MOD prigionieri, cibo, aiuto ai villaggi, upgrade banditi, tributi (Kea Black)

Users who are viewing this thread

mardadamo

Sergeant Knight
E' iniziata cos'... un nuovo modder italiano, Kea Black, ha ideato una modifica per meglio gestire il cibo... poi...
Ieri sera mentre giocavo mi è balenata in mente un'idea.
Spesso cerco di combattere contro nemici che nel loro party hanno dei prigionieri. Specie se il loro gruppo è molto più numeroso del mio è utile per poi sostituire le perdite in caso di vittoria.
Quando si raggiunge un alto livello di fama o quando il nemico è inferiorità (in questi casi l'avversario potrebbe ritenere vantaggioso non combattere), sarebbe carino mettere tra le possibilità di scelta del dialogo che precede la battaglia, l'opzione "Puoi evitare lo scontro se liberi i tuoi prigionieri" aprendo in caso affermativo la schermata di reclutamento.
E' una modifica fattibile? Per caso è già presenti in qualche mod?
Grazie

EDIT
creato un topic apposito nella sezione mod italiani
http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,141901.msg3407234.html#new
 
dovrebbe essere possibile

non saprei se sia già stato fatto in altri mod

se vuoi vedo se riesco a tirare fuori del codice adatto

lo vorresti usare solo nel caso tu stia parlando con il party di un lord ostile?
oppure vorresti poterlo usare anche con altri tipi di party? (i criminali per esempio, avrebbe senso poterli costringere a consegnare i loro prigionieri)

io personalmente lo userei per i party dei lord e quelli degli outlaw e lo metterei anche come sottodialogo di quelli che si usano per attaccare carovane e altri party neutrali ("I demand something from you!", e simili)

un'altra cosa che andrebbe stabilita riguarda quali devono essere le condizioni per cui la richiesta venga accettata
(solo la potenza del tuo party in merito alla sua? un tiro a random influenzato dal rapporto di forza e/o persuasione e/o altre stat/skill?)
 
Kea Black said:
dovrebbe essere possibile

non saprei se sia già stato fatto in altri mod

se vuoi vedo se riesco a tirare fuori del codice adatto

lo vorresti usare solo nel caso tu stia parlando con il party di un lord ostile?
oppure vorresti poterlo usare anche con altri tipi di party? (i criminali per esempio, avrebbe senso poterli costringere a consegnare i loro prigionieri)

io personalmente lo userei per i party dei lord e quelli degli outlaw e lo metterei anche come sottodialogo di quelli che si usano per attaccare carovane e altri party neutrali ("I demand something from you!", e simili)

un'altra cosa che andrebbe stabilità riguarda quali devono essere le condizioni per cui la richiesta venga accettata
(solo la potenza del tuo party in merito alla sua? un tiro a random influenzato dal rapporto di forza e/o persuasione e/o altre stat/skill?)
Hai perfettamente interpretato il mio pensiero. Potresti, a questo punto, aggiungere questa modifica alla tua mod sul cibo.
A me vengono ogni tanto le idee ma non ho proprio tempo ne capacità di studiarmi come lavorare sul codice del gioco.
 
ok, dopo un po' di insuccessi sono riuscito a trovare la giusta funzione da chiamare per aprire una schermata che permetta lo scambio di unità dall'interno dei dialoghi (prima avevo copiato quella che viene usata dopo una battaglia vinta, ma sembra che funzioni solo se chiamata da un menu  :sad:)

sono riuscito anche a popolare un party temporaneo con i prigionieri del party originale, se non facessi così oltre a poter reclutare i prigionieri si potrebbero prendere i membri del party originale come propri prigionieri, cosa che non mi pare il caso permettere

ora devo vedere un po' come rimuovere i prigionieri dal party originale (al momento vengono semplicemente duplicati nel party temporaneo, senza cancellarli dall'originale, bug utile per ottenere millemila unità aggratisse :lol:)
Edit: trovato, sembra che sia più facile di quanto sperassi, vediamo se funziona
Ri-Edit: come non detto, la funzione che avevo trovato non funziona ... mi sa che mi tocca prendermi i vari stack e rimuoverli uno ad uno


dopo dobbiamo concentrarci sulle condizioni per cui vogliamo che i party accettino o meno la nostra richiesta (e su cosa devono fare dopo, fuggire per esempio?)

avrei finito prima se solo non mi ci fosse voluta almeno mezz'ora di gioco per trovare un party con dei prigionieri al seguito ...
 
