Problema con i lord

Users who are viewing this thread

Scipione95

Recruit
Ho creato il mio regno con parecchi lord ed ora non riesco a stare in buone relazioni con tutti loro, ogni volta che distribuisco terre la mia relazione con loro scende sempre di piu come devo fare a restare "AMICO" con tutti loro?
 
mi pare che aiutarli in battaglia aumenti un po' le relazioni (più è disperata la situazione prima del tuo intervento meglio dovrebbe essere)
inoltre devi fare feste, tante feste, parlare con tutti quelli che partecipano alle tue feste ogni 24 ore ti da un certo bonus
 
Fai feste.
E trovati un lord che funga da "capro espiatorio": di solito alcuni lord hanno 1-2 rivali e nessun amico, quindi dando le terre ai suoi rivali catalizzerai l'inevitabile malcontento solo su di lui, accontentando nel frattempo chi lo odia.

Per il resto, ci vuole un lungo lavoro di lobbying per costruirsi una base fedele, e devi cominciare presto durante il gioco a fare quest e ad accontentare quanta più gente possibile.
 
Nikephoros said:
Fai feste.
E trovati un lord che funga da "capro espiatorio": di solito alcuni lord hanno 1-2 rivali e nessun amico, quindi dando le terre ai suoi rivali catalizzerai l'inevitabile malcontento solo su di lui, accontentando nel frattempo chi lo odia.

Per il resto, ci vuole un lungo lavoro di lobbying per costruirsi una base fedele, e devi cominciare presto durante il gioco a fare quest e ad accontentare quanta più gente possibile.

Warmobbing ?
 
Gaxleep said:
Nikephoros said:
Fai feste.
E trovati un lord che funga da "capro espiatorio": di solito alcuni lord hanno 1-2 rivali e nessun amico, quindi dando le terre ai suoi rivali catalizzerai l'inevitabile malcontento solo su di lui, accontentando nel frattempo chi lo odia.

Per il resto, ci vuole un lungo lavoro di lobbying per costruirsi una base fedele, e devi cominciare presto durante il gioco a fare quest e ad accontentare quanta più gente possibile.

Warmobbing ?

Tanto di solito chi lo fa è anche caratterialmente un patacca, quindi senza sensi di colpa.
 
Per quanto ne so, gestire le relazioni coi lord, specie quando se ne hanno tanti, é un bel problema. Questo perchè ogni azione ha una ripercussione sulle relazioni, dal nominare un vassallo all'assegnare un feudo.
Posso solo riportare esempi scritti sulla wiki:
Assegnare un feudo ad un vassallo aumenterà la sua "fedeltà" di 10, ma tutti gli altri perderanno 2 o 3 punti. Rendere vassalli due compagni che non si sopportano ne ridurrà efficienza e fedeltà, e se un vassallo viene sconfitto in battaglia perde fedeltà.
Per farla breve:
Non puoi essere amico di tutti i Lord, perchè o litigheranno tra di loro, o non saranno felici del tuo operato, o entrambi, eccetera eccetera.
Il mio consiglio è: fai un mucchio di feste, e cerca di dare ai vassalli più problematici solo villaggi, perchè se decidessero di passare da una fazione all'altra, potresti perdere il castello o la città a loro assegnata.
Di solito io preferisco avere pochi vassalli con tante terre, in modo da ridurre il numero dei soldati disponibili nel mio regno, ma di aumentarne la coesione e la pace intestina  :grin:
 
Back
Top Bottom