Steam: Account disattivato

Users who are viewing this thread

Ian Maayrkas

Sergeant Knight
Poco fa, volendo dare un'occhiatina al mio account (ma più che altro perché cercavo qualcosa da fare), cerco di loggare ma... sorpresina!
steamdisattivato.png

Considerando che ieri mi sono connesso senza problemi e che non eseguo azioni da... più o meno mai, se si esclude l'installazione di un paio di giochi comprati scatolati (l'ultimo dei quali in Luglio), la cosa mi pare piuttosto strana. Qualcuni di voi m'illumina (che qui a momenti manco l'elettricità arriva :mrgreen:) su cosa potrei aver fatto/cosa sarebbe il caso di fare adesso?

Non è un grandissimo problema, visto che nessuno dei due giochi che avevo mi piacciono particolarmente, ma comunque la cosa mi da fastidio... (e poi, io voglio loggare con Ian_Maayrkas XD)

Ciao
Ian

Ahahahah! Ma lo sai che l'account del supporto e quello normale non sono gli stessi? Devi registrarti un account differente e sopratutto unico per il supporto ^^

Cavalier Francesco said:
Ahahahah! Ma lo sai che l'account del supporto e quello normale non sono gli stessi? Devi registrarti un account differente e sopratutto unico per il supporto ^^
Ahem... ora sì. :roll:
Ma in ogni caso, cosa dovrei chiedere? E soprattutto, in Inglisc vero? Un aiutino nella stesura?

Vi voglio bene :mrgreen:
Ian

Ian Maayrkas said:
Ahem... ora sì. :roll:
Ma in ogni caso, cosa dovrei chiedere? E soprattutto, in Inglisc vero? Un aiutino nella stesura?

Vi voglio bene :mrgreen:
Ian

Oddio non devi fare una domanda di lavoro, vai sul supporto e gli chiedi perchè è stato disattivato il tuo account. A volte succede. Per la lingua parto dal presupposto che tu sappia scriverla( :P)

Grazie dei consigli, ho mandato la richiesta di supporto, vedremo come va a finire... nel frattempo odio ancora di più Steam.

Ciao
Ian

Mi hanno risposto. Il mio account era stato clonato.  Sì, è partita la bestemmia. Ora, secondo voi è sicuro rieffettuare l'accesso con la nuova password assegnatami o c'è il rischio che mi sia beccato uno spyware? E in questo caso, qualche programma free per dare una ripulita me lo consigliate? Il mio Panda non rileva niente...

Ciao
Ian

Potrebbe anche essere un keylogger, comunque:
- Come antivirus ti consiglio Avira, lascia stare quelli a pagamento. Tra i "free" è tra i migliori.
- Installa e fai scansione con HiJackThis, posta il log
- Installa e fai scansione(completa) con Malwarebytes' Anti-Malware, posta il log
- Installa e fai scansione con Prevx 3.0, posta il log
- Installa e prova Gernova Keylock, quest'ultimo non l'ho mai provato ma dicono sia in grando di scovare eventuali Keylogger

Per ora non mi viene in mente altro, prova e facci sapere.

P.S. = La clonazione di account Steam è roba vecchia, secondo me è meglio usare una password solo per quel servizio, una che non si usa in altre parti.

P.P.S. = In alternativa, finchè non trovi il problema, puoi usare una tastiera virtuale per inserire le password.

Ian Maayrkas said:
Mi hanno risposto. Il mio account era stato clonato.  Sì, è partita la bestemmia. Ora, secondo voi è sicuro rieffettuare l'accesso con la nuova password assegnatami o c'è il rischio che mi sia beccato uno spyware? E in questo caso, qualche programma free per dare una ripulita me lo consigliate? Il mio Panda non rileva niente...

Ciao
Ian
Accedi, cambia la password, verifica l'email e basta :mrgreen:

