WB Aiuto [WB] The Lord Of the Rings

Users who are viewing this thread

Ciao ragazzi!
Ultimamente sto giocando alla TLD mod, gli ultimi giorni della terza era.
Mi ritrovo in difficoltà perché ogni tanto, quando due schieramenti molto folti si scontrano, se ci si butta nella mischia il gioco crasha.
Altre volte quando si vince la battaglia, prima che compaia la scritta di ritornare alla mappa, escono fuori degli errori di scripting.
In più spesse volte non fa prendere né looting e né prigionieri.
Peccato perché mi sta appassionando molto.
Sapete se c'è una patch da qualche parte oppure un'altra mod del genere?
Mi ricordo che per M&B c'era una mod, di cui non ricordo il nome, dove ti facevi un esercito di non morti usando il necronomicon, mi andrebbe bene anche ritrovarla e/o trovare qualcosa di simile per warband.
Vi ringrazio in anticipo!!!!  :wink:
 
Occhio alle nightly patches, se hai scaricato solo la mod senza aggiornarla che ci siano problemi è il minimo.

Per quanto riguarda la quest che ti ha dato, probabilmente (anzi, direi sicuramente) ti è stato chiesto di eliminare un certo tipo di goblin in particolare.

Ho scaricato l'ultima versione The Last Days of the Third Age 3.5 for Warband, eventualmente queste "nightly patches", dove potrei trovarle?

per la missione non mi sembrava mi chiedesse qualche Goblin in particolare, mi chiedeva Goblin di Moria e effettivamente, man mano che ne uccidevo il numero saliva....
 
Ho scaricato l'ultima versioneThe Last Days of the Third Age 3.5 for Warband, eventualmente queste "nightly patches", dove potrei trovarle?

per la missione non mi sembrava mi chiedesse qualche Goblin in particolare, mi chiedeva Goblin di Moria e effettivamente, man mano che ne uccidevo il numero saliva....

Il link per le nightly patches è questo: Clicca qui

Da qui invece puoi vedere cosa è stato variato con le ultime patch: Clicca qui

Comunque ti rimando alla prima pagina della traduzione di TLD che riporta alcune cose, anche se non essenziali.
 
Ci giocate ancora?
Io ogni tanto lo riprendo e ci sono sempre piccole novità....ora prendere influenza è più facile e puoi chiedere più volte gli oggetti speciali non unici così li dai ai compagni che è un'ottima cosa.
Hanno tutti un compagno speciale tranne Gundabad e Imladris.
Hanno aggiunto un'opzione per prendere un troll se hai rank alto (prima c'era solo la quest di saruman e avevi risorse per tenerlo pochi giorni). Ci sono degli NPC speciali che ti chiedono rank 4....ho visto uno a Gundabad e uno a dol guldur....non ho capito che fanno.

L'abilità berserk sembra vampirica, era molto più noiosa prima. È solo per il giocatore o anche per compagni e truppe? I berserker di isengard non li faccio mai perché ho bisogno di buoni arcieri e come picchieri faccio prima con i selvaggi del dunland.

In caso di guerra delle due torri nella vecchia versione ti tenevi i punti risorsa dei rank....non potevi rifarti gli eserciti dei nemici però potevi tenerti i compagni dei nemici il che spesso ha senso: se l'orchetto Ufthak ha seguito il tuo gruppo e combattuto a Moria tutto il tempo dovrebbe rimanere dalla tua parte invece di disertare per Mordor.....meno senso ha un nobile arciere a cavallo di Harad che combatte la propria gente schierandosi per Saruman.
 
Non ci gioco da un bel pezzo, ma mi piacerebbe tornare a fare una partita, perché vedo che ogni tanto pubblicano degli aggiornamenti interessante.
Ci sono sostanziali differenze ora a giocare le diverse razze (missioni, personaggi, alleanze), oppure si assomigliano un po' tutte a livello di gameplay?
 
Ci sono sempre state differenze sostanziali

Nani = niente cavalleria e cavallo per giocatore. E giocare senza cavallo è difficile. I nani hanno un fronte abbastanza facile ma devono fronteggiare rhun che è pieno di cavalleria (un po' il Rohan di Sauron)

Elfi = fronte facilissimo e ottime truppe. Solo Gran Burrone ha cavalleria ma il giocatore può prendersi un cavallo comunque. Poche reclute, però vinci facilmente in inferiorità numerica.

Uruk = sei a Mordor e hai un fronte facilissimo. Hai bonus notte e sei debole di giorno. Non puoi cavalcare nulla tranne il.warg gigante che ottieni come ricompensa.

Uruk Hai = stesse regole degli umani tranne il fatto che sei limitato come cavalcature al warg gigante ricompensa. Sei a isengard che è un fronte abbastanza facile però devi affrontare molta cavalleria.

