Moderare con moderazione

Users who are viewing this thread

Nah, i veri e propri "cuggini" sono altri.

Forse Sgamos fa parte della banda dei "cuggini"
Sinceramente io preferirei non farne parte Oo
 
RightIsWrong said:
Nah, i veri e propri "cuggini" sono altri.

Forse Sgamos fa parte della banda dei "cuggini"
Sinceramente io preferirei non farne parte Oo

Io appartengo solo alla mia famiglia e con quella frase credo che stai cercando di levare gli sguardi dai vostri nomi e indirizzarli a me, e non ti preoccupare che accusano tutti di esser cugini;
basta che abbiano il nome simile  e sono doppi account, stessa persona o cugini
basta che sbagliano grammatica  e sono tutti sabino

Ps: il bello e che tutti hanno pluri, tripli, quadrupli accaunt compresi gli admin e tutti riprendono quelli che non li hanno o al max che ne hanno uno,
ES: io e jab siamo la stessa persona hahahah scherzo   :mrgreen:
 
Certo che mi fate ridere: venite qui, fate casini (infantili per altro) e pensate pure di dire cosa è giusto e cosa è sbagliato?

Piantatela di dire che Nike ha sbagliato nei toni: Nike ha fatto bene, anzi, è andato molto meno pesante di come avrebbe fatto qualcun altro. E' stato educato, ha fatto il moderatore superpartes (anche se vedeva che la comunity si schierava contro) e come ritorno è stato fregato da Gianni e Pinotto.

Prima di parlare, cercate di conoscere le persone e di vedere cosa davvero è successo: non sono post kilometrici a darvi ragione né interrogazioni parlamentari per sapere se una frase è offensiva o meno: si sono presi molto meno di quanto si aspettavano. Hanno deriso la comunità italiana nei modi più svariati e, personalmente, credo che sarei stato molto meno indulgente.

@Sgamos: account non si scrive accaunt :razz:

 
Yukuai said:
Rispondo qui dato che qui non si può generare spam neanche per ridere:

Nikephoros said:
********************************************************
Zallan, sei a tanto così da un WARNING.
Youkai e Leonidas, non venite a lamentarvi dello spam se poi lo alimentate.
********************************************************

Io non mi lamento dello spam, come ho detto prima:
[quote author=Yukuai]rendere ogni topic OT e menefreghistico è sbagliato (soprattutto perchè un topic che soggettivamente può apparire inutile ad altri può interessare ed è sbagliato "rovinarlo" con dello spam) ma il bello dei forum è creare una comunità che si diverta a frequentarlo (e questo significa anche fare dei post-cazzata per farsi 4 risate).
e l'esperienza maturata nel corso degli anni mi da conferma: i forum in cui ci si diverte senza ledere agli altri sono i forum più frequentati e più vivi.

Se qui invece c'è la ghigliottina per chi spamma allora ci si adeguerà, con le relative conseguenze :smile:
[/quote]

Comunque io credo che chi Dovrebbe dettare legge in generale dovrebbe essere uno che non abbia preferenze o che non sia inserito in qualche clan.
Nike e jos sono negli ab. (Nulla in contrario ma se qualcuno dovrebbe attaccare gli ab loro saranno molto più difensivi e severi)
Vero, non conosco nik ma neanche tu conosci l'altra parte della medaglia.
Ci sei passato anche tu come vedi nei primi post e come hai visto l'unica maniera e per giocare senza rotture è quella di "unirsi" per non essere schiacciati.


Ma alla fine che avete concluso?... avete eliminato un gruppo di giocatori che come tutti quando gli capiterà avranno anche loro da ridire sui loro argomenti, ma non perquesto dovranno esser puniti severamente. Ho capito che hanno fatto degli errori, ma rendiamola più reale e meno drastica...cavolo nel passato c'erano e ci sono tuttora le "spiee" complotti ecc (per farla grande)...
Es: mica nel medioevo ti riprendevano...hei tu soldato sei bannato...??? come se dio dice: hei tu soldato ora muori perche sei no s*****o...ma chi sei tu per dirlo?
Suvvia ragazzi/e di tutte le generazioni è un gioco divertiamoci! non lasciamoci prendere la mano, che già c'è na m***a di mondo là fuori, non facciamoci plasmare e ricrearla qua dentro...se no dove potremmo rifugiarci più?

