Garic93 said:
ConteD.Albafiorita said:
Garic93 said:
ConteD.Albafiorita said:
Ahahaah, già... Bei ricordi... Sogni di bei tempi ormai andati... No. Non credo ci sia un manuale in italiano dato che la nostra lingua è un bel pò trattata come lingua morta, comunque sia mi accodo con te perchè questo è sempre stato in mio bel sogno nel cassetto rifare un castelluzzo
eh si la nostra lingua è disprezzata dagli inglesi & co. xke è una delle lingue + difficili, altro ke morta!! M l'inglese xD
[ot]Ma insomma, anche io credevo fosse la più difficile sai? Però ultimamente vedo tipo stranieri che in breve tempo la imparano mentre gente ita che và all'estero per mesi e nada de nada xD [/ot]
[OT] mah io veramente x esperienza personale posso dirti il contrario; quando poki mesi fa sono andato in gitaho cambiato 4 guide, e ti posso dire ke hanno killato l'italiano
x gli italiani invece nn ne sono tanto convinto: ho avuto un prof d'inglese ke nn si ricordava come si diceva una parola in ita e ce l'ha detta in ing
l'unica lingua ke mi sembra possa reggere il confronto è il tedesco (e ovviamente le lingue simili: olandese ecc) (ja ke figata xD) [/OT]
[OT] vuoi mettere anche il danese ed il finlandese? xD Comunque si, è complessa l'ITA, ma neanche tanto, esperienze diverse, conclusioni diverse, certo io personalmente in inglese non ho problemi, come te d'altro canto l'inglese è molto più facile dell'italiano, meno tempi meno articoli, unica cosa sono al massimo i verbi irregolari (es:To go, went,gone). Ultima cosa poi basta OT, l'ita non è assolutamente uguale allo spagnolo, l'ho studiato 2 anni e bè, assolutamente no. xD[/OT]