[RISOLTO] "Traduzione ITA Viking Conquest" rubata e caricata su Workshop steam

Users who are viewing this thread

...Su Workshop di Steam abbiamo trovato la nostra traduzione italiana di Viking Conquest, COPIATA da altri utenti che niente hanno a che fare con il nostro lavoro:...

...e' bastata una breve comparazione dei file per verificare che le due traduzioni fossero identiche, addirittura con gli stessi errori ortografici della nostra...

...ho postato diversi messaggi dove chiedevo l'immediata cancellazione dei file dal loro Workshop ma i due utenti che gestiscono la pagina hanno provveduto a cancellarli ogni volta...
...ve li posto qui per conoscenza:...
unknown.png
unknown.png


...faccio presente che prima di questi ne avevano cancellati altrettanti ma non avevo pensato a fare degli screens, comunque dei post sopra citati non troverete traccia perche' anche questi sono stati eliminati velocemente...

...a questo punto ho aperto una discussione sempre nella loro pagina dove ho postato tutte le mie rimostranze sul fatto di copiare un contenuto realizzato da altri, senza chiederne il permesso...
...ecco cosa ho scritto loro:...


Vi chiediamo di aiutarci segnalando la pagina di questi due utenti, cliccando sulla bandiera
report_ico_tiled.png
, scrivendo nel report che la traduzione e' stata copiata dal forum ufficiale italiano riconducibili ai seguenti link:...

Forum ufficiale TaleWorlds: https://steamcommunity.com/linkfilt...nd-dlc-v-2-059-aggiornata-all11-08-21.336781/

Pagina Guide Steam: https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2545253191



P.S.:...un enorme GRAZIE, a chiunque volesse darci una mano, da parte dello staff Traduzione di Viking Conquest e di tutti quegli utenti che vi hanno dedicato tempo negli anni passati...

@JabdiMelborn
@thefirst1nvad3r
@Fabiano_il_Capo
 
Last edited:
Aggiungo che ho segnalato sia l'oggetto del workshop, sia i due utenti singolarmente. Dato che riutilizzare files di altri nei propri oggetti è contro le regole di Steam, spero che prendano provvedimenti quanto prima.
 
Aggiungo che chiunque può verificare che la traduzione è stata copiata confrontando i files della mod con quelli scaricabili da questo forum (allego qui per comodità)


Potete verificarlo a mano, confrontando linea per linea, oppure potete usare uno dei vari programmi per confrontare i files di testo. Io per esempio ho usato Notepad++ con il Plugin Compare

? Notepad++ sito originale:
https://notepad-plus-plus.org/downloads/

? plugin Compare: L'installazione è molto semplice.

Aprite Notepad++.

Per comodità impostatelo in italiano, andando su Settings/Preferences..., a sinistra General e poi la prima voce Localization, selezionate Italiano e chiudete la finestra.

In alto scegliete la scheda Plugin/Gestione Plugin
2lfPU.png


Nella lista cercate Compare, spuntate la casella e cliccate su Installa
rejqu.png


Dopo che Notepad++ si sarà riaperto, il plugin sarà installato.
Aprite il primo dei file da confrontare. Ora, col file aperto, in alto andate su Plugin/Compare/Set as First to Compare
Gv9aF.png


Ora, senza chiudere il primo file, aprite anche il secondo e, con la visuale del secondo file attiva, andate su Plugin/Compare/Compare
YCqLJ.png


Fatto! Notepad++ vi fornisce una finestra doppia in cui confronta ogni linea ed evidenzia le differenze
IjEdi.png



Noterete delle differenze nei files delle traduzioni. Questo perché i disonorevoli razziatori di Steam hanno copiato la traduzione da una versione precedente (a loro dire risalente a luglio 2021), nel frattempo la nostra è andata avanti.
 
Qualcuno sa se chi gestisce queste cose lato Steam parla italiano o no? Chiedo perché se la risposta è no potrebbe essere necessario un documento in inglese che spieghi la situazione e presenti le prove del fatto che hanno copiato in modo sintetico e comodo per chi lo deve esaminare (grosso modo una versione in inglese del post di @Fabiano_il_Capo).
 
Qualcuno sa se chi gestisce queste cose lato Steam parla italiano o no? Chiedo perché se la risposta è no potrebbe essere necessario un documento in inglese che spieghi la situazione e presenti le prove del fatto che hanno copiato in modo sintetico e comodo per chi lo deve esaminare (grosso modo una versione in inglese del post di @Fabiano_il_Capo).
...Io ho fatto una segnalazione in inglese (se vuoi te la mando in PM), dove ho spiegato cosa era successo, senza scendere nei dettagli come ha fatto fabiano, ma indicando il forum dove abbiamo svolto la traduzione, la pagina steam dove avevamo postato l'ulima versione...
...volevo che il messaggio fosse chiaro e non troppo complicato, avrei aggiunto altro materiale nel caso fosse stato richiesto dagli amministratorio di Steam o da chi se ne occupa...
...ma ho paura che questi si muovano solo a seguito di molte richieste di segnalazione...
 
...Io ho fatto una segnalazione in inglese (se vuoi te la mando in PM), dove ho spiegato cosa era successo, senza scendere nei dettagli come ha fatto fabiano, ma indicando il forum dove abbiamo svolto la traduzione, la pagina steam dove avevamo postato l'ulima versione...
...volevo che il messaggio fosse chiaro e non troppo complicato, avrei aggiunto altro materiale nel caso fosse stato richiesto dagli amministratorio di Steam o da chi se ne occupa...
...ma ho paura che questi si muovano solo a seguito di molte richieste di segnalazione...
Ho scritto in inglese anche io ma con meno dettagli, ci ho pensato dopo (però se ricevono segnalazioni multiple di "rip off" saranno in grado di mettere insieme due più due, uno spererebbe....). E sì concordo.
 
Back
Top Bottom