Lo chiedo in questo topic perchè si parla "più o meno" di questo,mi sono sempre domandato se la tipica frase che si dice a un party ostile,cioè "Surrender or Die!" che inevitabilmente viene seguita da "mai senza combattere!" e poi bum,si passa allo scontro...ma è una domanda fasulla vero?
Tanto per fare?
O qualcuno a voi si è mai arreso?
Perchè io ho visto gruppi da 20 uomini combattermi anche se io ne avevo tipo 170.... cioè,nessuno prende veramente in considerazione di arrendersi quando io intimo "surrender or die" ?

Se come penso io è una domanda fasulla,secondo voi sarebbe il caso di implementare una resa? O voi ce li vedete davvero 20 uomini che ci provano contro 170? io l'ho sempre trovata una cosa un po stupida,oltre che una schermata di "caricamento" per un combattimento che si poteva tranquillamente evitare,visto che è ovvio che non perderò nemmeno una unità...

Uno script che magari dica che se ho 5 VOLTE il tuo esercito,ti arrendi senza lottare!
Magari a pensarci bene i lord con punteggi "buoni" di onore potrebbero anche tentare un combattimento per una questione di onore... ma i Lord di tipo "meschino",come pure gli outlaw non ce li vedo proprio combattere in inferiorità numerica di 5 a 1 senza motivo.
 
Kea Black said:
ok, dopo un po' di insuccessi sono riuscito a trovare la giusta funzione da chiamare per aprire una schermata che permetta lo scambio di unità dall'interno dei dialoghi (prima avevo copiato quella che viene usata dopo una battaglia vinta, ma sembra che funzioni solo se chiamata da un menu  :sad:)

sono riuscito anche a popolare un party temporaneo con i prigionieri del party originale, se non facessi così oltre a poter reclutare i prigionieri si potrebbero prendere i membri del party originale come propri prigionieri, cosa che non mi pare il caso permettere

ora devo vedere un po' come rimuovere i prigionieri dal party originale (al momento vengono semplicemente duplicati nel party temporaneo, senza cancellarli dall'originale, bug utile per ottenere millemila unità aggratisse :lol:)
Edit: trovato, sembra che sia più facile di quanto sperassi, vediamo se funziona
Ri-Edit: come non detto, la funzione che avevo trovato non funziona ... mi sa che mi tocca prendermi i vari stack e rimuoverli uno ad uno


dopo dobbiamo concentrarci sulle condizioni per cui vogliamo che i party accettino o meno la nostra richiesta (e su cosa devono fare dopo, fuggire per esempio?)

avrei finito prima se solo non mi ci fosse voluta almeno mezz'ora di gioco per trovare un party con dei prigionieri al seguito ...
Direi che "il dopo che il party nemico ha accettato di cedere i prigionieri" lo si potrebbe gestire come quando incontri una carovana nemica e gli chiedi di pagare un pedaggio per poter continuare il viaggio liberamente.

boskoz said:
Lo chiedo in questo topic perchè si parla "più o meno" di questo,mi sono sempre domandato se la tipica frase che si dice a un party ostile,cioè "Surrender or Die!" che inevitabilmente viene seguita da "mai senza combattere!" e poi bum,si passa allo scontro...ma è una domanda fasulla vero?
Tanto per fare?
O qualcuno a voi si è mai arreso?
Perchè io ho visto gruppi da 20 uomini combattermi anche se io ne avevo tipo 170.... cioè,nessuno prende veramente in considerazione di arrendersi quando io intimo "surrender or die" ?

