Mount&Blade 2: sara' disponibile anche per console...?!?

Users who are viewing this thread

King Gabriel said:
TurambarMakart said:
demotivational-posters-release-the-kraken.jpg

Ora sì che si và OT!
Evita queste leccate. Ha usato lo spoiler. Ci penso io quando è OT o no.
 
In ogni caso, spero che non uscirà mai per console, anche perchè non credo che si possa trovare UN esempio di un gioco che non è stato rovinato per renderlo più console-friendly, no? Poi sul fatto che siano meglio o peggio i giochi su console o su pc ci possiamo anche perdere i giorni a discuterne, ma sinceramente non ne vedo l'utilità, non avendo nessun tipo di console e reputando la grafica m**** che rimane impigliata negli occhi (secondo me l'importanza della grafica in un gioco è pari a zero) mi accontento dei mount & blade che ci sono, con le mod e la possibilità di modificare anche solo i giochi taleworlds a cui teniamo tanto tutti credo che ci sia abbastanza da giocare e modificare per i prossimi 50 anni (a cui non arriveremo)

comunque cambia idea sul non provare mod, non sai cosa ti perdi!!!

e poi non è affatto vero che le mod stravolgono il gioco, guarda per esempio la (quarta) mod che sto facendo quanto è attinente con l'ambientazione e quanto arricchisce l'atmosfera di M&B http://www.facebook.com/media/set/?set=a.487700724590982.119010.100000531758478&type=1
 
Ad ogni modo ribadisco che M&B non usciraà per console, se lo farebbe è un fallimento annunciato, primo non hanno credenziali per quel "mondo", secondo è già un gioco di nicchia su pc, figuriamoci su console dove la parte grafica conto più dei contenuti, ( se non tutto almeno al 75%) ho visto ottimi titoli per Xbox essere smerdati solo perchè la grafica non era next gen, altri invece essere idolatrati solo per quella.
Al limite uscirà come live arcade (e/o sua controparte per PS3) magari sfruttando il kinecth, ma considerando che anche questa feature è applicabile al pc, non vedo la sicurezza economica per la tale world di arrischiarsi con le console...

P.s. Il joypad lo vedrei bene, ma il kinecht sarebbe ancora meglio!!! In ogni caso rigorosamente al pc molto più personalizzabili, non necessariamente con i mod, ma semplici miglioramenti cambiando qualche valore nei file.
 
Giank56 said:
Ad ogni modo ribadisco che M&B non usciraà per console, se lo farebbe è un fallimento annunciato, primo non hanno credenziali per quel "mondo", secondo è già un gioco di nicchia su pc, figuriamoci su console dove la parte grafica conto più dei contenuti, ( se non tutto almeno al 75%) ho visto ottimi titoli per Xbox essere smerdati solo perchè la grafica non era next gen, altri invece essere idolatrati solo per quella.
Al limite uscirà come live arcade (e/o sua controparte per PS3) magari sfruttando il kinecth, ma considerando che anche questa feature è applicabile al pc, non vedo la sicurezza economica per la tale world di arrischiarsi con le console...

P.s. Il joypad lo vedrei bene, ma il kinecht sarebbe ancora meglio!!! In ogni caso rigorosamente al pc molto più personalizzabili, non necessariamente con i mod, ma semplici miglioramenti cambiando qualche valore nei file.

Apparte che si scrive Kinect , la PS3 ha la grafica peggiore dell'xbox, basta che vedi un video confronto di un qualsiasi gioco e riuscirai a notare come su Xbox 360 si vede molto più in fondo e molto più dettagliato che su PS3, ma lasciamo stare. Comunque se lo faranno uscire per console credo proprio che lo faranno uscire per Kinect ed ecco il primo metodo per arricchirsi. Il 2° è che c'è molta gente che ha solo una console, e magari vedendo il titolo nel Marketplace potrebbe in curiosirsi. 3° metodo, c'è una probabilità , bassa ma c'è che il titolo per console venga comprato anche da chi ce l'ha per PC , prendi come esempio Minecraft ( giusto per sparare un gioco ) ha venduto credo 8 milioni di copie per PC e un po' meno per Xbox 360. 4° metodo: C'è chi ha solo un portatile o un PC scarsissimo o un PC molto vecchio che non supporta il gioco, ma possiede una console e lo compra. 5° metodo, c'è chi ha appena comprato la console, vede il titolo al PC o anche in un negozio ed avendo appena comprato la console ha subito voglia di provarlo e lo compra. Questi sono dei metodi per arricchirsi rilasciandolo per console. Ricordate che non esiste solo il PC altrimenti le console non le avrebbero neanche inventate. E poi non è assolutamente vero che la grafica su Console faccia schifo in confronto al PC, per esempio io ho messo la mia Xbox 360 sullo schermo HD e si vede una meraviglia tutto nei minimi dettagli, in oltre esiste anche il cavo HD che migliora notevolmente la grafica...
 
