" (i dialoghi di chiusura se non erro) ogni volta che si aggiunge o toglie un dialogo :sad:
Anche se la traduzione è incompleta quindi farò l'ultima build per la 1.31 e poi aggiornerò il template alla 1.5. Qualcuno ha qualcosa in contrario?
 
...Io ho la 1.4 ed intendo finire il gioco con questa versione...
...seguo la mod dalla release e mi sono rotto ogni volta di ripartire da capo nonostante le gustose aggiunte...

...questa versione e' stabile e giocabile quindi indendo giocarmela fino in fondo...

ciauz^^,
Jab
 
@JabdiMelborn: Come ti sembrano le lance?  :lol:

In teoria sto pensando di aggiornare il template alla 1.5, se la traduzione fosse completa e revisionata potrei provare ad aggiornare alla 1.4 e attivare l'autocompletamento (per corrispondenza al 100% del contenuto con vecchie traduzioni in memoria transifex) che dovrebbe in teoria tradurre le stringhe "mischiate" con chiave dinamica.
Stessa cosa sarebbe per la 1.5 o qualsiasi altra al posto che dover farle a mano prendendo dai suggerimenti con corrispondenza al 100%.
Non ho però ancora provato aggiornamenti di template su transifex e non so è almeno buono pootle (sembrerebbe anche di più da quel che ho letto) quindi non ho nessuna certezza.
@tutti: che faccio quindi? aggiorno domani se posso o aspetto? se aggiorno direttamente alla 1.5 va bene?
 
Edit:
Aggiornamento del template alla 1.5 fatto, purtroppo per un errore la prima volta si è resettata la traduzione, l'ho ripristinata ma purtroppo i tag delle stringhe revisionate sono andati persi, scusate.
Ora si può riprendere la traduzione e anche revisionare, starò più attento la prossima volta e in teoria non dovrei più ricommettere lo stesso errore.

Altre note le ho scritte qui, in inglese per tutti spero siano comprensibili, se non lo sono o volete migliorarle/ aggiungerne altre utili ditemelo e fare direttamente il pull request sul repository:
https://bitbucket.org/Swyter/warband-acok-l10n/raw/default/TRANSLATION-NOTES.txt

Poi posterò anche la nuova ed ultima build della traduzione per la versione 1.31 che ovviamente rimarrà disponibile per chiunque stia usando ancora quella versione.
 
Undicesima ed ultima build "alpha" della traduzione per la versione 1.31, non so quante stringhe tradotte (ed alcune modificate): (da Topomorto, coolerwing e lord swefan)
http://fantu.eu/warband/warband-v1.160-acok-1.31-trad-it-a11.7z
Completa circa all'80% (inclusi i 3 file presi dalla traduzione di base), le successive build saranno per la versione 1.5 (tali build saranno abbastanza usabili anche per la 1.4 con molte meno differenze piuttosto che la 1.31).

Edit:
Aggiornato velocemente anche il primo post del topic
 
Scusate ma traducendo le stringhe è obbligatorio usare lo stesso numero di parentesi o dove non serve si possono anche tralasciare?
 
Back
Top Bottom