Parare senza scudo, dubbio

Users who are viewing this thread

TheWizard

Recruit
Ciao a tutti! Volevo avere se possibile dai più esperti qualche delucidazione sulla parata. Con scudo non ho problemi, senza che sia arma singola o due mani sono un disastro ?

Per capire, quando vado a parare senza scudo :

1) para in una direzione a caso
2) para in automatico nella direzione dove viene il colpo
3) para in una direzione specifica (se si come faccio a scegliere quale?)

Aiutatemi perché sto a impazzire, negli uno contro uno quando sono senza scudo sono forte come un senza braccia ???

Grazie!
 
...Ci sono due tipi di parate, selezionabili entrambe dal menu opzioni:...

Automatica: basta premere il tasto parata del mouse e para automaticamente da qualsiasi direzione arrivi il colpo (tranne alle spalle)
Manuale: bisogna premere il tasto parata e muovere il mouse nella direzione in cui proviene il colpo del nemico

...consiglio vivamente la parata automatica per le partite singleplayer mentre in multiplayer funziona solamente la modalita' di parata manuale...
...quest'ultima richiede un sacco di tempo per essere padroneggiata, ci vuole pazienza e determinazione, allenandosi molte ore nei server Duel...

ciauz^^,
Jab
 
Grazie mi avete aperto un mondo! Ho visto che funziona anche per gli attacchi, pensavo fosse casuale dove attaccavo e invece è sempre nella direzione del mouse. Grazie mille, inizio la pratica online xD
 
...Prova ad iniziare una nuova partita in singleplayer e segui il tutorial, li ti viene spiegato tutto il Combat System: parata, attacco, armi distanza, da lancio e combattimento a cavallo con diverse armi...

...e' fondamentale, almeno per chi non ha mai giocato prima ad un titolo della serie M&B...

ciauz^^,
Jab
 
Penso che il migliore allenamento sia contro un giocatore player. Io ho fatto cosi agli inizi d'altronde :smile:
 
...Ci sono due tipi di parate, selezionabili entrambe dal menu opzioni:...

Automatica: basta premere il tasto parata del mouse e para automaticamente da qualsiasi direzione arrivi il colpo (tranne alle spalle)
Manuale: bisogna premere il tasto parata e muovere il mouse nella direzione in cui proviene il colpo del nemico

...consiglio vivamente la parata automatica per le partite singleplayer mentre in multiplayer funziona solamente la modalita' di parata manuale...
...quest'ultima richiede un sacco di tempo per essere padroneggiata, ci vuole pazienza e determinazione, allenandosi molte ore nei server Duel...

ciauz^^,
Jab
Automatica? Al lancio non c'era, cosa che ha reso le armi a due mani ostiche (lo scudo basta tenere premuto, con parata automatica senza scudo devi avere il giusto tempismo, ma parare indovinando la direzione giusta è ancora più difficile)...neanche mi ricordo quando l'hanno inserita so che era molta richiesta a parte dai meganerd campioni di duelli (se vogliono abbassare il punteggio a chi la usa tipo in warband sono d'accordissimo però non facciamo scappare chi gioca per la prima volta!).
 
Veramente non si indovina la direzione giusta a parare ma è un reazione veloce a vedere dove attacca. Non è a fortuna :smile:
 
Automatica? Al lancio non c'era, cosa che ha reso le armi a due mani ostiche (lo scudo basta tenere premuto, con parata automatica senza scudo devi avere il giusto tempismo, ma parare indovinando la direzione giusta è ancora più difficile)...neanche mi ricordo quando l'hanno inserita so che era molta richiesta a parte dai meganerd campioni di duelli (se vogliono abbassare il punteggio a chi la usa tipo in warband sono d'accordissimo però non facciamo scappare chi gioca per la prima volta!).
...Durante Alpha e Beta era solo "manuale" perche' essendo multiplayer, quello e' lo stile richiesto dalla maggior parte dei giocatori veterani...
...al rilascio in Early Access non so se aveva entrambe le modalita' di parata, ma adesso se vai nelle opzioni di una partita singleplayer puoi impostarla anche in automatico...

ciauz^^,
Jab
 
A tal proposito, secondo voi la parata a volte fa cilecca o sono solo io che non sono capace? A volte anche se muovo il mouse verso una direzione il personaggio sposta l'arma in un'altra direzione e quindi invece di parare prendo le spadate dritte in faccia.
 
...L'errore e' sicuramente del giocatore, o del mouse, nel caso non funzioni correttamente...
...la parata se direzionata dalla parte giusta e' efficace, solo in alcuni casi in cui il nemico impugnava un'arma a due mani ed il mio scudo era malconcio ho notato che sfondava la protezione dello scudo...

...credo che questa sia una cosa voluta, ma non ne sono sicuro...

ciauz^^,
Jab
 
A tal proposito, secondo voi la parata a volte fa cilecca o sono solo io che non sono capace? A volte anche se muovo il mouse verso una direzione il personaggio sposta l'arma in un'altra direzione e quindi invece di parare prendo le spadate dritte in faccia.

Prova a settare "mouse vertical movement scale" nelle opzioni, un valore più basso renderà la scelta della direzione più sensibile a movimenti laterali, e un valore più alto il contrario se non ricordo male.
 
...Dimenticavo che c'e' da tenere presente un'altra novita' introdotta in bannerlord riguardante la fisica dello scudo...
...infatti se colpito ripetutamente da giavelotti o asce da lancio (ma probabilmente con tutte le armi da lancio) lo scudo iniziera' a pesare e tendera' a piegarsi da una parte quindi sara' piu' difficile muoverlo velocemente nella direzione del colpo...

ciauz^^,
Jab
 
...Dimenticavo che c'e' da tenere presente un'altra novita' introdotta in bannerlord riguardante la fisica dello scudo...
...infatti se colpito ripetutamente da giavelotti o asce da lancio (ma probabilmente con tutte le armi da lancio) lo scudo iniziera' a pesare e tendera' a piegarsi da una parte quindi sara' piu' difficile muoverlo velocemente nella direzione del colpo...

ciauz^^,
Jab

Questo non lo sapevo :smile:
 
...Facci caso quando fai i tornei, se ti lanciano due tre giavellotti lo scudo si piega verso il basso e devi compiere una rotazione maggiore e piu veloce per parare il colpo nella direzione in cui ti arriva il fendente...

ciauz^^,
Jab
 
Sicuro non sia un mod la parata automatica? Io vedo solo opzioni per direzionare la parata con mouse o con tastiera.
Ci sono piani per introdurla in futuro ma che io sappia la parata automatica non c'è nella versione base di Bannerlord.
...Avete ragione entrambi, quando ho visto la scritta Control Block Direction, ho dato per scontato che la scelta fosse tra parata automatica o manuale come era per Warband...
...invece e' solo selezionabile la parata manuale e si puo' scegliere se usare mouse o tasti WASD...

...errore mio scusate... :facepalm:

ciauz^^,
Jab
 
Back
Top Bottom