Non vi fa bestemmiare sta cosa?

Users who are viewing this thread

Status
Not open for further replies.
Le icone dei soldati quando si vuole modificare la formazione sono quasi invisibili:

y4rnyk35

Per i vecchietti: la linea verde rappresenta la formazione modificata al cui interno ci sono le (quasi invisibili) icone.

Ho postato anche nella sezione suggerimenti : https://forums.taleworlds.com/index.php?forums/ui.701/
 
Last edited:
Cribbio ma non è questo il problema... ho scritto "non si vede una mazza"... tu vedi le icone verdi senza zummare?
...Scusa, ho una certa età ormai e tendo a non capire al volo...

...con icone verdi intendi quelle delle formazioni di Arceri, Cavalleria melee e Arceri a cavallo (che dallo screenshot che hai postato non si vedono)...?
...se fosse così, non basterebbe allontanare la visuale per vedere una superfice maggiore di mappa e quindi tutte le tue truppe posizionate su di essa...?
 
...con icone verdi intendi quelle delle formazioni di Arceri, Cavalleria melee e Arceri a cavallo (che dallo screenshot che hai postato non si vedono)...?
Si, appunto.
...se fosse così, non basterebbe allontanare la visuale per vedere una superfice maggiore di mappa e quindi tutte le tue truppe posizionate su di essa...?
Allontanare la visuale per vedere ancora peggio?
 
...Ho appena realizzato che ti riferivi ai cerchietti sopra alle truppe, ma mi chiedo, a cosa ti serve distinguerli quando sono tutti raggruppati, se sulla sinistra puoi selezionare singolarmente ogni tipo di truppa (Fanteria, Arceri, Cavalieri e Arceri a cavallo) e poi spostarli come vuoi...?
Infatti non ho capito nemmeno io cosa tu voglia ottenere nel contesto globale di quello che c'è in questo screenshot.
Sono inoltre curioso di capire cosa dovrebbe rappresentare quella linea verde a schermo. Starò invecchiando anche io, ma mi pare tutto poco chiaro. Non mi sorprende che non ti abbia risposto nessuno nell'altro topic.
 
Infatti non ho capito nemmeno io cosa tu voglia ottenere nel contesto globale di quello che c'è in questo screenshot.
Sono inoltre curioso di capire cosa dovrebbe rappresentare quella linea verde a schermo. Starò invecchiando anche io, ma mi pare tutto poco chiaro.
giphy.gif

Ma almeno hai aperto l'immagine intera?
Non mi sorprende che non ti abbia risposto nessuno nell'altro topic.
In realtà sono poche le volte in cui qualcuno posta nel topic di un altro nei suggerimenti. Ne ho aperto anche un altro nella stessa sezione, molto chiaro, e nessuno ha risposto anche li. Quindi non c'entra la chiarezza.
 
Last edited:
giphy.gif

Ma almeno hai aperto l'immagine intera?

In realtà sono poche le volte in cui qualcuno posta nel topic di un altro nei suggerimenti. Ne ho aperto anche un altro nella stessa sezione, molto chiaro, e nessuno ha risposto anche li. Quindi non c'entra la chiarezza.
Tralasciando le virgole e domande senza senso, in questo caso la chiarezza, a mio avviso, c'entra eccome.
Infatti ora che hai aggiunto questa "simpatica" nota sotto l'immagine è decisamente più chiaro cosa volessi dire.

Ora che ho capito il punto, posso dirti che non ho riscontrato questo problema di "visione" nell'impostare le truppe a terra nella formazione da me desiderata. Evidentemente la mia risoluzione/grafica in gioco mi permette di vedere meglio questo aspetto rispetto ad altri. Anche perché al di là di non vederle per il colore simile al terreno, per il resto non mi pare così complicato da utilizzare.

Se posso darti un consiglio, nel post che hai linkato ci aggiungerei un suggerimento su come migliorare quella che secondo te è una pecca. Le semplici "critiche" senza una proposta di miglioramento non portano a nulla e sono, secondo me, inutili.
 
Tralasciando le virgole e domande senza senso, in questo caso la chiarezza, a mio avviso, c'entra eccome.
Che fai pure il grammar-nazi ora? 😂
Se posso darti un consiglio, nel post che hai linkato ci aggiungerei un suggerimento su come migliorare quella che secondo te è una pecca. Le semplici "critiche" senza una proposta di miglioramento non portano a nulla e sono, secondo me, inutili.
Se una cosa si vede poco la soluzione è ovvia...
 
L'opacità delle icone sopra le singole unità si può cambiare dalle opzioni del gioco: Menù -> Options -> Gameplay -> Visuals -> Friendly Troops Banner Opacity
Da 0 (invisibile) a 1 (immagine piena), i valori intermedi danno trasparenza alle icone

Chiudo la discussione
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top Bottom