Sondaggio Sulle Fazioni di M&B

Ecco qui le fazioni

• Swadian

Votes: 12 38.7%
  • Rhodoks

Votes: 4 12.9%
  • Nords

Votes: 6 19.4%
  • Veagirs

Votes: 6 19.4%
  • Khergit

Votes: 3 9.7%

• Total voters
    31

Users who are viewing this thread

Quale fazione più vi piace? Ma soprattutto spiegate il perchè! Pensavo da tempo di fare un simile sondaggio, spero che la taverna sia il luogo più adatto, soprattutto per discutere al meglio delle fazioni che questo magnifico gioco offre  :razz:.
Inizio io dicendo i Rhodoks. Bene, a me piace come fazione perchè soprattutto rispecchia molto il mio stile di gioco, ossia, forti lancieri supportati da armi a lungo raggio e di ottima forza d'urto come le balestre. Inoltre ho un legame affettivo con questa fazione, dal momento che quando presi il gioco quando ancora era alla lontana versione .731 (mi ricordo soprattutto gli assalti al castelluzzo Rodogrir o una roba del genere giàgià) o giù di lì entrai in una città Rhodoks... (almeno così credo di ricordare...Non sono proprio sicuro eh...  :neutral:)

//edit

Swadian= Amo le armature dei cavalieri, punto.
Rhodok= Anche io come Albafiorita nella vecchia versione .... (Non ricordo quale, si trattava di circa 3/4 anni fa se ricordo bene) avevo come punto di riferimento i Rhodok, cioè, per me erano i "buoni" di turno asd

Nords.
Perché con 40 huscarl piazzati in cima ad una collina, ogni cavallo Swadian è una bistecca.
Perché con 40 huscarl che caricano, le lance dei Rhodok sono inutili.
Perché con un paio di cavalieri che infastidiscono gli arcieri, le asce di 40 huscarl fanno a pezzi qualsiasi Vaegir gli si pari davanti.
E perché quei Kherghit del cavolo sono ben lontani. :neutral:

Scherzi a parte, quando passai dalla .808 alla .894 e mi si presentarono davanti ben tre nuove fazioni, gli Swadian li odiavo dalla precedente versione, i Kherghit non parliamone (maledetto reame di briganti :mad:), i Rhodok non mi dicevano nulla ed i Vaegir avevano perso quel che di... Nordico che avevano. La scelta fu ovvia.

quando presi il gioco quando ancora era alla lontana versione .751 o giù di lì entrai in un castello Rhodoks... Ah sì bei tempi quelli...

Aspetta un attimo... ma nella .751 c'erano i Rhodok? e c'erano più dei 2 castelli della .808? :shock: 

pure io ho iniziato con i rhodok ma ho scoperto ke gli swadian sono + fighi, xke rispettano le mie strategie (cavalleria in carica!)

Khuran said:
Nords.
Perché con 40 huscarl piazzati in cima ad una collina, ogni cavallo Swadian è una bistecca.
Perché con 40 huscarl che caricano, le lance dei Rhodok sono inutili.
Perché con un paio di cavalieri che infastidiscono gli arcieri, le asce di 40 huscarl fanno a pezzi qualsiasi Vaegir gli si pari davanti.
E perché quei Kherghit del cavolo sono ben lontani. :neutral:

Scherzi a parte, quando passai dalla .808 alla .894 e mi si presentarono davanti ben tre nuove fazioni, gli Swadian li odiavo dalla precedente versione, i Kherghit non parliamone (maledetto reame di briganti :mad:), i Rhodok non mi dicevano nulla ed i Vaegir avevano perso quel che di... Nordico che avevano. La scelta fu ovvia.

quando presi il gioco quando ancora era alla lontana versione .751 o giù di lì entrai in un castello Rhodoks... Ah sì bei tempi quelli...

Aspetta un attimo... ma nella .751 c'erano i Rhodok? e c'erano più dei 2 castelli della .808? :shock:

Mah... Non ricordo francamente di preciso.

ConteD.Albafiorita said:
Quale fazione più vi piace? Ma soprattutto spiegate il perchè! Pensavo da tempo di fare un simile sondaggio, spero che la taverna sia il luogo più adatto, soprattutto per discutere al meglio delle fazioni che questo magnifico gioco offre  :razz:.
Inizio io dicendo i Rhodoks. Bene, a me piace come fazione perchè soprattutto rispecchia molto il mio stile di gioco, ossia, forti lancieri supportati da armi a lungo raggio e di ottima forza d'urto come le balestre. Inoltre ho un legame affettivo con questa fazione, dal momento che quando presi il gioco quando ancora era alla lontana versione .731 (mi ricordo soprattutto gli assalti al castelluzzo Rodogrir o una roba del genere giàgià) o giù di lì entrai in una città Rhodoks... (almeno così credo di ricordare...Non sono proprio sicuro eh...  :neutral:)

//edit

bizzarro, perchè i Rhodoks sono stati introdotti solo con la 0.903 :mrgreen:

Le loro città (veluca e Jelkala) erano due delle città più importanti del regno di Swadia. Addirittura re Harlaus risiedeva a Veluca.

