SoftAir

Users who are viewing this thread

Lazza

Knight
Salve ragazzi.
Ho aperto questo Topic per farvi conoscere uno sport che io pratico ma,che non è molto conosciuto in italia.
Questo sport si chiama Softair ed è praticamente una "Guerra Simulata".

Si utilizzano Divise Militari vere,fucili che sono di riproduzione fedele agli originali (m4,mp5,AK47 ecc) e ogni altra sorta di abbigliamento o di accessori degni di un vero soldato.(quello in base ai soldi di cui uno dispone xD)

I Fucili usati sparano pallini di plastica/ceramica e sono dotati di un motore interno che permette il funzionamento,il tutto alimentato da una batteria.Sparano ad una potenza appena inferiore a "1joule" (se fossero di potenza superiore sarebbero catalogati come armi vere dalla Repubblica Italiana)

Si gioca in varie modalità da "cattura la bandiera" fino ad arrivare al piu comune "deathmarch a squadre"...

Non sono molto bravo a spiegarvi quindi se volete approfondire l argomento potete andare qui:  http://it.wikipedia.org/wiki/Softair  e troverete tutte le informazioni...

E ricordatevi di dare un occhiata anche su youtube a questo sport...

Io ci gioco da 2 anni e non mi sono mai stufato.Anzi..vi posso dire che ogni volta che scendo in campo,e mi trovo in mezzo alla sparatoria,sento un brivido percorrermi la schiena..lo stesso brivido che me la percorse nella mia prima partita.L'adrenalina sale e quando vieni colpito poi pensi "se fossi stato in guerra veramente..sarei morto per davvero.."


Questo Sport Merita. :smile:
 
stupendo io dovevo farlo con dei compagni di scuola ma poi dato che cera il gruppetto di testa che comandava tutto e facevan i cazzi loro li ho mandati a fanculo... a me garberebbe fare softair serio.... qualcuno di qui è di toscana fate conto che io sto a lucca pero... ^^ potremmo fare M&S Mount&Softair
 
Con degli amici ci stiamo organizzando, per il momento useremo quasi tutti fucili in plastica, ma che hanno comunque una trentina di metri di gittata con montati su caricatori più grossi (altrimenti gli M4 avrebbero 25 colpi in canna il che vuol dire solo una raffica praticamente)
 
io ho gente da vicenza e asiago [VENETO  :wink: ] che pratica e che mi ha chiesto di andare a provare    :grin:
a me piacerebbe molto praticare questo sport ma ha costi un pò altini per le mie tasche  :???:
 
vicenza ed asiago... casa mia insomma  :roll: !!!
Preferisco le spade alle armi.. se possono essere entrambi usate come puro e semplice passatempo. Perchè scambiare di scherma con le spade non avrà mai lo stesso feedback che spararsi.. con un 'arma a tot metri di distanza ^^! almeno io la vedo così..
 
Bellissimo sport, eccezionale, divertente longevo eterno epico, tutto, purtroppo è poco praticato, ma ho un buon gruppetto ed insieme lo pratichiamo, divertentissimo, soprattutto bello è lo stile ruba la bandiera, lì andiam forti  :mrgreen:
 
TurambarMakart said:
vicenza ed asiago... casa mia insomma  :roll: !!!
Preferisco le spade alle armi.. se possono essere entrambi usate come puro e semplice passatempo. Perchè scambiare di scherma con le spade non avrà mai lo stesso feedback che spararsi.. con un 'arma a tot metri di distanza ^^! almeno io la vedo così..

Sono due cose diverse Turambello, anche se ti capisco e tu sai bene il perchè  :mrgreen:

Tre/quattro anni fa avevo un H11 a gas (Heckler und Kock H1 o HK 11) replica fedelissima dell'originale (con esclusione delle munizioni caseless per ovvi motivi), con tanto di caricamento a pistoncino cilindrico orizzontale per la repica del fucile che detiene il record di velocità in modalità raffica  :neutral:

L'ho praticamente regalato...  :roll:




D'altronde sul Pò c'è una buona tradizione di softair
 
il solito 'sborone lui'  :lol: !!
Si sono cose diverse, il mio è un giudizio personale anche se una volta mi piacerebbe provare 'sta cosa'.
Ah naturalmente con un cavallo però a mò di cow boy  :mrgreen: ahahhahahah
 
Ragazzi diciamolo..Tutti noi preferiamo in qualche modo le spade ai fucili...altrimenti perchè giochiamo a M&B???
Però pure le armi da fuoco sono affascinanti  :mrgreen:
 
Lazza said:
Ragazzi diciamolo..Tutti noi preferiamo in qualche modo le spade ai fucili...altrimenti perchè giochiamo a M&B???
Però pure le armi da fuoco sono affascinanti  :mrgreen:
Quoto xD
 
Back
Top Bottom