King Gabriel said:
Giank56 said:
Ad ogni modo ribadisco che M&B non usciraà per console, se lo farebbe è un fallimento annunciato, primo non hanno credenziali per quel "mondo", secondo è già un gioco di nicchia su pc, figuriamoci su console dove la parte grafica conto più dei contenuti, ( se non tutto almeno al 75%) ho visto ottimi titoli per Xbox essere smerdati solo perchè la grafica non era next gen, altri invece essere idolatrati solo per quella.
Al limite uscirà come live arcade (e/o sua controparte per PS3) magari sfruttando il kinecth, ma considerando che anche questa feature è applicabile al pc, non vedo la sicurezza economica per la tale world di arrischiarsi con le console...

P.s. Il joypad lo vedrei bene, ma il kinecht sarebbe ancora meglio!!! In ogni caso rigorosamente al pc molto più personalizzabili, non necessariamente con i mod, ma semplici miglioramenti cambiando qualche valore nei file.

Apparte che si scrive Kinect , la PS3 ha la grafica peggiore dell'xbox, basta che vedi un video confronto di un qualsiasi gioco e riuscirai a notare come su Xbox 360 si vede molto più in fondo e molto più dettagliato che su PS3, ma lasciamo stare. Comunque se lo faranno uscire per console credo proprio che lo faranno uscire per Kinect ed ecco il primo metodo per arricchirsi. Il 2° è che c'è molta gente che ha solo una console, e magari vedendo il titolo nel Marketplace potrebbe in curiosirsi. 3° metodo, c'è una probabilità , bassa ma c'è che il titolo per console venga comprato anche da chi ce l'ha per PC , prendi come esempio Minecraft ( giusto per sparare un gioco ) ha venduto credo 8 milioni di copie per PC e un po' meno per Xbox 360. 4° metodo: C'è chi ha solo un portatile o un PC scarsissimo o un PC molto vecchio che non supporta il gioco, ma possiede una console e lo compra. 5° metodo, c'è chi ha appena comprato la console, vede il titolo al PC o anche in un negozio ed avendo appena comprato la console ha subito voglia di provarlo e lo compra. Questi sono dei metodi per arricchirsi rilasciandolo per console. Ricordate che non esiste solo il PC altrimenti le console non le avrebbero neanche inventate. E poi non è assolutamente vero che la grafica su Console faccia schifo in confronto al PC, per esempio io ho messo la mia Xbox 360 sullo schermo HD e si vede una meraviglia tutto nei minimi dettagli, in oltre esiste anche il cavo HD che migliora notevolmente la grafica...

Ci sono delle spese a gestire un gioco sia versione console sia versione pc, in pratica hanno una gestione parallela non congiunta, considerando che dovrebbero gestire 4 versioni (pc, Xbox, ps3, Wii) non credo abbiano le finanze necessarie a mantenerli, metti caso che una di queste o tutte abbino bug propri come ad esempio succede con Skyrim.
Secondo me è uno spreco di denaro investire sulle console almeno per ora, M&B 2 avrà grossomodo la stessa grafica, e sarò anche ripetitivo ma se non sei HD le console ti snobbano, e prima di investire soldi devi valutare se avrai un'entrata, poi vabbe che non dovrebbe richiedere milioni sviluppare su 4 periferiche, però i guadagni finali non sarebbero sufficienti a parer mio.

P.S. Non commento il discorso sul paragone tra console, ne di Xbox vs PC in quanto non é mai stato messo in discussione...
 
Riguardo la possibile utilità del joypad per un gioco stile M&B questa serie di video tutorial dedicati ad un'altro gioco possono mettere in luce che i dubbi a riguardo mouse vs joypad possono essere un pò chiariti.

pawnstorm said:
http://www.youtube.com/watch?v=zDXGhZK7jME
http://www.youtube.com/watch?v=DqL-pKL5iHM
http://www.youtube.com/watch?v=blHW2qOwM9g
http://www.youtube.com/watch?v=5WsWZ-0Q4mA

Or go to http://www.codagame.com/tutorials/ for all the tutorials.