Io non voglio difendere nessuno ma almeno farvi capire che siamo italiani! differenziamoci da tutti. Non dico fregarsene di tutto ma di non reagire cosi drasticamenteperchè come ha detto Yukuai...
cercate di conoscere...
non sapete chi c'è dietro ad un pc, ci potrebbe esser chiunque, magari bravi ragazzi che si sbagliano ma hanno una gran voglia di giocare, hanno un loro mondo dove sfogarsi e cercano di crearselo in GIOCHI che noi grandi invece di lavorare e star in famiglia invadiamo.

Poi per il resto posso chiuderla qui.
Rispondete come volete fate quello che volete ma che vi insegni qualcosa come lo ha fatto a me scriverlo.
 
TurambarMakart said:
bla bla bla , ma trovati una donna e rompi le scatole a lei per favore

-_-

vedete...queste sono le risposte...ormai ne siamo dentro fino al collo
solo offendere
solo prendere ingiro
e giudicare
 
A quanto pare qui si sta alzando un polverone senza una motivazione valida e sensata.
Ora tutti sanno come io reagisco a certe "stron*ate" (notare che censuro le parole "pulp" perchè ho capito che qui  gli interessati ti imputano anche per un cogl*one o per un caz*o quando nelle discussioni se ne vedono delle belle) e vi giuro leggendo tutto quanto mi è venuta una gran voglia di chiudere questa stupida questione in un modo semplice, diretto ed indolore (per noi).


Ora voi dopo tutte le cazz*ate(censuro che magari vi scandalizzate) che avete fatto in quel topic e tutte le "marachelle" che vi siete combinati avete pure il coraggio di venire a dire a nike come comportarsi? Ad ammonirlo per un "non mi prendi per il cul*?" ma voi siete fuori di zucca come pochi!
Io personalmente ho lasciato correre la questione e ho lasciato a Nike l'onore di stroncarvi, voi ne avete approfittato, avete goduto e rotolato nella sua bontà e adesso vedo tutto questo.
Chiaro ognuno è libero di difendersi e fare ciò che più è giusto per rendere la sua FUTILE causa un modo per redimersi dal male, ma non vi permetto di dire che NIKE non segue le regole, non dovete nemmeno azzardarvi di farlo.

Siete stati subdoli e senza un briciolo di rispetto, senza parlare del polverone che state facendo venire su.

Gaetano e Sabino hanno pagato, stop.

Sgamos, una semplice frase->Torna da dove sei venuto o ti ci faccio tornare a pedate nel sederin* (magari vi spaventa anche questa parola, la censuro.) o giuro che vi banno a tutti e tre per spam e quant'altro vi è stato lasciato fare in quel topic.

Ergo la questione si chiude qua o passo ai fatti, non mi importa se vi piace o meno, lo faccio, punto e con i migliori saluti pure.

:grin:

Coscente che mi vorrete bene per sempre,
vostro,

Jostino.
 
A mio parere i moderatori qui dentro sono fin troppo buoni , io sono stato mutato in un altra sezione per aver quotato altri quote , tu Sabino-Gaetano (ormai non si capisce chi e' l'uno e chi e' l'altro) avete scassato per settimane con ste bambinate [pm fasulli , roster con Paperino e qui quo qua , copia incolla cronico di messaggi per bumpare , plagio (boss hog) e alla fine insulti ] e cosa fate ora ? date addosso al moderatore perche' vi ha permamutato dopo svariati avvertimenti....
Oltretutto te/ve ne arrivate con sto Boss Hogg a ritrollare .
E poi parlate di buonsenso...abbiate almeno il buonsenso di smetterla e se volete fate come noi , fatevi un forum vostro cosi potete scrivere le vostre cose la dentro , non c'e' bisogno di sbattersi tanto con forumfree.....
 
