Modalità di vendita giochi Paradox

Users who are viewing this thread

A me piacciono molto i giochi Paradox, ho M&B, M&B Warband, Crusader Kings 2, Europa universalis 3 e 4 però adesso ho bisogno di spiegazioni  :roll: ...
Da quand'è uscita questa cosa di vendere i giochi "a pezzi", ossia con espansioni a parte? E poi è una cosa solo della Paradox o è stata "ricopiata" da qualcun altro? Adesso su steam i giochi paradox sono in offerta però generalmente le espansioni sono piuttosto costose. A me fa urto questa cosa perché se non ricordo male una volta non era così: il gioco te lo davano completo, non esisteva che se volevi giocare tutte fazioni dovevi sborsare altri soldi.
E' come dire se domani uscisse Bannerlord, uno lo compra e poi scopre che per giocare con i Nord deve sborsare 10 euro, a mio parere una cosa del genere ci può pure stare ma una, due, tre espansioni non 20! In questo modo se ti compri il gioco "liscio" ti da' una sensazione come se stessi giocando alla demo...

Ci tenevo a sapere pure il vostro parere a riguardo...
 
No, vabbè, ma di M&B compri il gioco completo. E le espansioni sono sempre esistite.

La Paradox invece ti dà proprio la sensazione che compri una demo e piano piano la completano XD
 
Parlo per me, ma a parte qualche cappella, i DLC paradox tendono a valere i soldi che costano (di solito 7€).
Personalmente, tendo a comprare uno-due giochi all'anno, che poi mi strapazzo fino alla morte.
Con CKII me ne sono sono raramente pentito, anche perchè ogni due o tre mesi ci scappa un ribilanciamento delle regole, e in questo senso Charlemagne promette benissimo.

E devo dire che, avendo provato le versioni "lisssie" giocate dai miei amici, il gioco senza DLC è comunque godibile e divertente.
 
A me questa faccenda fa pensare qualcosa tipo:
"vado al cinema, pago un biglietto 15 euro, entro e poi a dieci minuti dalla fine spengono lo schermo perché se vuoi vedere come finisce sono altri 7 euro"  :oops: mi fa venire da piangere....  :cry: :cry: :cry:
 
Back
Top Bottom