( Preso da una discussione nel forum riguardante i duelli, movimenti buggati in Warband ecc... ho trovato interessante il video tutorial che spiega i vari movimenti che si possono fare con mouse + tastiera e con il solo Joypad )
 
per quanto riguarda M&B e i pad ... oggi stavo dando un'occhiata al module system della versione 1.153 e ho notato che sono state aggiunte delle costanti che sembrano indicare i tasti della 360, qualcuno può confermare se ora warband è compatibile col pad senza usare xpadder o programmi analoghi?

se se ne era già parlato chiedo scusa ma mi era sfuggito, chiedo qui visto che i temi "console" e "pad" vengono spesso visti come simbiotici
 
Kea Black said:
per quanto riguarda M&B e i pad ... oggi stavo dando un'occhiata al module system della versione 1.153 e ho notato che sono state aggiunte delle costanti che sembrano indicare i tasti della 360, qualcuno può confermare se ora warband è compatibile col pad senza usare xpadder o programmi analoghi?

se se ne era già parlato chiedo scusa ma mi era sfuggito, chiedo qui visto che i temi "console" e "pad" vengono spesso visti come simbiotici
...Ho dato un'occhiata ai vecchi chatlog delle versioni passate e non ho trovato alcun accenno a compatibilita' con joypad o simili...

ciauz^^,
Jab
 
JabdiMelborn said:
Kea Black said:
per quanto riguarda M&B e i pad ... oggi stavo dando un'occhiata al module system della versione 1.153 e ho notato che sono state aggiunte delle costanti che sembrano indicare i tasti della 360, qualcuno può confermare se ora warband è compatibile col pad senza usare xpadder o programmi analoghi?

se se ne era già parlato chiedo scusa ma mi era sfuggito, chiedo qui visto che i temi "console" e "pad" vengono spesso visti come simbiotici
...Ho dato un'occhiata ai vecchi chatlog delle versioni passate e non ho trovato alcun accenno a compatibilita' con joypad o simili...

ciauz^^,
Jab

mi pare strano non ne abbiano parlato, io ho guardato il changelog che hai postato nel topic sulla nuova patch e non noto nulla, eppure nel codice ci sono cenni più che chiari alla cosa, forse hanno iniziato ma non hanno finito

ci sono costanti da utilizzare per intercettare la pressione, con riferimento a grilletti, tasto start e robe simili (e hanno "360" nel nome), e l'intero file delle presentazioni (le pagine tipo quella del budget) pare essere stato "corretto" rispetto alla 1.143 per permettere di comandare le varie presentazioni anche con alcuni di questi nuovi tasti

boh
 
Kea Black said:
mi pare strano non ne abbiano parlato, io ho guardato il changelog che hai postato nel topic sulla nuova patch e non noto nulla, eppure nel codice ci sono cenni più che chiari alla cosa, forse hanno iniziato ma non hanno finito

ci sono costanti da utilizzare per intercettare la pressione, con riferimento a grilletti, tasto start e robe simili (e hanno "360" nel nome), e l'intero file delle presentazioni (le pagine tipo quella del budget) pare essere stato "corretto" rispetto alla 1.143 per permettere di comandare le varie presentazioni anche con alcuni di questi nuovi tasti

boh
...Insieme a Jostino abbiamo mantenuto tutti i changelog dalla beta ad oggi:...

...ho dato un'occhiata veloce e non ho trovato nessun riferimento...

viauz^^,
Jab
 
Last edited:
Va detto questo: se lo faranno su console a mio parere non è perchè vogliano renderlo migliore che al PC, ma per dargli molta piu' visibilità!
Ne avrebbe davvero tanta di più..
 
Elvandar said:
Va detto questo: se lo faranno su console a mio parere non è perchè vogliano renderlo migliore che al PC, ma per dargli molta piu' visibilità!
Ne avrebbe davvero tanta di più..

Spenderebbero molto meno a farsi pubblicità sulle riviste di settore piuttosto che mandandosi in fallimento per farlo su console dove sono sicuro al 90% verrebbe assolutamente denigrato o semplicemente ignorato, e anche se un minimo di successo potrebbe suscitare, non potrebbero garantire gli stessi servizi che su pc, vedesi patch costanti, MOD, e altro.
Quindi alla lunga gli stessi acquirenti su console, o passano alla versione PC o semplicemente lo buttano nel dimenticatoio.
Detto questo, se usano kinect forse avrà davvero successo e la giusta visibilità, ma in questo modo temo ad una variazione totale del gameplay probabilmente in peggio, ma in questo caso è tutto relativo...
 