Volevo dire solo 3 cose:
@Yukuai: La prima volta la tua battutona fa ridere, la seconda fa sorridere, dopo la trecentoventiquattresima cominci un po' a ca**re il ***** :mrgreen: Però tvb lo stesso xD
@Nike: I miei toni erano deltuttamente ironici, lo sai :mrgreen:
@Sgamos: Non so se tu sia Sabino (io scommetto di sì), comunque ti stai comportando come un poppante... Finiamola dai, tutti quanti :mrgreen:
 
Qui non si parla del gioco (a cui possono benissimo continuare a giocare) ma del forum.

Il forum non è né è mai stato un diritto o un privilegio concesso a qualsivoglia giocatore di M&B.
Si tratta di un servizio aperto alle persone desiderose di far parte di questa "comunità" gentilmente offerto da Armagan che finanzia i server del forum a proprie spese.
Proprio per questo motivo non si è tenuti ad aver alcun riguardo per chiunque si dimostri incapace di partecipare a questa "comunità".

Sgamos, ho letto quel lungo messaggio e posso dirti una cosa: hai un futuro come politico.
La faccia tosta che dimostri nel "rivoltare la frittata" ad ogni costo è incredibile.
E questa è la mia opinione personale.

I fatti sono che sabino si è dimostrato tremendamente immaturo e totalmente incapace di convivere civilmente con altre persone.
Lui ha l'attenuante di essere giovanissimo (13 anni se non sbaglio).
Gaetano ha cercato di difendere il cugino (cosa non negativa, in linea di principio) tuttavia ha anche ampiamente dimostrato di essere maleducato, incivile, disonesto e bugiardo.
Lui non ha l'attenuante di avere 13 anni, credo ne abbia circa 18 se non ricordo male.

Sono una persona molto tollerante tranne che verso la stupidità e l'esagerazione. Ho cercato di evitare di intervenire nella discussione di Rik&Gian per il semplice fatto che ero schifato dalla totale mancanza di dignità e decenza che traspariva da certi comportamenti.

Come ho detto prima Nikephoros ha sbagliato perché non è intervenuto pesantemente da subito rendendo chiaro che chi avesse continuato a berciare come un gruppo di oche adolescenti sarebbe andato incontro a seri provvedimenti. Tuttavia si può dire solo col senno di poi.

In altri casi (come quello di Yukuai che hai citato tu) l'essere stato indulgente ha portato a mantenere la presenza di utenti attivi, entusiasti, meritevoli e, soprattutto, EDUCATI come Yukuai.

Io avrei dato un "Warning" a tutti quelli che hanno continuato a litigare o intromettersi nella discussione. Avrei però anche bannato Gianni&Pinotto (magari non assieme ma prima uno e poi l'altro) molto prima dopo le numerose "bambinate" dell'uno e le costanti disonestà dell'altro.

Ma forse sto ancora parlando col senno di poi, e forse a parlare è la mia intolleranza verso il ridicolo o le sceneggiate napoletane.

Puoi pure continuare a sostenere che Cip&Ciop fossero delle povere vittime innocenti del sistema cinico e baro e del complotto malvagio degli utenti di questo forum d'accordo coi moderatori, tuttavia questo non cambierà la realtà che è lampante e a disposizione di tutti essendo registrata nei messaggi e nelle discussioni di questo forum.

Nikephoros è stato anche troppo imparziale perché posso assicurarti che riceveva massiccie segnalazioni e richieste di agire nei confronti del duo comico Sab&Gae già da tempo da parte di tutti gli utenti del forum italiano.
 
Sgamos, ma ... cazzo dici?  :mrgreen:
Penso di aver litigato con 3/4 di questo forum, ma siamo ancora qui perchè c'è una cosa che ci accomuna: rispetto.