Se come penso io è una domanda fasulla,secondo voi sarebbe il caso di implementare una resa? O voi ce li vedete davvero 20 uomini che ci provano contro 170? io l'ho sempre trovata una cosa un po stupida,oltre che una schermata di "caricamento" per un combattimento che si poteva tranquillamente evitare,visto che è ovvio che non perderò nemmeno una unità...

Uno script che magari dica che se ho 5 VOLTE il tuo esercito,ti arrendi senza lottare!
Magari a pensarci bene i lord con punteggi "buoni" di onore potrebbero anche tentare un combattimento per una questione di onore... ma i Lord di tipo "meschino",come pure gli outlaw non ce li vedo proprio combattere in inferiorità numerica di 5 a 1 senza motivo.
Tieni presente che spesso è necessario combattere per mantenere alto il morale degli uomini. No nessuno si è mai arreso, ma mi sembra di ricordare che una volta un nemico ha accettato di non combattere (quando gli chiedi se esiste un modo per evitare lo scontro).
 
quando ad un nobile chiedi se sia possibile evitare la battaglia c'è la possibilità che egli accetti di non combattere, dipende dalla relazione che hai con quel lord (> 30), se il lord accetta perdi 7 punti relazione con lui, come se fare questo favore abbassasse il suo rispetto per te

per quanto riguarda i banditi essi non si arrendono mai


va bene, per la questione "dopo che" cercherò di ricalcare quello che fanno le carovane

ma per la questione "quando farli accettare?" come vorresti che funzioni?
 
Kea Black said:
va bene, per la questione "dopo che" cercherò di ricalcare quello che fanno le carovane

ma per la questione "quando farli accettare?" come vorresti che funzioni?
In parte avevi già risposto tu stesso alla domanda.
Direi di usarlo solo per i party dei lord nemici e i party neutrali quando ci si vuole inimicare una fazione (se accettano diciamo che la relazione con la fazione resta invariata, ma peggiora quella con il nobile)

Le condizioni per cui la richiesta venga accettata?
La potenza del proprio party rispetto a quella del nemico deve sicuramente contare (lascio a te la scelta dei parametri, visto che non li conosco per nulla. Dovrebbe contare anche il rapporto tra la fama reciprova e anche il livello di persuasione.

Un'altra cosa...
Approfitto della tua disponibiltà a moddare per chiedere. Asadex nel suo mod per M&B aveva fatto in modo che quando diventi re, i tuoi vassalli ti versano ogni settimana una certa quantità di denaro. E' possibile implementarlo anche in Warband? Difatti lo ritengo una modifica realistica, vista l'ambientazione del gioco.
 
ci sto ancora lavorando

al momento posso dirti che non è affatto una buona idea chiedere i prigionieri ad un lord/re con elevato renown, specie quando tu hai un party composto da te + 6 npc di basso livello e basta ...

io non so come venga calcolata la variabile $g_strength_ratio, che è quella che viene usata quando bisogna decidere quale sia la minaccia che il tuo party esercita sugli altri, comunque ho gestito così la "prova":
- prendo la renown del giocatore e gli sottraggo quella del lord avversario (se il party che stiamo "minacciando" ha un lord)
- divido per 200
- sommo al risultato la strength_ratio
- se il risultato è maggiore di 70 allora la minaccia è andata in porto e si ottengono i prigionieri senza colpo ferire (il 70 l'ho preso dalla parte di dialogo in cui si minacciano le carovane)
- se il risultato è più basso di 10 si va ad un dialogo nel quale si può decidere se combattere o rinunciare
- se il risultato è tra 70 e 10 si può tentare di persuadere il party avversario, viene fatta una prova di persuasione, al momento è una prova di caratteristica come in D&D, tiro random tra 1 e 20 + persuasione contro CD 17, ma è probabile che lo cambi (l'ho preso da un mio vecchio pezzo di codice)
- se la persuasione va bene si ottengono i prigionieri
- altrimenti si ritorna alla stessa situazione del <10 (attacco o rinuncia)

che te ne pare?