Giank56 said:
Elvandar said:
Va detto questo: se lo faranno su console a mio parere non è perchè vogliano renderlo migliore che al PC, ma per dargli molta piu' visibilità!
Ne avrebbe davvero tanta di più..

Spenderebbero molto meno a farsi pubblicità sulle riviste di settore piuttosto che mandandosi in fallimento per farlo su console dove sono sicuro al 90% verrebbe assolutamente denigrato o semplicemente ignorato, e anche se un minimo di successo potrebbe suscitare, non potrebbero garantire gli stessi servizi che su pc, vedesi patch costanti, MOD, e altro.
Quindi alla lunga gli stessi acquirenti su console, o passano alla versione PC o semplicemente lo buttano nel dimenticatoio.
Detto questo, se usano kinect forse avrà davvero successo e la giusta visibilità, ma in questo modo temo ad una variazione totale del gameplay probabilmente in peggio, ma in questo caso è tutto relativo...

Ma che cazzo avete tutti contro le console! Le cose son chiare, ci guadagnano molto e ci spendono poco , basta a dire che le console fan schifo, con le console perdono solamente, con le console si fan casini , ma basta! Perchè diavolo tutti gli altri avrebbero fatto uscire sia giochi su PC e sia su Console se invece non ci guadagnano un benemerito cazzo? Ma come diavolo ragionate, fatevi due calcoli. Io scommetto che prima di scrivere un commento del genere non vi siete pensati manco un secondo a capire come sarebbe stata la situazione se il gioco fosse stato rilasciato anche per console, ma Dio la cosa è logica. Non possono far altro che guadagnarci. Poi c'è tantissima gente che ha solo console o che non si trova bene su PC, o che non riesce a usare la combinazione mouse - tastiera , o che si trova meglio con gli analogici , o che ha un PC di merda e solo sulla console i giochi gli vanno fluidi a dovere , poi c'è chi si compra il gioco anche per console anche se ce l'ha già per PC ( e vi faccio un esempio, un altro gioco ha venduto 8 milioni di copie credo e fù rilasciato anche su PS3 e Xbox 360 e sulle console si comprarono 5 milioni di copie, fatevi un bel calcolo ) Poi ci sono quelli che appunto non hanno un PC vanno sul marketplace, si guardano il trailer ,gli piace e se lo comprano , insomma ,fatevi due calcoletti, ci guadagnano molto e ci spendono poco.
 
King Gabriel said:
Giank56 said:
Elvandar said:
Va detto questo: se lo faranno su console a mio parere non è perchè vogliano renderlo migliore che al PC, ma per dargli molta piu' visibilità!
Ne avrebbe davvero tanta di più..

Spenderebbero molto meno a farsi pubblicità sulle riviste di settore piuttosto che mandandosi in fallimento per farlo su console dove sono sicuro al 90% verrebbe assolutamente denigrato o semplicemente ignorato, e anche se un minimo di successo potrebbe suscitare, non potrebbero garantire gli stessi servizi che su pc, vedesi patch costanti, MOD, e altro.
Quindi alla lunga gli stessi acquirenti su console, o passano alla versione PC o semplicemente lo buttano nel dimenticatoio.
Detto questo, se usano kinect forse avrà davvero successo e la giusta visibilità, ma in questo modo temo ad una variazione totale del gameplay probabilmente in peggio, ma in questo caso è tutto relativo...

Ma che cazzo avete tutti contro le console! Le cose son chiare, ci guadagnano molto e ci spendono poco , basta a dire che le console fan schifo, con le console perdono solamente, con le console si fan casini , ma basta! Perchè diavolo tutti gli altri avrebbero fatto uscire sia giochi su PC e sia su Console se invece non ci guadagnano un benemerito cazzo? Ma come diavolo ragionate, fatevi due calcoli. Io scommetto che prima di scrivere un commento del genere non vi siete pensati manco un secondo a capire come sarebbe stata la situazione se il gioco fosse stato rilasciato anche per console, ma Dio la cosa è logica. Non possono far altro che guadagnarci. Poi c'è tantissima gente che ha solo console o che non si trova bene su PC, o che non riesce a usare la combinazione mouse - tastiera , o che si trova meglio con gli analogici , o che ha un PC di merda e solo sulla console i giochi gli vanno fluidi a dovere , poi c'è chi si compra il gioco anche per console anche se ce l'ha già per PC ( e vi faccio un esempio, un altro gioco ha venduto 8 milioni di copie credo e fù rilasciato anche su PS3 e Xbox 360 e sulle console si comprarono 5 milioni di copie, fatevi un bel calcolo ) Poi ci sono quelli che appunto non hanno un PC vanno sul marketplace, si guardano il trailer ,gli piace e se lo comprano , insomma ,fatevi due calcoletti, ci guadagnano molto e ci spendono poco.
Non sono contrario alle opinioni, però modera i termini e il linguaggio che ne dici? Il linguaggio scurrile non ti aiuta a far valere la tua tesi, ma solo a renderla brutta da leggere.

