Total War - Discussione sui i vari giochi di questa saga!

Users who are viewing this thread

CinuzIta

Sergeant Knight at Arms
Ciao ragazzi, come avrete potuto vedere è da un po' che bazzico di nuovo il forum...

La ragione, anzi, le ragioni della mia assenza sono tre, che mi stanno consumando a dir poco in questi giorni :P

La prima è Europa Universalis Rome, la seconda The Romance of the Three kingdoms XI e la terza, come avrete capito dal titolo, Rome Total War.

A questo proposito volevo chiedervi: ci giocate? Se si, quali sono i vostri mod preferiti?

I gusti di Nike a dire la verità per un poco già li conosco, ma sono interessato a voialtri popolani :)

Personalmente, adoro FRRE, The Greek Wars (e come non potrei, essendo nel team di sviluppo? :P), Diadochi total war e Sicilia.

Voi cosa mi dite?

...I NORMANNI/GEMINI erano un CLAN di RomeTW prima di passare a WB e poi scomprire di nuovo...

...su questo gioco non so altro... :mrgreen:

N.B.:...certo che un salto in multi te lo potresti fare per farti ammazz....err...per salutare i vecchi amici...:P

ciauz^^,
Jab

Ah che bei tempi quando giocavo a rome total war lo reinstallato un pò di tempo fa ma ormai si sento gli anni che passano..attendo con ansia il 2 se mai uscira, ottimo titolo europa universalis rome spero hai preso la versione gold che migliora nettamente il gioco, attento ai seleduci (credo si scrive così) verso la fine per me era sempre una guerra totale con loro meglio mazziarli prima  :mrgreen:

pandacombat said:
Ah che bei tempi quando giocavo a rome total war lo reinstallato un pò di tempo fa ma ormai si sento gli anni che passano..attendo con ansia il 2 se mai uscira, ottimo titolo europa universalis rome spero hai preso la versione gold che migliora nettamente il gioco, attento ai seleduci (credo si scrive così) verso la fine per me era sempre una guerra totale con loro meglio mazziarli prima  :mrgreen:

Si, ho la versione gold...mi ha emozionato molto cominciare una campagna con il ponto, che nel 280 non era proprio una superpotenza...mi sono dato da fare sterminando un po' di nazioni vicine e fondando colonie...ora come ora, la mia potenza è comunque inferiore a quella seleucide, ma credo che potrei comunque rappresentare una sfida anche per loro!

JabdiMelborn said:
...I NORMANNI/GEMINI erano un CLAN di RomeTW prima di passare a WB e poi scomprire di nuovo...

...su questo gioco non so altro... :mrgreen:

N.B.:...certo che un salto in multi te lo potresti fare per farti ammazz....err...per salutare i vecchi amici...:P

ciauz^^,
Jab

Si, sò che erano un clan, li ho visti qualche volta in multy, ed uno di loro mi ha mazzuolato per bene una volta...

Purtroppo warband non ce l'ho perchè non avendo una scheda video eccellente non mi fido molto a comprare giochi da internet di cui non conosco bene i requisiti. :s

fatto stà ragazzi che non avete risposto! :P

A Rome total war vanilla non ci giochero da 5 anni.infatti Rome come Medieval valgono la meta senza mod. Sono stato folgorato e lo sono tutt ora da Europa Barbarorum .Invasio Barbarorum , SPQR e Aristeia TW sono da provare .Facendo parte del Development team di Ages of Darkness II Posso dirti che sara un gran bell mod lo stesso per Hegemonia . Per Medieval bhe La mia lista è troppo lunga :P peccato che La Creative Assembly Abbia optato per le DLC invece che implementare i mods anche nei giochi suiccessivi.

Nikephoros said:
Ragazzi, ho letto voci a proposito della possibilità di una campagna hotseat per Bellum Crucis.

Come funziona la cosa?
Non saprei aiutarti, però questo è il posto dove puoi trovare il manuale dell'ultima versione di bellum crucis (la 6.0, ma è in arrivo la patch 6.1). Si tratta del forum degli sviluppatori, quindi se hai curiosità è meglio se chiedi direttamente lì.

Altre mod interessantissime dello stesso "gruppo" sono Macchiavello (con le sue varie declinazioni Spicciolati e Mercator), la total conversion De Bello Mundi che permetterà di giocare all'epoca di Roma con il motore di Medieval 2 (e mappa che arriva fino all'India  :shock: ) e Status Quo che è un progetto particolare articolato in tre campagne distinte di cui la prima si concentrerà sul medio oriente e gli stati crociati per approfondire il dettaglio e migliorare l'accuratezza storica raggiungibile.

Sono dei veri fenomeni.

Guarda, le hai dette tutte tranne l'unica mod delle loro mod che io aspetto con fervore quasi religioso: "Nel regno del sole". Conquista normanna del meridione, con tutto ciò che ne consegue (tante casate normanne, saraceni, bizantini)! basta vedere il primo screenshot di normanni appiedati per capire di cosa parlo:

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8642336&p=1

http://www.mtwitalia.it/Regno_del_Sole/Nuovi%20modelli/Cavalieri_normanni_appiedati/0002.jpg

http://www.mtwitalia.it/Regno_del_Sole/Nuovi%20modelli/Cavalieri_normanni_appiedati/0005.jpg

http://www.mtwitalia.it/Regno_del_Sole/Nuovi%20modelli/Cavalieri_normanni_appiedati/0006.jpg

Nike, non mi ricordo come funzioni la campagna hotseat ed a chi ti devi rivolgere per partecipare, ma sicuramente se posti nel subforum di BC ti rispondono subito! :)

Per le Battaglie Chi attacca ovviamente controlla la propia fazione invece chi difende putroppo la dfazione è gestita dall'IA . Ovviamente questo era solo il  prologo alla vera Campagna online che è stata introdotta su Empire e migliorata su Napoleon.

CinuzIta said:
Guarda, le hai dette tutte tranne l'unica mod delle loro mod che io aspetto con fervore quasi religioso: "Nel regno del sole". Conquista normanna del meridione, con tutto ciò che ne consegue (tante casate normanne, saraceni, bizantini)!
Infatti è l'unica che non mi interessa neanche un po'... Piuttosto gioco a Spicciolati d'Italia se voglio la campagna concentrata nella penisola.

Qualcuno per caso conosce Third Age Total War? È una total conversion che trasforma l'Europa di Medieval II nella Terra di Mezzo, con tanto di campagna speciale sulla Compagnia dell'Anello...

Ciao
Ian

Ian Maayrkas said:
Qualcuno per caso conosce Third Age Total War? È una total conversion che trasforma l'Europa di Medieval II nella Terra di Mezzo, con tanto di campagna speciale sulla Compagnia dell'Anello...

Ciao
Ian
Certo  :D La traduzione italiana dovrebbe essere finita a breve se ti interessa.

Back
Top Bottom