Mount&Blade 2: sara' disponibile anche per console...?!?

Users who are viewing this thread

King Gabriel said:
Beh, che le console fanno schifo oramai l'avete detto tutti, è sott'inteso , ma anche dire fallimento è la stessa cosa.

dare per certe le sottointensioni (esiste sta parola:?: ) non è buona pratica di conversazione a mio avviso

Poi parlando della grafica, beh non è vero che fà schifo, dipende dalla tua TV, io ho uno schermo a cristalli liquidi e il cavo HD apposta per l'xbox 360 , ti posso dire che si vede una MERAVIGLIA. Ma anche se avessero una grafica penosa ( e io ho moltissimi amici che hanno una Xbox 360, quasi tutti ) direbbero solo "Ma che schifezza di TV è? E' vecchissima a tubo catodico!"

guarda che parlava della grafica del gioco, non di come si vedrebbe su un televisore, a livello tecnico M&B è parecchio al di sotto dell'attuale livello generale, personalmente non mi frega molto (e  neppure a tutti i fan del gioco ovviamente), ma ci sono persone che non hanno voluto giocarci per la grafica anche su PC, su Console ce ne saranno molte altre

poi magari M&B 2 esce con il graficone e saremo tutti contenti
 
Kea Black said:
guarda che parlava della grafica del gioco, non di come si vedrebbe su un televisore, a livello tecnico M&B è parecchio al di sotto dell'attuale livello generale, personalmente non mi frega molto (e  neppure a tutti i fan del gioco ovviamente), ma ci sono persone che non hanno voluto giocarci per la grafica anche su PC, su Console ce ne saranno molte altre

Confermo, TUTTI i miei interventi riguardavano la grafica di M&B (non so il 2 ma quasi certamente non sarà HD), e pure per me è già ottima così, ma il bimbominkia medio guarda la grafica e non alla sostanza.

Riguardo al post sulla TV, io non voglio litigare ma evita di continuare a darmi velatamente del cretino e magari prima leggi quello che scrivo, grazie... :roll:  :wink:
 
Giank56 said:
Kea Black said:
guarda che parlava della grafica del gioco, non di come si vedrebbe su un televisore, a livello tecnico M&B è parecchio al di sotto dell'attuale livello generale, personalmente non mi frega molto (e  neppure a tutti i fan del gioco ovviamente), ma ci sono persone che non hanno voluto giocarci per la grafica anche su PC, su Console ce ne saranno molte altre

Confermo, TUTTI i miei interventi riguardavano la grafica di M&B (non so il 2 ma quasi certamente non sarà HD), e pure per me è già ottima così, ma il bimbominkia medio guarda la grafica e non alla sostanza.

Riguardo al post sulla TV, io non voglio litigare ma evita di continuare a darmi velatamente del cretino e magari prima leggi quello che scrivo, grazie... :roll:  :wink:

Iniziando col dire che parlavo in generale, e non ti ho mai dato del cretino ( dovrei iniziare a farlo se pensi questo ) la grafica non cambierebbe molto da console a PC, al massimo qualche piccolissimo dettaglio che non si nota potrebbe cambiare, poi se ci aggiungi i televisori a cristalli liquidi come ho detto prima, te la godi di più...
 
Puoi metterlo pure su blue ray su una TV da 200 pollici cristalli liquidi all'uranio impoverito e retro-illuminante, ma se la grafica è povera, è povera! (non che questo significhi che per me lo sia ripeto che a me va benissimo così com'è) e visto che non capisci il mio punto di vista lo ripeto un'ultima volta, non me ne frega nulla se va su console e soprattutto non me ne frega se avrà rece positive o meno, io mi sono limitato a dire la mia sul fatto che M&B non è un prodotto che venderebbe su console e come ovvia conseguenza la pubblicità reale sarebbe assente o peggio negativa, NON HO MAI detto ne MAI VOLUTO dire che le console fanno schifo o che le TV dal tubo catodico siano il meglio, la discussione riguarda esclusivamente M&B su console e cosa ne pensiamo, io sono stato attinente al topic elencando i motivi che PER ME renderebbero un'inutile spreco di risorse e di tempo il farlo su console.

P.S. Mettere sotto topic non ti salverà dai moderatori, per cui mostra un minimo di rispetto perchè la mia pazienza sta finendo, se vuoi discutere su M&B2 su console pace fatta e amici come prima, ma continuare a dire che hai la TV da mezzo trilione di cristalli liquidi o soffermarti solo sulla grafica ful HD grazie al cavetto, allora faccio prima ad ignorare i tuoi interventi del tutto Off Topic.
 
per capire cosa accade quando uno sviluppatore sconosciuto tenta di sbarcare su console possiamo guardare alla versione xbox  di Risen (il primo), il gioco era più che buono (a parte il boss finale che mi vengono ancora i brividi), un po' un more of the same dei primi 2 gothic (stessi sviluppatori), che comunque chi gioca solo su console non ha mai visto, però al suo arrivo su xbox le recensioni si sono sprecate nel trovargli difetti e stroncarlo, mi ricordo che un idiota di recensore gli additò persino la colpa di aver copiato il sistema di scassinamento presente in un altro gioco (credo un fable), peccato che tale sistema sia presente sin dal primo gothic che è uscito molto prima di fable, segno che il recensore non ha saputo o voluto fare neppure delle ricerche prima di scrivere la recensione

