Punti Influenza: cosa ne pensate?

Currently Viewing (Users: 0, Guests: 1)

Punti Influenza: cosa ne pensate?

  • Assolutamente da rivedere

  • Con qualche difetto, ma buono

  • Secondo me funziona


Results are only viewable after voting.

thefirst1nvad3r

Section Moderator
M&BWBWF&SNWVC
Best answers
0
Dopo circa 200 ore di gioco ho visto cambiare molto alcune meccaniche di gioco. Tra queste i punti influenza hanno fatto un drastico cambiamento nel funzionamento.
Atttualmente li trovo decisamente "rotti", nel senso che per come funzionano adesso sono più un peso che altro. Guadagnarli è veramente difficile: consegnando prigionieri guadagnamo centesimi, anche se sono unità di alto rango; qualcosa in più ce lo dà il donare truppe alla guarnigione, ma sempre molto poco rispetto al costo che ha addestrare unità. Per cui è totalmente inutile usare queste meccaniche.
L'unica cosa che dà abbastanza punti sono le battaglie, ma non sempre possiamo combattere, perché abbiamo magari bisogno di addestrare nuove truppe, curarci, o magari vogliamo incentrarci per un po' sul commercio e sulle carovane.
Tra l'altro i punti influenza sono fondamentali per creare armate e mantenerle, oltre che per partecipare alle votazioni, quindi ci troviamo a spenderne molti di più di quelli che guadagnamo.

Secondo me è una meccanica totalmente da rivedere. Voi cosa ne pensate?
 

Amon_IT

Recruit
M&BWBWF&SNWVC
Best answers
0
Non so te, ma attualmente, con la partita avviata in ver 1.5.2.... io ho seguito la trama fino a fondare il mio regno... una volta fondato e messo le giuste leggi, sono salito in modo vertiginoso con i punti influenza, se poi vado in guerra non ti dico, attualmente mi mantengo sempre almeno un 1000 punti influenza con un guadagno di 50 punti al giorno. Sicuramente il gioco è ancora da sistemare, potremo vedere se va bene solo quando il gioco sarà realmente completo.
 
Best answers
0
Sinceramente ho iniziato ad usare un trainer già da tanto tempo, quindi non faccio neanche più caso a quanto incrementa, ma ho visto che per certe decisioni, soprattutto per andare contro una vasta maggioranza nel mio regno, mi sono serviti anche 3-4000 punti, il che mi sembra una follia, anche perché mi è capitato di doverlo fare più volte nell'arco di un breve periodo. Sarebbe stato impossibile con un gioco "pulito".
Io credo che le conquiste (soprattutto in solitaria), la vittoria su importanti lord nemici (soprattutto in svantaggio numerico), la ricchezza personale e il numero di possedimenti dovrebbero avere molta più importanza nell'attribuzione di punti influenza. Per me è da rivedere completamente.
 

thefirst1nvad3r

Section Moderator
M&BWBWF&SNWVC
Best answers
0
Sicuramente le battaglie sono il metodo migliore per aumentare i punti influenza, però se giochi al massimo della difficoltà è difficile stare sempre a combattere, soprattutto se hai una rigenerazione lenta della salute :grin:
Voglio fare un po' di prove in più situazioni, magari sbaglio qualche cosa o ci sono altri modi per aumentare i punti influenza che non ho sfruttato bene
 
Best answers
0
E' fatto male, c'è poco da dire... io aggiungerei un sistema che in automatico attribuisca punti ogni tot tempo, in base ai feudi ed alle attività economiche possedute. Le vittorie importanti in battaglia vanno premiate di più, molto di più. Poi aggiungerei anche un sistema di corruzione, in modo da poter "aggirare" il problema dei punti influenza con il denaro. Non molto etico ma realistico. 😄
Potremmo aprire un topic nel forum internazionale. 😏