Mi raccomando :wink:
 
Mai detto da nessuna parte che le console fanno schifo, ma  una cosa è certa 2/5 dei giocatori guarderebbero la grafica e direbbero: "ma che schifezza di gioco è!? nel 2012 non si possono fare queste obrobriosità!!!".
Altri 2/5 direbbero: "Ma dai è troppo complicato!!! poi non ci sta neppure una trama!!! dai siamo nel 2012 è impossibile che persone strapagate non si degnino di fare una microscopica trama!!!".
Infine il restante 1/5 sono giocatori che hanno avuto già modo di provare il base o Warband e quindi, vuoi per pc poco performanti, o perchè hanno vinto al lotto e hanno voglia di spendere, lo prendono su console, altrimenti sono i giocatori occasionali che gli paicerà e ci faranno una partita tra un Halo 6 o un Killzone 8 (presumo non esca subito M&B2  :mrgreen:).
Detto questo guadagneranno per gli acquisti nel breve per chi lo prova, ma un 2.5/10 come recensioni sono una pessima pubblicità, infine è oggettivo che su console le SH non hanno la possibilità di rilasciare una patch al giorno e devono rispettare un tot di tempo, che non essendo addetto ai lavori sinceramente non so quanto sia, e soprattutto (tengo a precisare che è quello che penso io, e non ne sono sicuro), ne Microsoft ne Sony permettono il rilascio di patch "beta"  come sono praticamente tutte quelle rilasciate su PC.
In altre parole ho semplicemente detto che le console si tengano i loro FPS o TPS o qualsivoglia genere che ritengano loro, e lascino queste perle di nicchia ai PC dove magari non avranno la stessa pubblicità ma sicuramente vengono maggiormente seguiti e curati.

P.S. Piccolo sfogo (senza insultare nessuno  :wink:):
1) Supreme Commander 2 su voto su PC: 8/10  |  voto Console: 4/10
2) Skyrim PC: centinaia di mod e bug quasi del tutto assenti grazie alle patch  |  Console: save pesantissimi, lag, centinaia di bug non "aggirabili" manco con i trucchi, e versione PS3 senza espansione causa problemi.
Ce ne sarebbero molti altri ma va bene così, secondo me non hanno più fatto degli HALO per PC perchè hanno visto che andavano troppo bene e quindi avrebbero spostato l'attenzione dal xbox al PC.  :lol:
 
Gaxleep said:
E soprattutto "facciamoci due calcoletti" che se "non ci siamo pensati manco un secondo" non va bene.

E soprattutto evitiamo il flame :wink:


Beh, che le console fanno schifo oramai l'avete detto tutti, è sott'inteso , ma anche dire fallimento è la stessa cosa. Poi parlando della grafica, beh non è vero che fà schifo, dipende dalla tua TV, io ho uno schermo a cristalli liquidi e il cavo HD apposta per l'xbox 360 , ti posso dire che si vede una MERAVIGLIA. Ma anche se avessero una grafica penosa ( e io ho moltissimi amici che hanno una Xbox 360, quasi tutti ) direbbero solo "Ma che schifezza di TV è? E' vecchissima a tubo catodico!" , poi se dicono che è complicato devono essere dei bambini di 5 anni, è la stessa cosa del PC solo che portata anche su Console, voglio dire, quelli che giocano a console non possono essere ritardati eh. In oltre direi che non bisogna dividere i giochi per PC dai giochi per Console, sempre gli stessi giochi sono... parlando poi dei bug , direi che è colpa dei programmatori , se loro rilasciano un gioco per console senza nemmeno saperlo programmare in un altro linguaggio, beh, oddio.

Non sono contrario alle opinioni, però modera i termini e il linguaggio che ne dici? Il linguaggio scurrile non ti aiuta a far valere la tua tesi, ma solo a renderla brutta da leggere.

Mi raccomando :wink:

Mah se parlo così che ci posso fare... comunque essendo che non scrivo da due mesi sul forum quella regola me la son dimenticata.

Parlando invece dei 65 punti... perchè 65? e perchè anche OT e Trolling? Oddio.

 
Back
Top Bottom