Risen 1 versione 360 ha preso 60 di metascore su metacritic, e nemmeno l'userscore è granché elevato con un 6.2
laddove la versione pc ha un 77 di metascore e un 8.2 di userscore

parte della colpa sta nel fatto che la conversione non è venuta granché bene, questo perché non è così semplice fare una conversione, per chi ha poco denaro a disposizione riuscire a realizzare un prodotto ottimizzato come si deve su tutte le piattaforme è semplicemente impossibile, ti tocca sceglierne una e lavorarci su e poi fare un lavoro approssimativo per le altre
 
Io non posso immaginarmi un futuro Mount&Blade su una console, poiché il fulcro del gioco si basa proprio sulle mod. Poiché non si possono creare mod su console, sarebbe tutta una mossa azzardata, che potrebbe portare gravi danni all'economia che produce/rilascia il gioco.
Ho già avuto a che fare con certi bambinoni che ritenevano Warband una merda perché non c'era l'ombra di fucili automatici o elicotteri supercorazzati lancia-banane oppure Lamborghini volanti, roba da farti rimanere basito (e stavamo parlando di giochi per il pc), quindi non oso immaginare cosa faranno questi bambinoni che si avventeranno sul gioco sfruttando ogni minimo bug per dichiarlo ''gioco merdoso''.
 
Scusate se un matusa si intromette.
Ma a guardare la tendenza delle "Majors" di oggi, è più facile che un eventuale M&B 2 venga prodotto come client sia per PC che Console, magari per vendere l'accesso ai server per il multiplayer o per un free-to-play con negozio annesso.

L'originario M&B era nato col concetto di essere basato sulla fisica, tralasciando (all'inizio decisamente in maniera ampia) la parte più ludica del prodotto... ma diciamo la verità, ci è piaciuto subito lo stesso (ricordate le versioni 0.5... 0.8... etc etc). Credo che poi per ragioni di marketing e forse anche per migliorare e rendere più godibile il gioco sia stato via via snaturato (non lo ritengo un fatto negativo). L'età media del giocatore di console è un po' più bassa e chiaramente si butterà prima su un prodotto con ottima grafica che non uno che da quel punto di vista è un decennio indietro.

I mod sono molti, ma in realtà quelli completati con un certo livello di passione (che porta al perfezionismo), sono molto pochi. Anche se alcuni mi hanno portato via qualche centinaio di ore ciascuno. Credo che pensare a un M&B non "moddabile" sia per me assolutamente inconcepibile.  Chi dovesse cimentarsi nella programmazione di un M&B2 sicuramente si troverà di fronte al problema.
 
Paradox non so quanti titoli per console abbia pubblicato, e sicuramente la TW non è una Major.
Continuo fermamente a credere che si concentreranno su quello che ha reso grande la saga di M&B: un sistema per fare a mazzate, a piedi e a cavallo, in maniera convincente e senza fronzoli.
 
Mi era sembrato di capire che M&B2 non sarebbe arrivato da TW.
Se arriva da TW è chiaro che lo "stampo" rimarrà sempre vicino al concetto originario.
A livello personale avrei preferito un pizzico in più di strategia... ma senza esagerare.
 
mimombo said:
Mi era sembrato di capire che M&B2 non sarebbe arrivato da TW.
...Tu torni e sconvolgi il quieto vivere di questa community con uscite di questo tipo...?
...dove l'hai sentita questa voce...??

...non e' che sei stato tratto in inganno da questo articolo:...

N.B.:...bentornato mimombo...-_^

ciauz^^,
Jab
 
Last edited:
JabdiMelborn said:
...Tu torni e sconvolgi il quieto vivere di questa community con uscite di questo tipo...?
...dove l'hai sentita questa voce...??

Quell'articolo non l'avevo visto.
Devo aver frainteso il contenuto di questo thread.
Forse gli anni hanno annebbiato le mie capacità mentali... o forse sarà la droga :mrgreen:
 
mimombo said:
JabdiMelborn said:
...Tu torni e sconvolgi il quieto vivere di questa community con uscite di questo tipo...?
...dove l'hai sentita questa voce...??

Quell'articolo non l'avevo visto.
Devo aver frainteso il contenuto di questo thread.
Forse gli anni hanno annebbiato le mie capacità mentali... o forse sarà la droga :mrgreen:
La seconda
sisi2.gif
 
MyNameIs... said:
Io non posso immaginarmi un futuro Mount&Blade su una console, poiché il fulcro del gioco si basa proprio sulle mod. Poiché non si possono creare mod su console, sarebbe tutta una mossa azzardata, che potrebbe portare gravi danni all'economia che produce/rilascia il gioco.

In effetti per esclusiva delle console hanno creato il gioco di Kenshiro (curiosamente per Playstation 3 e XBOX, cioè aggeggi che neanche esistevano all'epoca) e hanno omesso alcuni dei personaggi principali che saranno disponibili nel seguito: fosse stato per PC non avrebbero potuto fare il seguito perché avrebbero risolto tutto con una mod.
 
Per cominciare bennerlord cioè il nuovo mount e blade sarà sia per pc,play4 e xbox one per quanto riguarda la grafica girera a 1080p e 30 fps sempre se poi vogliono portarlo a 60 fps che non sarebbe male e poi la questione del joystick o tastiera bisogna aspettare warband per xbox one e ps4 che uscira il 24 giugno  e comunque si la versione pc sarà sicuramente e sempre la migliore ma anche qui c'è il má perché bisogna vedere i requisiti minimi richiesti per bannerlord e qui la xbox e la ps4 hanno la meglio.
 
Comunque warband e gia sicuro che uscirà su console anche per bannerlord e lo stesso ma devono ancora decidere la data di uscita di bannerlord.
 
Back
Top Bottom