Gaming [Steam] Offerte e Giochi Gratis del Momento

Users who are viewing this thread

Offerte e Giochi Gratis del Momento

Ho deciso di aprire questo piccolo topic per segnalare le migliori offerte del momento su Steam, che potrebbero essere interessanti per chi è in cerca di giochi per colmare l'attesa di nuovi aggiornamenti per Bannerlord!
Chiunque può segnalare un'offerta che trova interessante qui ed eventualmente discuterne insieme!
La lista qui sotto viene aggiornata con le offerte segnalate, ordinata secondo le offerte che stanno per scadere prima, con nome del gioco, durata dell'offerta e prezzo.
Buon divertimento, signori di Calradia!


Prezzo: € 8,95 | Scadenza: non indicato

Uno dei franchise iconici di Ubisoft. Prince of Persia è un gioco di avventura dalle ambientazioni curati e dal sistema di gioco con platforming ed enigmi molto divertenti. Il pacchetto intero è un'ottima occasione per mettere mano a dei giochi "vecchi" ma belli, risparmiando ben 40 euro sul costo base.

Prezzo: € 5,99 | Scadenza: 14 Ottobre

Strategico di successo, ambientato in una Terra del futuro invasa dagli alieni. Carino dal lato grafico (alcuni elementi li ho trovati ispirati a Warhammer 40k), molto bello da quello strategico/gestionale, con parecchi dettagli relativi a gestione truppe, personalizzazione, modalità di gioco e mappe complesse. Un must have per tutti gli amanti della strategia a turni e dei giochi improntati sulla tattica. Il pacchetto include il primo XCOM e le tre interessanti espansioni.

Prezzo: gratis | Scadenza:
scaduto

Hack 'n' Slash fantasy in stile Diablo, ispirato alla mitologia classica dell'antica Grecia, originale in alcune meccaniche di gioco e molto apprezzato dai giocatori per l'ambientazione, la trama e il sistema di gioco curato.

Prezzo: €1,99 | Scadenza:
scaduto

Offertona per la storica serie Gothic, gioco di ruolo ambientato in un mondo dark fantasy, considerato uno dei migliori GdR per trama, meccaniche e ambientazione. Il pacchetto Gothic Universe include tutti e tre i giochi: Gothic 1 (€0,99), Gothic 2 Gold Edition (€0,99), Gothic 3 (€0,99). Considerando che sono giochi alquanto vecchi, potrebbe risultare qualche problema di compatibilità, bugs e crashes, risolvibili tranquillamente grazie ad alcune mod.
Gothic 1 possiede anche il "Playable Teaser", usa specie di demo del nuovo remake in sviluppo.
 
Last edited:
Per chi non lo sapesse c'è anche un thread simile a questo nella sezione off-topic in inglese:


Magari possiamo tenerlo a mente e postare traduzioni in Italiano qui. In aggiunta a quello che dice @thefirst1nvad3r segnalo questo gioco anch'esso al momento gratuito:

 
Lo scopo del post in realtà è quello di condividere solo alcune offerte che si possono trovare su Steam, di giochi che uno già conosce e reputa parecchio interessanti, magari perché ha già giocato o perché ce l'ha nella sua lista desideri, con una descrizione che faccia capire perché è un'offertona.
Tipo Gothic l'ho segnalato perché è un GdR storico molto bello (io infatti l'ho comprato), il pacchetto include tutti i giochi a poco prezzo e inoltre stanno facendo un remake, quindi può essere appetibile.
Certo è che tutti i giorni ci stanno offerte, se dovessimo metterle tutte impazziremmo :grin:
 
Aggiunta una nuova offerta: XCOM Complete Pack! Giocato fuori da Steam, molto figo, davvero ben fatto dal lato strategico.

Prezzo: € 5,99 | Scadenza: 14 Ottobre

Strategico di successo, ambientato in una Terra del futuro invasa dagli alieni. Carino dal lato grafico (alcuni elementi li ho trovati ispirati a Warhammer 40k), molto bello da quello strategico/gestionale, con parecchi dettagli relativi a gestione truppe, personalizzazione, modalità di gioco e mappe complesse. Un must have per tutti gli amanti della strategia a turni e dei giochi improntati sulla tattica. Il pacchetto include il primo XCOM e le tre interessanti espansioni.
 
