PENSIERO LATERALE

Users who are viewing this thread

C'entrano qualcosa delle medicine?

Ipotesi: Il tipo2 deve ricevere urgentemente qualcosa, che gli deve portare il tipo1. Però il tipo1 ritarda e quindi il 2 muore.
la "cosa" potrebbe essere:
-medicine
-soldi (per pagare un mafioso, per esempio)
-documenti (per provare la propria identità in uno stato in guerra civile)
-armi (per difendersi in una situazione di pericolo)
-... qualsiasi cosa :mrgreen:
 
Khuran said:
C'entrano qualcosa delle medicine?

Ipotesi: Il tipo2 deve ricevere urgentemente qualcosa, che gli deve portare il tipo1. Però il tipo1 ritarda e quindi il 2 muore.
la "cosa" potrebbe essere:
-medicine
-soldi (per pagare un mafioso, per esempio)
-documenti (per provare la propria identità in uno stato in guerra civile)
-armi (per difendersi in una situazione di pericolo)
-... qualsiasi cosa :mrgreen:

... no...
 
Quello che arriva in ritardo, era andato via da quel posto o è arrivato per la prima volta?

Spiego:

omino1 era nel luogo designato, è andato via e poi è tornato ma era in ritardo
oppure
omino1 arriva nel luogo designato in ritardo?

Mia ipotesi:
Omino2 è un escapista (nda: tipo Houdini), omino1 è quello che dovrebbe aiutarlo nel caso di problemi. Omino2 si fa sotterrare e Omino1 va a farsi due risate con una bionda al bar quando si accorge di essere in ritardo, così torna indietro ma l'altro è bello che morto (però da bravo ottimista, Omino1, pensa: "Almeno risparmiamo sul funerale, tanto è già sotterrato"  :mrgreen: )
 
Ho capito.

Allora.

Omino Uno:
omino20bianco.jpg
Omino Due:
omino_bianco.jpg

Si deve incontrare con l'Omino 2, l'Omino 1 stava nell'aereo, mentre l'Omino 2 lo aspettava nel punto prestabilito, l'aereo dove stava l'Omino 1 però si schianta nel punto dove i 2 si dovevano incontrare e muiono nell'esplosione!

::FINE::  :razz:

 
ConteD.Albafiorita said:
Ho capito.

Allora.

Omino Uno:
omino20bianco.jpg
Omino Due:
omino_bianco.jpg

Si deve incontrare con l'Omino 2, l'Omino 1 stava nell'aereo, mentre l'Omino 2 lo aspettava nel punto prestabilito, l'aereo dove stava l'Omino 1 però si schianta nel punto dove i 2 si dovevano incontrare e muiono nell'esplosione!

::FINE::  :razz:
ti rispondo io
DragonWing said:
No, non ci sono aerei... e non sono così in alto...
Neanche bungee jumping:
AIUTO: SONO AL COPERTO
:mrgreen: testa
 
HuHu ci sono forse!

Acrobati da circo che si dondolano sul trapezio!!Saltano e girando su se stessi si aggrappano ad un altro trapezio!

Tipo 1 e 2 dovevano incontrarsi a metà tra i 2 trapezi (sospesi in aria)..tipo 1 doveva prendere per le mani tipo 2 e portarlo con se.Ma purtroppo quando tipo 2 si lancia per poi appendersi a tipo 1,ecco che tipo 1 è ancora troppo lontano per prenderlo e...Plach!Cade a terra,Muore..La folla assiste in pieno alla scena (un bambino piange perchè non hanno finito l'esercizio xD)..

(non sono a terra e nemmeno in cielo..)(sono al coperto...) ecc ecc


p.s. se ho indovinato un ringraziamento speciale va a Kublai Khan che dicendo acrobati mi ha dato una dritta ben più grossa di ogni altra :grin:...

(come minimo me la sto tirando per il niente..sarà sbagliata... xD)
 
Lazza said:
HuHu ci sono forse!