come puoi intuire sarà più facile convincere le carovane (in generale tutti i party senza lord), in quanto il bonus dato dal renown non sarà diminuito dal renown avversario, mi sembra una cosa ragionevole



per la questione delle tasse dai vassalli, dovrebbe essere fattibile, non so di quale mod parli dunque non so come affrontava la situazione Asadex, in Warband la cosa più semplice sarebbe applicare questa modifica al weekly report, prendere una pecentuale del "wealth" dei i lord e darla al giocatore (sottraendola a loro)

il weekly report però è una "presentazione" e io non mi sono ancora cimentato nel modding di questa parte di codice, devo vedere come funziona il tutto
 
Kea Black said:
al momento posso dirti che non è affatto una buona idea chiedere i prigionieri ad un lord/re con elevato renown, specie quando tu hai un party composto da te + 6 npc di basso livello e basta ...

io non so come venga calcolata la variabile $g_strength_ratio, che è quella che viene usata quando bisogna decidere quale sia la minaccia che il tuo party esercita sugli altri, comunque ho gestito così la "prova":
- prendo la renown del giocatore e gli sottraggo quella del lord avversario (se il party che stiamo "minacciando" ha un lord)
- divido per 200
- sommo al risultato la strength_ratio
- se il risultato è maggiore di 70 allora la minaccia è andata in porto e si ottengono i prigionieri senza colpo ferire (il 70 l'ho preso dalla parte di dialogo in cui si minacciano le carovane)
- se il risultato è più basso di 10 si va ad un dialogo nel quale si può decidere se combattere o rinunciare
- se il risultato è tra 70 e 10 si può tentare di persuadere il party avversario, viene fatta una prova di persuasione, al momento è una prova di caratteristica come in D&D, tiro random tra 1 e 20 + persuasione contro CD 17, ma è probabile che lo cambi (l'ho preso da un mio vecchio pezzo di codice)
- se la persuasione va bene si ottengono i prigionieri
- altrimenti si ritorna alla stessa situazione del <10 (attacco o rinuncia)

che te ne pare?

come puoi intuire sarà più facile convincere le carovane (in generale tutti i party senza lord), in quanto il bonus dato dal renown non sarà diminuito dal renown avversario, mi sembra una cosa ragionevole
- se il risultato è più basso di 10 si va ad un dialogo nel quale si può decidere se combattere o rinunciare.... si tratta del classico dialogo del gioco oppure hai dovuto crearne un altro?

Hai messo su un ottimo progetto, anche le percentuali (70) le condivido, visto che alla fine il divertimento è nella battaglia.
Anche l'idea della prova di persuasione è buona, ricorda la missione di convincere un lord a pagare il debito (se non la conosci potresti prendere spunto da come funziona quel codice per applicarlo alla nostra richiesta dei prigionieri).

Devo dire che lo hai studiato per bene Warband, complimenti  :idea:

Kea Black said:
per la questione delle tasse dai vassalli, dovrebbe essere fattibile, non so di quale mod parli dunque non so come affrontava la situazione Asadex, in Warband la cosa più semplice sarebbe applicare questa modifica al weekly report, prendere una pecentuale del "wealth" dei i lord e darla al giocatore (sottraendola a loro)

il weekly report però è una "presentazione" e io non mi sono ancora cimentato nel modding di questa parte di codice, devo vedere come funziona il tutto
L'Asadex mod lo puoi trovare nella sezione Mod italiani (era per M&B) e in pratica ogni settimana usciva una scritta informativa (come quelle che informano delle battaglie altrui, in bianco) che diceva che i "tuoi vassalli ti versano tot denari" e contemporaneamente sentivi il classico suono di quando crescono i soldi nell'inventario. Direi che non dipendeva dalla ricchezza posseduta dal singolo vassallo, ma doveva essere qualcosa legato al simple_triggers_file, per cui diciamo che si andava a verificare quanti vassalli possiede il tuo regno e moltiplicava questo numero per 1000 e il risultato veniva aggiunto come denari al tuo patrimonio. Tecnicamente non riesco ad aiutarti  :oops:
 
tecnicamente posso ragionarmela io, a dire il vero la cosa in cui ho più bisogno di aiuto è lo scrivere delle frasi coerenti e corrette in inglese  :lol:

mi pare di aver visto che tu sei impegnato nella traduzione in ita di warband, se vuoi ti passo i dialoghi così che tu possa dargli una controllata
 
