Relazioni

Users who are viewing this thread

Copio il mio messaggio scritto nel mio saluto.

Ciao a tutti.

Ho scoperto Warband su console, appena acquistato un pc gamig qualche mese fa, ho subito preso da steam tutti i M&B compreso Bannerlord.
Avrò passato qualche centinaio di ore su WB, ma sono tutto meno che un esperto del gioco, l'unica parte che gestisco molto bene sono le battaglie e il combattimento.

Ho solo una domanda, perché nelle mille guide che ho trovato su internet non ho trovato risposta.

Amo questo genere di gioco, ma c'è una parte che fatico a fare, le relazioni, in parte perché noiose, ma soprattutto perché ci devi dedicare molto tempo. Quando accendo non ho voglia di andare a relazionarmi con i mille lord presenti nel gioco e crearmi una cerchia di amici, preferisco fare altre cose.
Questo mi porta ad avere il solito problema in ogni partita, cioè appena creo il mio regno, ho solo i miei compagni da creare come vassalli, nessun altro, questo mi porta a rallentare notevolmente la mia crescita e a volte stufarmi e iniziare una nuova partita.
Ho fatto anche partite dove mi univo a qualche fazione esistente, ma la trovo noiosa come partita, anche perché il 90% delle conquiste fatte le assegnano sempre ad altri, solo qualche volta mi è stato assegnato un feudo interessante, oppure perché non hai potere decisionale e ti devi adattare (in una partita su WB, ero alleato ai Vaegir ma anche "grande amico" dei Nord...finché non sono andati in guerra rovinandomi tutto)

Detto questo, volevo sapere se esiste un sistema "rapido" per ovviare a questa cosa, un modo per creare relazioni buone rapidamente, sia per il mio regno che unendomi a qualcuno. Perché se solo penso che sta sera accendo M&B e devo passare ore a fare il lecchino, mi passa la voglia di giocarci (battuta ovviamente :smile: ).

Intanto vi ringrazio in anticipo :wink:
 
Come avrei ben capito è un sistema del tutto Realistico. Se devi fare amicizia con qualcuno devi coltivarla!
Forse ci sono alcune mod che velocizzando.. Ma non ne sono certo dovresti dare un'occhiata nella sezione mod.. Per il resto per ora ti tocca compiere missioni per conto dei lord e distruggere gli insediamenti dei banditi nelle vicinanze e aiutandoli nelle battaglie o evitare dei saccheggi.. Aumenta di tanto la relazione.
 
Grazie per la risposta :wink:

Le cose che hai elencato tu sono cose che faccio, tranne le missioni che faccio di rado (chiedo, se la missione è uccidi il fuorilegge o accampamento o consegna lettera ok, ma le altre lascio perdere).
Il mio problema è che tra lavoro, vita e famiglia (ho 35 anni), il tempo per giocare è 1 o 2 ore alla sera e nei weekend e coltivare relazioni richiede tempo come giustamente hai detto tu. Guarderò per qualche mod...

Solo per info, da che numero (punteggio) si può reputare una relazione "buona", che quando crei il tuo regno e gli chiedi di unirsi accettano?

Grazie in anticipo :wink:
 
Ti comprendo benissimo.. È un gioco che chiede tempo e ne servirà sempre più con il tempo perché aggiungeranno sicuramente tanta altra roba per renderlo sempre più duraturo e accattivante.. Considerando 8 anni di sviluppo immagina cosa avranno pensato.. Non è un gioco del tipo combatti e conquista.. Sarà tanto altro.. E deve essere implementato.. Conosco molto bene il linguaggio con cui è stato programmato questo gioco.. E ciò lo renderà sempre più variabile e completo.. Credimi non ti stufera... La famiglia prima di tutto.. Poi il lavoro e dopo il divertimento.. Comunque per quel che ho visto io:

Minimo 15 di relazione per ogni npc in villaggi e castelli per garantirti un po' di truppe più fori

Minimo 25 per le relazioni diplomatiche..

Il mio massimo è attualmente 35 con un lord del South empire.. Ma non noto grosse differenze.. Anche perché non mi fa chiedere nulla.. Ma credo sia sufficiente per supportarti nel caso in cui proponi una legge per l'impero.. Lo scoprirò purtroppo ho poche truppe per conquistare un castello e ancor meno per una capitale.
 
Io mi riferivo piu a WB, ma cmq il principio è lo stesso. Ora ho scaricato la mod del signore degli anelli e credo che mi allenerò un po visto che è basato tutto sulle relazioni :smile:.

Bannerlord per ora l ho messo da parte, visti i miei problemi di tempo e i problemi del gioco (fazione che conquista tutto ecc), mi girerebbero se dovvessi riniziare non per causa mia.

Ti ringrazio e buona giornata :wink:
 
Io mi riferivo piu a WB, ma cmq il principio è lo stesso. Ora ho scaricato la mod del signore degli anelli e credo che mi allenerò un po visto che è basato tutto sulle relazioni :smile:.

Bannerlord per ora l ho messo da parte, visti i miei problemi di tempo e i problemi del gioco (fazione che conquista tutto ecc), mi girerebbero se dovvessi riniziare non per causa mia.

Ti ringrazio e buona giornata :wink:

Se si tratta di TLD mi raccomando di scaricare le nightly patches QUI
 
Back
Top Bottom