Beh Garic, la sicurezza non è mai troppa... quindi, ecco il log di HiJack This:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 14:03:09, on 17/10/2010
Platform: Windows 7  (WinNT 6.00.3504)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7600.16385)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\PROGRAM FILES\PANDA SECURITY\PANDA ANTIVIRUS PRO 2010\WebProxy.exe
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Program Files\VIA\VIAudioi\VDeck\VDeck.exe
C:\Program Files\Panda Security\Panda Antivirus Pro 2010\ApVxdWin.exe
C:\Program Files\Motorola\SMSERIAL\sm56hlpr.exe
C:\Windows\WindowsMobile\wmdc.exe
C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe
C:\Program Files\Common Files\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files\EXPERTool\TBPANEL.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\Program Files\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
C:\Users\Qualcuno\Documents\Downloads\Installer\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Program Files\Real\RealPlayer\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HDAudDeck] C:\Program Files\VIA\VIAudioi\VDeck\VDeck.exe -r
O4 - HKLM\..\Run: [APVXDWIN] "C:\Program Files\Panda Security\Panda Antivirus Pro 2010\APVXDWIN.EXE" /s
O4 - HKLM\..\Run: [SCANINICIO] "C:\Program Files\Panda Security\Panda Antivirus Pro 2010\Inicio.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SMSERIAL] C:\Program Files\Motorola\SMSERIAL\sm56hlpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Mobile Device Center] %windir%\WindowsMobile\wmdc.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Program Files\Common Files\Real\Update_OB\realsched.exe"  -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [GAINWARD] C:\Program Files\EXPERTool\TBPanel.exe /A
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Qualcuno\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKCU\..\RunOnce: [FlashPlayerUpdate] C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashUtil10i_Plugin.exe -update plugin
O9 - Extra button: @C:\Windows\WindowsMobile\INetRepl.dll,-222 - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Windows\WindowsMobile\INetRepl.dll
O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Windows\WindowsMobile\INetRepl.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @C:\Windows\WindowsMobile\INetRepl.dll,-223 - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Windows\WindowsMobile\INetRepl.dll
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{127665D1-ED67-484F-85D0-75A20AF90CDA}: NameServer = 62.211.69.150 212.48.4.15
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{127665D1-ED67-484F-85D0-75A20AF90CDA}: NameServer = 62.211.69.150 212.48.4.15
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service:  Servizio Bonjour (Bonjour Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Program Files\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe
O23 - Service: Panda Software Controller - Panda Security, S.L. - C:\Program Files\Panda Security\Panda Antivirus Pro 2010\PsCtrls.exe
O23 - Service: Panda Function Service (PAVFNSVR) - Unknown owner - C:\Program Files\Panda Security\Panda Antivirus Pro 2010\PavFnSvr.exe
O23 - Service: Panda Process Protection Service (PavPrSrv) - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\Panda Security\PavShld\pavprsrv.exe
O23 - Service: Panda On-Access Anti-Malware Service (PAVSRV) - Panda Security, S.L. - C:\Program Files\Panda Security\Panda Antivirus Pro 2010\pavsrvx86.exe
O23 - Service: PnkBstrA - Unknown owner - C:\Windows\system32\PnkBstrA.exe
O23 - Service: PnkBstrB - Unknown owner - C:\Windows\system32\PnkBstrB.exe
O23 - Service: Panda Host Service (PSHost) - Unknown owner - c:\program files\panda security\panda antivirus pro 2010\firewall\PSHOST.EXE
O23 - Service: Panda IManager Service (PSIMSVC) - Panda Security S.L. - C:\Program Files\Panda Security\Panda Antivirus Pro 2010\PsImSvc.exe
O23 - Service: Panda PSK service (PskSvcRetail) - Panda Security, S.L. - C:\Program Files\Panda Security\Panda Antivirus Pro 2010\PskSvc.exe
O23 - Service: StarWind AE Service (StarWindServiceAE) - Unknown owner - C:\Program Files\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindServiceAE.exe (file missing)
O23 - Service: Steam Client Service - Valve Corporation - C:\Program Files\Common Files\Steam\SteamService.exe
O23 - Service: NVIDIA Stereoscopic 3D Driver Service (Stereo Service) - NVIDIA Corporation - C:\Program Files\NVIDIA Corporation\3D Vision\nvSCPAPISvr.exe
O23 - Service: Panda TPSrv (TPSrv) - Panda Security, S.L. - C:\Program Files\Panda Security\Panda Antivirus Pro 2010\TPSrv.exe
O23 - Service: TunngleService - Tunngle.net GmbH - C:\Program Files\Tunngle\TnglCtrl.exe

--
End of file - 6923 bytes

Ecco quello di Malwarebytes' Anti-Malware:
Malwarebytes' Anti-Malware 1.46
www.malwarebytes.org

Versione database: 4052

Windows 6.1.7600
Internet Explorer 8.0.7600.16385

17/10/2010 15:09:10
mbam-log-2010-10-17 (15-09-10).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|E:\|)
Elementi esaminati: 229666
Tempo trascorso: 44 minuti, 37 secondi

Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Voci infette nei dati di registro: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 0

Processi infetti in memoria:
(Non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria infetti:

Chiavi di registro infette:

Valori di registro infetti:

Voci infette nei dati di registro:

Cartelle infette:

File infetti:

Gernova Keylock ad un certo punto mi da il messaggio d'errore Zurgriffsverletzung bei Adresse 0046E1D8 in Modul 'keylock.exe'. Lesen von Adresse 00000000., che secondo il traduttore di Google significa 0046E1D8 Zurgriffsverletzung in indirizzo in 'keylock.exe' modulo. Per saperne di indirizzo 00000000i >.<

Ciao
Ian

HJT, oltre a quello che ti ho detto, non ha rilevato nient'altro. Malwarebytes è pulito. Ora prova con l'ultimo che mi hai detto anche se credo che il "problema" è stato risolto.

Back
Top Bottom