Non capisco il tuo accanimento: Nike ha agito perfettamente, AB o non AB che sia, è stato anche gentile rispetto a quello che si meritavano. Sono anni che questo forum è online ed i problemi li abbiamo avuti solo con voi: il fatto che questo "gruppo di persone" sia stato bannato non è che la cosa migliore.

Tra l'altro, non vorrei dirlo, ma secondo me Cip e Ciop fanno ancora i furbi ... alla fine non ci vuole un genio per avere IP diversi...

@Garic: che battuta? :razz:
 
Ho capito, sono stato disonesto, viscido, brutale, e ho ricevuto bustarelle dagli AB per eliminare la concorrenza scomoda :lol:

Ragazzi, dovete riconoscere a Sgamos un'abilità non comune nel rigirare i discorsi e nel manipolare le argomentazioni, o meglio, nel cavillare in faccende i cui lati da chiarire sono veramente pochissimi.

Ora, il passo logicamente successivo è dire di essere perseguitato dalla magistratura dai moderatori e fondare un partito tutto tuo. Potrebbe funzionare.

La crepa del ragionamento è: quale è il punto? Di quale colpa sono accusato (non coinvolgiamo Jos, che non se lo merita)?

Di aver bannato due bambini che stavano creando problemi al forum?
(Leggi: I BAMBINI, NESSUNO PENSA AI BAMBINI!!)
Di aver usato un linguaggio brutale?
(cfr. Supra)
Di aver abusato della mia posizione di moderatore?
(No, niente Stagiste Lewinsky qui ai forum TW...)

Non capisco...

L'unica cosa di cui mi pento è di non aver agito in maniera decisa alla prima infrazione.

Ora non saremmo qui a discutere di fuffa.

P.S. Nessuno sarà bannato o warningato, in QUESTA DISCUSSIONE. E' l'eccezione all'articolo 6.
 
In effetti i deliri di Sgamos sembrano simili a quelli di certi politici.
Impossibile rispondere a fini rigiramenti di frittata come questi, quello che nel medioevo le spie erano usate e quindi su un forum qualsiasi schifezza è concessa è da oscar comunque.
Scusate se non lascio finire così questa vicenda, ma vorrei rispondere alle accuse di Sgamos/Sabino/Gaetano, almeno quelle che riguardano me e il mio clan.

By Danyele: Perchè vuole farsi figo essendo in cima alla colonnina dei topic XDXD
Gaetano ha dato di matto perchè Danyele ha detto esattamente quello che era successo.

Riguardo alla nostra lista utenti, siete voi che avete l'ossessione di avercela lunga. Anzi, noi abbiamo dei membri che non stanno in lista perchè in fase "recluta".
Ovviamente abbiamo dei membri inattivi da parecchio, e dobbiamo decidere cosa fare. Ma a nessuno frega niente dei nostri utenti inattivi, tranne a te e a Gaetano che venivate a chiedermi di levarli o mi accusavate sul forum.
Ben diverso è il vostro aggiungere membri alla vostra lista senza il loro permesso, anche adesso nonostante abbiate levato i 100 nomi, avete utenti aggiunti senza il loro consenso.
A me di questo non è mai importato, non sono mai venuto a chiedervi di toglierli nè in privato nè sul forum (tranne quando si trattava di nostri membri che aggiungevate al vostro roster senza il loro consenso).

Poi sul fatto che ero contento, ti sei confuso con una frase di Nero, comprensibile visto che abbiamo lo stesso avatar.
Comunque sono ovviamente contento che voi due siate stati bannati, non perchè così recluto a tutto spiano, questa è una vostra ossessione.
Tu non sai manco come reclutano i Legio, da quando se n'è andato Gaetano.
Semplicemente, perchè così posso occuparmi del gioco e non di risolvere i vostri casini e sabotaggi vari  :razz:

Lecchino vallo a dire a tuo cugino  :razz:
 
Nikephoros said:
Ho capito, sono stato disonesto, viscido, brutale, e ho ricevuto bustarelle dagli AB per eliminare la concorrenza scomoda :lol:

Ragazzi, dovete riconoscere a Sgamos un'abilità non comune nel rigirare i discorsi e nel manipolare le argomentazioni, o meglio, nel cavillare in faccende i cui lati da chiarire sono veramente pochissimi.

