PowerDraw e Crossbow

Users who are viewing this thread

LOLLO 2000

Veteran
...ovvero tiro potente e balestre  :lol:

La mia domanda è questa, ma la skill aumenta solo il danno agli archi oppure anche per le balestre vale questo bonus +8% danno?
Lo chiedo perchè ho dei tiratori scelti swadian(balestrieri)che hanno appunto questa skill a 2 o 3 nn ricordo bene  :???:
io ho 260 competenze balestra(si la uso parecchio!) ma tiro potente non l'ho mai potenziato pensando fosse solo esclusivo per archi

grazie per le risposte

Ciao!
Allora. Power Draw, serve solo esclusivamente per gli Archi, mentre la Strength è la forza portante per l'uso della Balestra, se vuoi un personaggio incentrato nel tiro con la balestra incentrati su Strenght e migliora la competenza con la Balestra.
Spero d'esserti stato d'aiuto! Buon M&B  :mrgreen:

Ecco, mentre stavo scrivendo, il conte ha detto il dicibile.

Le balestre sono comunque avvantaggiate rispetto agli archi
In M&B la potenza del proiettile è calcolata tramite il moltiplicatore di velocità. Un arco lungo spara frecce a velocità, mettiamo, 49 -o giù di lì, mentre la velocità di una balestra pesante si aggira sull'87.
Quindi, anche se il danno nominale è più o meno lo stesso, una balestra, in mano ad un tiratore inesperto, fa più o meno il doppio del danno rispetto ad un arco di livello simile.

grazie adesso mi è tutto più chiaro.

allora visto che cii sono seglalo un errore nella traduzione ita appunto nella descrizione della skill "tiro potente" dove dice che da un bonus +8% ad archi e balestre (da qui mi è nato il dubbio)

ciao

Nikephoros said:
se lo segnali nell'apposita discussione, è più probabile che attiri l'attenzione dei traduttori  :wink:
confermo se ci segnali lì alla fine avremo una bella raccolta di errori su cui poi basarci per mettere a posto la traduzione...

grazie  :mrgreen:

Il mio istinto mi ha portato qui :twisted: ... Scusate ma non ho capito il problema :???: :???: E se per favore LOLLO 2000 lo segnalassi anche nella discussione apposita mi faresti un favore....

Senza aprire altre discussioni chiedo qui:
sto giocando alla mod Eagle of The Radiant Cross e volevo sapere se oltre alla proeficiency (non so come si scrive a sarebbe la competenza... quella cosa lì, avete capito no?) c'è qualche altra abilità che mi aumenta la forza con le armi da fuoco? O devo solo fare pratica?

le armi da fuoco subiscono gli effetti dell'abilità horse archery. E basta, credo.

Per il resto, molta agilità e capacità con le armi da fuoco.

Nikephoros said:
Ecco, mentre stavo scrivendo, il conte ha detto il dicibile.

Le balestre sono comunque avvantaggiate rispetto agli archi
In M&B la potenza del proiettile è calcolata tramite il moltiplicatore di velocità. Un arco lungo spara frecce a velocità, mettiamo, 49 -o giù di lì, mentre la velocità di una balestra pesante si aggira sull'87.
Quindi, anche se il danno nominale è più o meno lo stesso, una balestra, in mano ad un tiratore inesperto, fa più o meno il doppio del danno rispetto ad un arco di livello simile.

Riflettendo su questa cosa ho testato delle cosucce (che voi saprete già ma io le scrivo lo stesso per chi non le conosce):
Se tiri con l'arco da un cavallo in corsa, fai più male perchè la freccia è più veloce

Ora che l'ho scritta mi sembra una cosa talmente banale ma bhò, io non me la aspettavo :smile:
Si ringraziano le compagnie di Forest Bandit per l'aiuto concesso a testare se la velocità del cavallo fungesse da bonus nel tiro con l'arco

Yukuai said:
Riflettendo su questa cosa ho testato delle cosucce (che voi saprete già ma io le scrivo lo stesso per chi non le conosce):
Se tiri con l'arco da un cavallo in corsa, fai più male perchè la freccia è più veloce

Ora che l'ho scritta mi sembra una cosa talmente banale ma bhò, io non me la aspettavo :smile:
Si ringraziano le compagnie di Forest Bandit per l'aiuto concesso a testare se la velocità del cavallo fungesse da bonus nel tiro con l'arco

A me sembra un'assurdità.
La velocità del cavallo, per quanto allenato, motivato e dopato è irrisoria rispetto a quella di una freccia.
Quindi la freccia non dovrebbe acquistare in proporzione potenza o danno inflitto.
Eventualmente a livello ludico posso capire un bonus difficoltà.

Eh, ma infatti non capivo come mai ma fate pure delle prove e vedrete come cambia il danno se siete fermi con il cavallo o se invece gli state correndo di fronte.

Ieri ho perfino steso un lord "oneshottandolo" in testa  :shock:

beh teniamo conto che nel Medioevo la prova per saggiare la resistenza di un armatura era guarda un po, un tiro di balestra....se resisteva a quello era perfetta.

Logico che le balestre facciano più male^^

Effettivamente la balestra è molto più potente rispetto a un arco, però l'arco è molto più veloce, io mi ricordo che nel mod sulla guerra dei cent'anni, mentre io sparavo 3 o 4 frecce le balestre mi tiravano un dardo, senza contare quanto si è vulnerabili mentre si ricarica una balestra.

Back
Top Bottom