Kea Black said:
tecnicamente posso ragionarmela io, a dire il vero la cosa in cui ho più bisogno di aiuto è lo scrivere delle frasi coerenti e corrette in inglese  :lol:

mi pare di aver visto che tu sei impegnato nella traduzione in ita di warband, se vuoi ti passo i dialoghi così che tu possa dargli una controllata
Si passami pure i dialoghi, ma credevo che volessi sfruttare il più possibile dialoghi e schermate già presenti nel gioco.
Ma forse questo non è possibile per la modifica che intendi fare, non ho competenze tecniche per valutare la cosa, quindi sei libero di agire come meglio credi.
 
mardadamo said:
Si passami pure i dialoghi, ma credevo che volessi sfruttare il più possibile dialoghi e schermate già presenti nel gioco.
Ma forse questo non è possibile per la modifica che intendi fare, non ho competenze tecniche per valutare la cosa, quindi sei libero di agire come meglio credi.

difficile sfruttare al 100% dialoghi già esistenti, posso cercare di farli simili ma non ce ne sono di completamente uguali

ti mando i dialoghi via mp appena posso
 
c'è qualcosa che non va

non so come sia anche solo possibile, ma il codice che ieri sera funzionava da stamattina non va più  :???:

non mi si apre più la schermata per prendere i prigionieri ... mah

Edit: aggiorno la situazione, ho tentato di aggirare il problema creando un menu nuovo, in cui si viene portati dopo aver fatto liberare i prigionieri, da qui si può scegliere se reclutarne alcuni nel proprio party o se uscire dal menu lasciando liberi quelli che restano, in pratica si può avviare il reclutamento più volte, finché non si decide di uscire con la seconda opzione

mi sembra un sistema più flessibile (oltre che più affidabile)

come ciliegina sulla torta ho inserito una funzionalità che ho da sempre desiderato implementare, quando si esce dal menu, viene creato un nuovo party, che contiene gli elementi rimasti tra i prigionieri liberati, questo party si comporta in modo simile a quello dei routed party, ovvero si sposta verso la città(o castello) più vicina

per curiosità ho provato ad avvicinare il party per vedere che dialogo scatta, esce un dialogo di tipo generale che permette di attaccare o andarsene (solitamente viene usato con alcuni banditi quando è il giocatore a cercarli), posso creare un dialogo apposito per la situazione, stavo anche pensando di assegnare un punticino di onore nel caso in cui il giocatore lasci libero di andare almeno un prigioniero, ma non sono sicuro della cosa


un'altra questione da affrontare è cosa fare con eventuali lord prigionieri, vuoi che cerchi di far avviare il dialogo preesistente? (quello che scatta quando li liberi sconfiggendo chi li ha prigionieri) oppure che altro?
(non ho neppure avuto modo di verificare cosa accadrebbe al momento se tra i prigionieri c'è un lord :oops:)
 
Kea Black said:
Edit: aggiorno la situazione, ho tentato di aggirare il problema creando un menu nuovo, in cui si viene portati dopo aver fatto liberare i prigionieri, da qui si può scegliere se reclutarne alcuni nel proprio party o se uscire dal menu lasciando liberi quelli che restano, in pratica si può avviare il reclutamento più volte, finché non si decide di uscire con la seconda opzione

mi sembra un sistema più flessibile (oltre che più affidabile)
Ottima cosa, spesso mi capitava di chiudere la schermata per errore.

Kea Black said:
come ciliegina sulla torta ho inserito una funzionalità che ho da sempre desiderato implementare, quando si esce dal menu, viene creato un nuovo party, che contiene gli elementi rimasti tra i prigionieri liberati, questo party si comporta in modo simile a quello dei routed party, ovvero si sposta verso la città(o castello) più vicina

per curiosità ho provato ad avvicinare il party per vedere che dialogo scatta, esce un dialogo di tipo generale che permette di attaccare o andarsene (solitamente viene usato con alcuni banditi quando è il giocatore a cercarli), posso creare un dialogo apposito per la situazione, stavo anche pensando di assegnare un punticino di onore nel caso in cui il giocatore lasci libero di andare almeno un prigioniero, ma non sono sicuro della cosa
No per ora lasciamo il dialogo classico, anche per vedere come funziona tutto il progetto.