Ora, il passo logicamente successivo è dire di essere perseguitato dalla magistratura dai moderatori e fondare un partito tutto tuo. Potrebbe funzionare.

La crepa del ragionamento è: quale è il punto? Di quale colpa sono accusato (non coinvolgiamo Jos, che non se lo merita)?

Di aver bannato due bambini che stavano creando problemi al forum?
(Leggi: I BAMBINI, NESSUNO PENSA AI BAMBINI!!)
Di aver usato un linguaggio brutale?
(cfr. Supra)
Di aver abusato della mia posizione di moderatore?
(No, niente Stagiste Lewinsky qui ai forum TW...)

Non capisco...

L'unica cosa di cui mi pento è di non aver agito in maniera decisa alla prima infrazione.

Ora non saremmo qui a discutere di fuffa.

P.S. Nessuno sarà bannato o warningato, in QUESTA DISCUSSIONE. E' l'eccezione all'articolo 6.
Nike in quanto a mio collega io ho il diritto di prendere le tue difese di fronte a certe stronzate (si ho scritto stronzate ed è una parola molto pulp, mi accusate di atti osceni in luogo pubblico adesso?)  quindi se non ti dispiace sono qui a darti una mano a risolvere una questione infantile e stupida. 

E in quanto al non warnare o bannare, non ci conterei, visto che se mi fanno girare le palle ci manca poco che lo faccio.

 
ODDIO JOSTINO HA DETTO UNA PAROLA PULP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :shock: :shock: :shock:

Fry-urlo.GIF
 
Jostino said:
Nike in quanto a mio collega io ho il diritto di prendere le tue difese di fronte a certe stronzate (si ho scritto stronzate ed è una parola molto pulp, mi accusate di atti osceni in luogo pubblico adesso?)  quindi se non ti dispiace sono qui a darti una mano a risolvere una questione infantile e stupida. 

E in quanto al non warnare o bannare, non ci conterei, visto che se mi fanno girare le palle ci manca poco che lo faccio.

Assolutamente, ma si parlava di responsabilità, e visto il fango che mi son visto tirare addosso, ho pensato fosse più corretto non coinvolgerti :wink:

Ma sei il solito, ineccepibilmente straordinErio Jos, e quindi accetto l'aiuto  :mrgreen:
 
Io volevo solo lamentare che sono stato escluso dallo spam di pm reclutatori e che quindi critico il moderatore per aver chiuso la questione troppo presto facendomi così sentire escluso. :sad:

(seriamente, ho letto tutto stamattina e devo dire che non mi pare ci sia alcun abuso da parte di Nikephoros o altri moderatori e lo dico da "esterno" alla faccenda, per quel che conta.)
 
The_Freeman said:
Io volevo solo lamentare che sono stato escluso dallo spam di pm reclutatori e che quindi critico il moderatore per aver chiuso la questione troppo presto facendomi così sentire escluso. :sad:

(seriamente, ho letto tutto stamattina e devo dire che non mi pare ci sia alcun abuso da parte di Nikephoros o altri moderatori e lo dico da "esterno" alla faccenda, per quel che conta.)
Conta perchè lo ha capito uno esterno e non uno che è in questo forum da un mese o più.
Il che fa pensare...
 
Ma sì jos, alla fine più o meno tutti vi conosciamo da tempo e sappiamo quali persone responsabili e corrette voi siate, non c'è motivo di arrabbiarsi. Tanto più che se si dovesse giungere a votazione democratica riguardo all'accaduto, sono sicuro che almeno il 95% del foro vi darebbe ragione, quindi, come dicono a napule: "Chi ha dato, ha dato. Chi ha avuto, ha avuto. Scurdammoce o' passato......." e non ricordo come finisce, ma il senso l'avete afferrato! :mrgreen:
 
Back
Top Bottom