P.S. Ho votato Vaegir. La mia primissima fazione, nonchè in generale la meno banale e meglio riuscita del gioco.

premetto che ho giocato con tutte le fazioni... :smile:

ho votato i khergit perchè sono quelli con cui mi sono divertito di più a giocare :smile:

Nikephoros said:

Le loro città (veluca e Jelkala) erano due delle città più importanti del regno di Swadia. Addirittura re Harlaus risiedeva a Veluca.

P.S. Ho votato Vaegir. La mia primissima fazione, nonchè in generale la meno banale e meglio riuscita del gioco.
xke la meno banale???

Garic93 said:
Nikephoros said:

xke la meno banale???

credo perchè sia la fazione "meglio bilanciata"...circa...

hanno degli ottimi arcieri, una discreta cavalleria e dei buoni fanti...insomma...they rock!! :cool:

Nikephoros said:
ConteD.Albafiorita said:

//edit

Infatti ricordavo male :smile:

Ho votato per i Khergit perchè, dopo averle provate tutte, nonostante con l'arco sia una schiappa all'ennesima potenza, è la fazione sulla carta più debole. Ho scritto sulla carta perchè se la si impara ad usare a dovere non ha rivali (e la cosa non è facile).

A dire la verità ero comunque molto combattuto. Mi piaccono molto i Khergit ma ultimamente sono parecchio preso con i Rhodoks. In passato (prima della 1.001) erano una vera carne da macello. Appena sistemati i valori, con la release definitiva, finalmente gli hanno reso giustizia. Hanno i migliori balestrieri in assoluto e i Sergenti sono dannosissimi. Un modo di gioco completamente differente rispetto i Khergit che richiedono una mobility warfare totale, ma comunque coinvolgente. Troppo elementare giocare con gli Swadians o i Nords (i Vaegirs richiedono parecchio occhio invece). In pratica ho votato Khergit ma il confine con i Rhodoks è labile. Per questo motivo mi do ai mods  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Voto i Kherjit perchè adoro le loro unità e credo che l'armatura dei Lancer sia la più figa  :mrgreen:

Devo dire che però:
- Adoro i Nords perchè impongono uno stile di gioco particolarmente diverso rispetto agli altri imperi (non avendo cavalli ...)
- Adoro i Swadian Knight perchè son fighi e dove passano loro non cresce più l'erba
- Adoro i Rhodok perchè se riempi un castello di balestrieri e lancieri Rhodoks quel castello diventa inespugnabile
- Non adoro i Vaegirs perchè li reputo una brutta copia degli swadian  :mrgreen:

Diciamolo: è difficile preferire una razza all'altra, son tutte ben fatte e ben costruite!

Swadian. Sbavo nel vedere un uomo in armatura completa di piastre che mena su un cavallo bardato.  :lol:
Dei Rhodok mi piacciono giusto i lancieri.
Odio il gioco dei Khergit, quando becco un party dei suddetti mi incavolo a inseguirli XD
Mi piacciono i nord e ho sperimentato cosa può fare un huscarl, ma non hanno cavalli.
I Vaegir non m'hanno mai detto niente.

Votato Swadian perché la loro cavalleria distrugge TUTTO (e se dico TUTTO intendo TUTTO, anche un bel pò di Nord Hurscal). Poi adoro lanciare alla carica la cavalleria e travolgere i nemici assieme alla mie truppe! :grin:

io Nord, perché ora come ora, ho eliminato gli Swadian, sto eliminando i Vaegir, prossimo obbiettivo i Kherjit, per i Rhodoks pensavo di unirmi e vedere quanto resistevo hai nord, XD.
Uso i Nord perchè amo la fanteria, le asce, ma sopratutto vedere quanto ti caricano con i cavalli, li aspetti, ti sposti e li azzoppi il cavallo, troppo bello quanto cadano.

:cool: io sono il successore al trono del regno degli Swadian e quindi Swadian for ever ahahaha  ^^!
Sono un fan della cavalleria e quindi non posso che amarli ..punto e stop però devo ammettere che contro una fanteria ben organizzata un pò di Nords come fanteria di supporto non è assolutamente malaccio soprattutto quando si deve assediare un castello!!!

I rhodookosi mi sn sempre stati sulle balle, Vaegir li rispetto come i 'cinesini' Khergit !!!!
Aspetto solo la versione multiplayer per bestemmiare e far bestemmiare il mio amicone Angorod U____U

Io ho votato Vaegir perchè è la primissima fazione che ho usato dai tempi della 0.693 (o giù di li).

Da quel momento ho sempre e solo usato quella fazione.

Back
Top Bottom