Acrobati da circo che si dondolano sul trapezio!!Saltano e girando su se stessi si aggrappano ad un altro trapezio!

Tipo 1 e 2 dovevano incontrarsi a metà tra i 2 trapezi (sospesi in aria)..tipo 1 doveva prendere per le mani tipo 2 e portarlo con se.Ma purtroppo quando tipo 2 si lancia per poi appendersi a tipo 1,ecco che tipo 1 è ancora troppo lontano per prenderlo e...Plach!Cade a terra,Muore..La folla assiste in pieno alla scena (un bambino piange perchè non hanno finito l'esercizio xD)..

(non sono a terra e nemmeno in cielo..)(sono al coperto...) ecc ecc


p.s. se ho indovinato un ringraziamento speciale va a Kublai Khan che dicendo acrobati mi ha dato una dritta ben più grossa di ogni altra :grin:...

(come minimo me la sto tirando per il niente..sarà sbagliata... xD)
Eh mi sa che è questa, non vedo che altro sarebbe possibile xD
 
Acrobati? Hmm...

ESATTOOOOOOOOOOO :grin: :grin: :grin:

Kublai Khan e Lazza, complimenti avete risolto il primo enigma...

2° ENIGMA:

(Basta persone senza nome...)

Piripipò ( :shock:) vende limonate. Ne vende solo da 1 Euro e da 2 euro. Arriva Kukkuruku ( :shock: :shock:) e da 2 euro a Piripirò che senza che si dicano niente o comunichino fra loro sa già che Kukkuruku vuole la limonata da 2 euro. Perché?

Possibile domanda: I due si sono già visti prima?
Risposta: No

Dai, questa è più facile... :mrgreen:
 
DragonWing said:
Piripipò ( :shock:) vende aranciate. Ne vende solo da 1 Euro e da 2 euro. Arriva Kukkuruku ( :shock: :shock:) e da 2 euro a Piripirò che senza che si dicano niente o comunichino fra loro sa già che Kukkuruku vuole la limonata da 2 euro. Perché?

Possibile domanda: I due si sono già visti prima?
Risposta: No

Dai, questa è più facile... :mrgreen:

Uno dei due è un pirla, se non tutti e due, e già lo si capisce dal nome.

Perchè uno vende aranciate e l'altro vuole una limonata.
 
DragonWing said:
Piripipò ( :shock:) vende aranciate. Ne vende solo da 1 Euro e da 2 euro. Arriva Kukkuruku ( :shock: :shock:) e da 2 euro a Piripirò che senza che si dicano niente o comunichino fra loro sa già che Kukkuruku vuole la limonata da 2 euro. Perché?

Perchè le aranciate costano 1€

ma kukkuruku vuole la limonata che, evidentemente, costa 2€

:mrgreen:
 
OOPS :grin:
Scusate, errorino tecnico.... :grin:
al posto di aranciate va limonate XD


Non è un cliente abituale di Piripipò perché non si sono mai conosciuti... E non hanno amnesie o cose particolari tipo, che ne so, parlavano tra di loro attraverso un contatto ecc...
 
Perchè Piripò ha un negozio e tra le tante cose vende limonate da 1 e da 2 euro.
Un bel giorno arriva Kukkuruku,entra nel suo negozio,da un occhiata in giro,si sceglie la Limonata da 2 Euro,la prende la porta alla cassa e porge a Piripò 2 Euro.
Piripò vede che Kukkuruku ha scelto la Limonata da 2 Euro quindi sa di non dover dare resto.
Prende i soldi,li mette nella cassa,dà una borsina (per una limonata  :shock:) a Kukkuruku,lo ringrazia e lo saluta.
Fine...It's ok?  :mrgreen:
 
Uhm... Perchè c'è una vasta crisi economica e gli sbalzi con l'euro hanno provocato dei rialzi dei prezzi, quindi la gente ha dei pregiudizi in partenza (sui prezzi) e sa già grosso modo quanto costerà una limonata o una aranciata  :neutral:
 
Back
Top Bottom