Se vi interessa è in sconto un pacchetto di Prince of Persia! Offerta interessante!

Prezzo: € 8,95 | Scadenza: non indicato

Uno dei franchise iconici di Ubisoft. Prince of Persia è un gioco di avventura dalle ambientazioni curati e dal sistema di gioco con platforming ed enigmi molto divertenti. Il pacchetto intero è un'ottima occasione per mettere mano a dei giochi "vecchi" ma belli, risparmiando ben 40 euro sul costo base.
 
Su Steam si vedono già tutti gli sconti, non ha molto senso consigliarli qui. Però qui consiglierei un ottimo sito di key: https://www.allkeyshop.com/blog/
Da usare anche se ci sono già sconti su Steam perché i prezzi calano dovunque.
allkeyshop non è privo di rischi, alcune delle Key che vendono lì sono borderline. Imo non vale la pena rischiare specialmente quando puoi comprare giochi per quattro soldi se becchi un sale su Steam/HumbleBundle/GOG etc.
 
allkeyshop non è privo di rischi, alcune delle Key che vendono lì sono borderline. Imo non vale la pena rischiare specialmente quando puoi comprare giochi per quattro soldi se becchi un sale su Steam/HumbleBundle/GOG etc.
Comprato varie volte tramite quel motore di ricerca, mai avuto problemi.
Basta usare la testa durante l'acquisto controllando il venditore e andando possibilmente su siti web che si conoscono bene, anche a costo di spendere un paio di euro in più.
Chiaro che se poi la differenza è marginale rispetto a steam/epic/ecc, tanto vale comprare da lì, senza rischi.
Ma non demonizzerei troppo questo strumento.
 
Faccio qualche nome di negozi sicuri per i più scettici: Eneba, HRK, Gamivo, Kinguin, Instant Gaming, CDKeys, G2A. Poi c'è il nostro Babbano, ma non ho mai trovato prezzi competitivi.

Consigli per gli acquisti: al momento ci sono 3 giochi in sconto su Steam (o meglio 2, ma uno è supereconomico sempre) che mi interessano e non si trovano nei suddetti negozi, ma i prezzi sono molto bassi: The Forest 4,19 euro (survival-horror), Kanjozoku Game 4,99 euro (nome del menga, in pratica l'erede di Tokyo Xtreme Racer), Northern Lights 8,24 euro (una specie di The Long Dark con grafica realistica, survival). TLD invece si trova su Allkeyshop e costa sui 6 euro (quasi 4 in meno di Steam).

Appena preso Captain Tsubasa (guardavo il cartone animato da piccolo) Deluxe Edition+Bonus a 13,69 da CDkeys, stranamente senza un cent in più del prezzo esposto. Subito attivato su Steam. 😃
 
Last edited:
Faccio qualche nome di negozi sicuri per i più scettici: Eneba, HRK, Gamivo, Kinguin, Instant Gaming, CDKeys, G2A. Poi c'è il nostro Babbano, ma non ho mai trovato prezzi competitivi.

Consigli per gli acquisti: al momento ci sono 3 giochi in sconto su Steam (o meglio 2, ma uno è supereconomico sempre) che mi interessano e non si trovano nei suddetti negozi, ma i prezzi sono molto bassi: The Forest 4,19 euro (survival-horror), Kanjozoku Game 4,99 euro (nome del menga, in pratica l'erede di Tokyo Xtreme Racer), Northern Lights 8,24 euro (una specie di The Long Dark con grafica realistica, survival). TLD invece si trova su Allkeyshop e costa sui 6 euro (quasi 4 in meno di Steam).

Appena preso Captain Tsubasa (guardavo il cartone animato da piccolo) Deluxe Edition+Bonus a 13,69 da CDkeys, stranamente senza un cent in più del prezzo esposto. Subito attivato su Steam. 😃
Se posso aggiungere il mio feedback, tra quelli che hai inserito:
- Eneba a volte, almeno per quel che è capitato a me, è un po lentino nel delivery delle key, se posso evitare, lo evito;
- HRK, come sopra;
- CDkeys, mi è capitato di trovarmi una key invalidata, di M&B tra l'altro, quindi anche lui lo tengo tra le ultime scelte.

Fine :fruity:
 
header.jpg


...GRATIS su Steam:...
 
Back
Top Bottom