REGOLAMENTO DEL FORUM

Users who are viewing this thread

Status
Not open for further replies.

Nikephoros

Section Moderator
1) NIENTE SPAM

Questo è un forum di discussione, ed è normale che discutendo ci si perda nel labirinto degli spunti occasionali.
Noi questo lo capiamo.
Solo, vi invitiamo a limitare al minimo indispensabile questi deragliamenti, e soprattutto vi chiediamo di evitare che discussioni "serie" degenerino nello spam più becero.

COMMI:

a) EVITATE POST INUTILI (ad esempio con singole parole quali si!,no!,LOL, asd, etc.)
b) PENSATE PRIMA DI SCRIVERE
c) CERCATE DI SCRIVERE IN UN ITALIANO COMPRENSIBILE. Dialetti e Slang sono una ricchezza culturale da difendere. Ma rendono a tutti più difficile capire di cosa si stia discutendo.
d) NIENTE DISCUSSIONI RIPETITIVE. Cercate, prima di scrivere, all'interno del forum se da qualche parte è già stato discusso ciò che vi interessa. I moderatori possono decidere di chiudere tali topic a propria discrezione.


2) NON E' PERMESSO ALCUN TIPO DI PROPAGANDA POLITICA.

Non vi stiamo chiedendo di abiurare la vostra fede politica. Vorremmo semplicemente che evitaste improprie manifestazioni di appartenenza che possano sfociare in flame, insulti, faide transgenerazionali e guerre sante.


3) NIENTE INSULTI RAZZISTI, SESSISTI, O BASATI SU ETNIA E\O RELIGIONE. RIPENSANDOCI, NIENTE INSULTI E BASTA.

Nessuna esternazione razzista\sessista (etc.), o comunque diretta ad attaccare un altro utente sarà tollerata dallo staff. Punto.


4) NIENTE RICHIESTE DI SERIALI, CRACK, EMULATORI etc. etc. ...

COMMI:
a) Niente pornazzo. Ci sono dei minorenni, suvvia!
b) Chiunque verrà trovato in possesso di un gioco NON ORIGINALE riceverà un mute da 15 giorni, che gli impedirà di postare per 2 settimane. Se entro detto periodo di tempo l'utente non avrà acquistato una copia originale (confermando l'acquisto registrando la key sul sito www.taleworlds.com), verrà Bombardato&Nuclearizzato (i.e. bannato a vita)



5) NIENTE FIRME TROPPO INGOMBRANTI.

Un Solo banner, una sola scritta, eventualmente una citazione da un altro utente. Non siamo in FFZ, qua.


6) I MODERATORI HANNO SEMPRE L'ULTIMA PAROLA.

Pur essendo dei comuni mortali, all'interno del Forum i moderatori hanno l'ultima parola. Ogni eventuale controversia verrà risolta al di fuori di questo forum senza creare disagio agli altri utenti.

7) IL TROLL E' IL DEMONIO

Ma non il demonio affascinante dei film dark, dei libri di Alister Crowley o delle poesie del Carducci. E' il male assoluto, che verrà immediatamente esorcizzato dal permaban dei moderatori.

COMMI:

a) NIENTE ACCOUNT DUPLICATI.
Qualsiasi utente con un account duplicato verrà immediatamente ed inappellabilmente esiliato dal forum.
b) DON'T FEED THE TROLL
Chiunque desse al Troll argomenti di cui discutere, è papabile per un Warning immediato ed inappellabile.



NOTA ALLA CREAZIONE DI NUOVE DISCUSSIONI:

Prima di cominciare una nuova discussione, assicurati di avere:

1)Letto e compreso le regole del Forum.

2) Dato un'occhiata alle discussioni che i moderatori del forum in cui state scrivendo hanno deciso di mettere in evidenza. Queste discussioni contengono informazioni e consigli su come, cosa e quando postare.

3) Usate la funzione di ricerca per l'idea\commento\suggerimento che volete postare. Questo forum è online da diverso tempo, ormai, e c'è un buon sostrato di informazioni già discusse da cui attingere. Aprire dieci thread sullo stesso argomento può portare più spesso che no ad una dispersione e ad un impoverimento del contenuto informativo di ciascuna discussione.

Non seguire queste regole "informali" porterà di solito alla chiusura della discussione da parte di un moderatore. Nel peggiore dei casi, un continuo spammare thread inutili porterà ad un Ban.


Pensate prima di postare!
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top Bottom