Piccolo consiglio sul cecchinaggio

Users who are viewing this thread

Auronwars

Recruit
Premetto che nei precedenti M&B non ho mai avuto grosse difficoltà nel prendere la mira con arco e balestra, una volta capito il "fattore parabola" della freccia (sopprattutto per l' arco) direi che un buon 50% delle volte andavo a segno almeno su bersagli fermi....Ora invece mi trovo in grosse difficoltà con fucili e pistole, non riuscendone a capire bene le meccaniche: in pratica a meno che il bersaglio non sia a pochissimi metri non riesco a centrare nulla!!
Ho fatto diverse prove e non riesco a capire bene la fisica del proiettile implementata: da quel che ho visto non segue un percorso a parabola (o almeno non quanto l' arco di sicuro) per cui adottando la "tattica" di mirare più in su del bersaglio in base alla distanza non funziona; centrando invece il bersaglio in mezzo alle 3 tacche di mira vedo 9 volte su dieci 10 il proiettile che si abbatte nei dintorni del bersaglio non centrandolo...nelle partite multiplayer vedo al contrario molte persone che vanno a segno parecchie volte anche a grande distanza e su bersagli pure in movimento e quindi (fortuna e lag a parte) una tattica ci deve pur essere per esser più precisi. Cosa mi è sfuggito? Potete aiutarmi?
 
...Ammetto di aver giocato pochissimo a wFaS quindi la mia esperienza in campo e' scarsa...
...ad ogni modo dal quel poco che ho visto anch'io ho difficolta' a centrare qualcosa se la distanza e' eccessiva...
...uso  armi da fuoco solo quando ho un bersaglio vicino e facile da uccidere con un colpo veloce, per il resto agisco con lance o armi ad una o due mani...

...se wFaS funziona come nelle mod di Warband, allora anche le armi sono piu' o meno precise  seconda del loro valore...

...in attesa di consigli piu' precisi da parte di chi ha giocato o sta giocando a wFaS, il mio consiglio e di allenarti nelle "custom battle", scegliendo un personaggio con fucile magari in un siege difensivo...
...trattandosi di personaggi gia skillati la tua precisione sara' maggiore rispeto ad una partita single player, ma almeno questo ti dovrebbe permettere di capire meglio le modalita' di combattimento con le armi da fuoco su bersagli a lunga distanza...

ciauz^^,
Jab
 
Ciao..son nuovo...ma ti posso dire come faccio io a sparare con le armi...specialmente col fucile...praticamente sulla lunga distanza io miro semplicemente sulla testa col centro del mirino, mentre per le distanze in campo aperto o aspetto che arrivino a tiro o miro leggermente più in alto della testa. Di solito funziona al 80% (e se sei particolarmente abile puoi riuscire a centrare tutti i bersagli in un colpo solo!)
Ciao e buona fortuna!!!
 
Okay  , ho molta esperienza nel gioco (1900h) e sono uno di quegli "che fanno sempre centro " xD  allora per distanze medio/brevi basta inquadrare il nemico efare fuoco , niente di più semplice
Passiamo alle lunghe distanze :
Prima di tutto dovresti centrare col mirino tutto il corpo del nemico (niente effetto parabola, non per adesso comunque). Se il nemico è in movimento devi anticipare il colpo e la direzione in cuivuole andare .
Ad esempio se il nemico si muove verso sinistra centralo con il mirino ...ma il corpo non deve essere centrato nel suo centro bensì lievemente spostato a destra.
Quell'effetto a parabola che dici tu funziona solo in distanze molto molto lunghi  ( come sulla mappa fields da uno spawn all'altro).
Praticamente devi mirare alla testa del nemico anticipando il moviment quindi un pò prima e sparare anticipatamente ...prima che il nemico si inquadri nella parte centrale del tuo mirino ...questo si chiama "bullet - drop " e sarebbe in parole povere "il tempo necessario affinché il proiettile raggiunga la sua meta " n. Non ti aspettare di centrare qualcuno da molto lontano centrando il suo corpo nel centro del mirino ... non è CoD , né Counter -Strike ...semplicemente bullet drop.
Ovviamente devi fare moltissima pratica ...e con tanta intendo moltissima xD . Poi non sempre riuscirai a beccarli da lontano ma devi anche farti un idea da solo su come funzione e dove devi mirare ^-^
Spero di esserti stato d'aiuto , anche se ho risposto dopo molto tempo haha ^-^

Cheers
MiB <3
 
Back
Top Bottom