Umano = Dipende da dove ti trovi.
Gondor ha ottime truppe e molto versatili (super cavalleria d'élite, arcieri molto bravi o arcieri meno bravi ma corazzati, fanteria con ascia a due mani, lancieri bravissimi, spadaccini bravissimi....e le reclute dei feudi che spesso sono più deboli ma si aggiornano velocemente). Però il nemico è forte: Mordor, Umbar, Harad e Khand!
Rohan ha ottima cavalleria facilmente spammabile. Gli assedi sono difficili ma in campo aperto è un fronte gestibile.
Umbar non ha cavalleria ma ottimi arcieri.
Harad ha un arsenale molto variegato tra i cattivi: cavalleria da mischia, arcieri a cavallo, lancieri, spadaccini e Mazzieri specializzati nel catturare nemici.
Khand ha pure un arsenale variegato ma non ha arcieri. Ha ascieri, picchieri, gladiatori senza armatura come soldati appiedati e cavalleria pesante più cavalleria che lancia giavellotti.
Dunland è cambiato. Non ha più la cavalleria debolissima ma che ottieni aggiornando direttamente le reclute. La cavalleria è più forte e rara adesso. Ci sono poi picchieri, soldati notturni e gli ascieri con scudo. Il fonte non è troppo difficile perché isengard è un alleato che garantisce varietà di truppe e ha un numero elevato di generali. Non ci sono arcieri!
Rhun è un casino. Mancano arcieri appiedati, si usano solo quelli a cavallo. Le truppe hanno scarsa armatura e molta cavalleria.....ci sono gli elfi che ti usano come puntaspilli. Hanno cavalleria nobilitata ben corazzata se sopravvive e si aggiorna.
Uomini dei boschi= sono più potenti ora. La fanteria con scudo è molto più forte, in alternativa possono avere i berserker che richiedono meno aggiornamenti. Hanno in più arcieri molto validi nel corpo a corpo. Non hanno cavalleria. Fronte facile.
Dale = hanno cavalleria nobiliare....non molto forte nobiliare nel senso che sono reclute rare. Le reclute comuni usano una specie di gancio come picca (per via che sono mercanti), classica fanteria con ascia e scudo oppure arcieri molto bravi (per influenza dell'uccisore di Smaug). Fronte facile.

Orco = debole, però di notte vede bene. Può cavalcare il warg comune oltre che quello delle ricompense.
La difficoltà dipende dalla zona. Gli orchi di isengard e Mordor hanno vita facile.
Dol Guldur è un fronte difficile ma puoi andare a Mordor a rifoltire le perdite.
La zona tra Moria e Gundabad è un incubo: fronte difficile ed è pericoloso girare per reclutare.
Moria ha ottima fanteria orchesca per lo standard orchesco mentre i cavalcawarg di Gundabad sono superiori.
 
Ci giocate ancora?
...Assolutamente si, provato Ukuk di Isengard (conquistato tutto), Nani di Erebor ed Orchi di Moria (appena iniziato)...
...ed e' incredibile come una delle mod piu' vecchie, realizzata dalla collaborazioni dei migliori modders della serie, sia tutt'ora aggiornata costantemente:..


Ci sono degli NPC speciali che ti chiedono rank 4....ho visto uno a Gundabad e uno a dol guldur....non ho capito che fanno.
...non so di preciso che requisiti abbiano, nel caso ti interessi pero' qui c'e' una lista completa di tutti gli NPC del gioco divisi tra buoni e cattivi (non so se aggiornata nel tempo pero'):...


L'abilità berserk sembra vampirica, era molto più noiosa prima. È solo per il giocatore o anche per compagni e truppe?
...mai saputo dell'esitenza di questa abilita', pensavo esistesse solo sul DLC di VC...


N.B.:...visto che sembri giocarci da parecchio, dacci una mano a testare la traduzione italiana realizzata da @Gaxleep ...
...se trovi degli errori non devi far altro che segnalarceli qui:...


Grazie :wink:
 
Last edited:
Tra gli NPC aggiunti negli ultimi anni (che non c'erano nella versione del 2017) c'erano quattro compagni: per Dol Guldur, Khand, Dunland e i Beorning.
Questi di Dol Guldur e Gundabad ho appena usato dei trucchetti per vedere cosa facevano ed erano banalissimi chirurghi per evitare di aspettare troppo quando si hanno fratture che devono guarire solo che avevano nomi che traevano in inganno.

I vari trait c'erano già nel 2017. Berserker era facile perderlo perché dovevi avere un certo valore di ironflesh e combattere senza armatura pettorale. Poi premevi H una volta a battaglia e ti curavi, ma adesso che più ammazzi e più ti curi sembra più interessante.
 
Back
Top Bottom