Revoca Serial Key (attenzione no piracy, no spam!)

Users who are viewing this thread

shadok

Recruit
Ciao a tutti,
sono un possessore di una serial key di M&B, acquistata regolarmente circa un paio di anni fa, quando non era ancora uscita la versione 1.0. Mi chiedevo se fosse possibile revocare (o vendere a qualcun'altro) la propria serial key per essere rimborsati del costo del gioco, poichè è da ormai molto tempo che non faccio una partita, ho perso interesse e, a dir la verità, sono rari i momenti in cui tocco un pc :mrgreen:
Vado incontro a violazioni legali di qualche tipo?

Grazie per l'aiuto ed a presto!

Mi sembrerebbe decisamente anomalo.
Come per tutti gli acquisti, il diritto di recesso può al massimo valere per pochi giorni o per il termine di garanzia.

Voglio dire: se hai comprato un televisore nel 2005 e non lo usi più da un anno, lo puoi rivendere come usato, ma non puoi aspettarti che il rivenditore ritiri il televisore restituendoti i soldi.

mimombo said:
Mi sembrerebbe decisamente anomalo.
Come per tutti gli acquisti, il diritto di recesso può al massimo valere per pochi giorni o per il termine di garanzia.

Voglio dire: se hai comprato un televisore nel 2005 e non lo usi più da un anno, lo puoi rivendere come usato, ma non puoi aspettarti che il rivenditore ritiri il televisore restituendoti i soldi.

Concordo...  :???:

no pero sinceramente ho notato che molte persone le trovano gratuitamente con facilita.... (IO LO COMPRATA ANCHE PERCHè NON L'AVEVO VISTO PRIMA)

zallan said:
no pero sinceramente ho notato che molte persone le trovano gratuitamente con facilita.... (IO LO COMPRATA ANCHE PERCHè NON L'AVEVO VISTO PRIMA)

Anche io ho trovato vari serial su internet, ma ho preferito comprare il gioco. Non è con la pirateria che si supportano videogiochi indie, e poi, se non mi sbaglio, sono codici per vecchie versioni, non per la 1.010 o 1.011.

shadok said:
Okay, e se decido di vendere la mia chiave a qualcuno, è qualcosa di illegale?

Non è assolutamente illegale.
Valgono le stesse norme che per la cessione di beni (non virtuali) tra privati.
Potrebbero esserci clausole particolari nel contratto di acquisto che rendono la chiave personale e non cedibile, bisognerebbe andare a leggersi l'agreement sul sito Taleworlds.

Nikephoros said:
zallan said:

vi tengo d'occhio... :roll:

:cool: i miei picciotti anno sempre accoppato l'uccellini che cantano...  :cool:

Nikephoros said:
zallan said:

vi tengo d'occhio... :roll:

[quote author=Nikephoros]4) NIENTE RICHIESTE DI SERIALI, CRACK, EMULATORI etc. etc. ...  :mrgreen: :mrgreen: [/quote]

io celo avuti... ^^ pero fate il conto che io so scozzese e vivo a lucca skil tirchio celo al massimo XDXD

io l'ho comprato, per 25 euro o poco più ho il gioco dei miei sogni, ma chi è il baluba che va a cercarseli col crack....ma dai....manco fossimo in rovina.

ora se un gioco costa che so 50+ euro o ha condizioni strane (es. quelli che non puoi copiarli o altro più di 5 volte o condizioni dittatoriali di questo genere) vabeh, qualche ragione potrebbe magari esserci, ma per 25 euro è ridicolo craccare, rinunci una volta ad andare in disco e ti prendi un gioco che poi hai per sempre..

a me piacerebbe avere il cd del gioco  :cry: così ci butto dentro la fotocopia con il serial e sto tranquillo...
invece mi tocca scaricarlo ogni volta che mi si incricca tutto virus, malware, trojan, ecc ecc
l'unica è masterizzare un cd con dentro la versione 1.011  :mrgreen:
io che l'ho pagato 30 euro grazie all'iva quel serial  :cry:

Jostino said:
io che l'ho pagato 30 euro grazie all'iva quel serial  :cry:

Dovevi passare il confine e collegarti da LUGANO... così risprmiavi l'IVA. :mrgreen:

Se non mi ricordo male l'ho pagato 17 € IVA inclusa a Giugno 2008 (eravamo all 0.954).

Back
Top Bottom