Kea Black said:
un'altra questione da affrontare è cosa fare con eventuali lord prigionieri, vuoi che cerchi di far avviare il dialogo preesistente? (quello che scatta quando li liberi sconfiggendo chi li ha prigionieri) oppure che altro?
(non ho neppure avuto modo di verificare cosa accadrebbe al momento se tra i prigionieri c'è un lord :oops:)
Si, lasciamo il dialogo preesistente, in cui quando liberi un lord (che spesso è della tua fazione) ti ringrazia e mi sembra che aumenti il livello di relazione.

Sto ora lavorando ai dialoghi... direi di escludere dalla "funzione prigionieri" le carovane, che già vengono gestite a mio parere in modo corretto. Manteniamo l'opportunità di liberare i prigionieri a quando il nostro personaggio attacca un party nemico o neutrale.

EDIT. Ti ho risposto al PM
Riporto qui quanto ho scritto, nel caso qualcosa sia andato storto.
allora, al momento c'è una sola frase per fare la richiesta

Greetings, Sir. If you don't want to cross your sword with the mine, I advise you to release your prisoners.
Saluti, Signore. Se non volete incrociare la vostra spada con la mia, vi consiglio di rilasciare i prigionieri.
questa frase va inserita in ogni dialogo che interessi, da quello che hai detto i dialoghi sono 3-4,
- per i lord neutrali
- per i lord nemici
(ho tolto le carovane, tenendo conto che per loro esiste anche una missione, meglio non generare qualche intoppo non desiderato)


se il party accetta subito la richiesta dice questo
I don't want any trouble. Take the prisoners with you.

si va allo screen per scambiare truppe e poi il giocatore aggiunge
Ho cambiato la frase in questo modo:
You made the right choice.You're free to go now.
Hai fatto la scelta giusta. Sei libero di andare ora.


se il party non accetta e non permette nemmeno la persuasione dice
Ho cambiato la frase in questo modo:
Are you serious? Never. I intend to make a hefty sum, selling them to Ramun. You shall have to fight us, brigand!
Parli seriamente? Mai. Ho intenzione di guadagnare una bella somma, vendendoli a Ramun. Dovrai combattere, brigante!
   
il giocatore può scegliere tra
(attaccare il party) As you want, men to the arms!
oppure
(rinunciare e chiudere la conversazioe) Never mind, we will leave now.

se l'interlocutore non accetta ma lascia la possibilità di persuaderlo
I don't see any valid reason to accept your request.

e il giocatore può
Ho cambiato la frase in questo modo:
(provare a persuaderlo) Do you have any idea who I am? Perhaps you have not heard of exploits of {playername}.
Hai idea di chi sono io? Forse non hai sentito parlare delle imprese di {playername}.

oppure
(rinunciare) Never mind, I was just kidding. We'll leave now.

se il giocatore tenta la via persuasiva e il party accetta questa è la risposta
Oh, I see... Take the prisoners, they are only some mouths to feed.
Vedo... Prendi i prigionieri, sono solo bocche da sfamare.
(l'interlocutore capisce che è il caso di non venire alle armi e fa finta di essere indifferente all'idea di lasciare i prigionieri)
a questo punto dopo l'apertura della finestra di scambio si tornerà alla frase 1.1.1

se la via persuasiva non va la risposta sarà
1.3.1.2 said:
I don't fear you, you'll have to fight to take these prisoners.

e al giocatore saranno presentate le stesse opzioni del punto 1.2 (1.2.1 e 1.2.2)
 
ok, niente carovane, quindi solo:
- Lord ostili, quando sei tu ad avvicinarli (direi che si debba escludere quando sono loro ad attaccarti)
- Lord neutrali


dopo un po' di smanettamenti sono riuscito a far avviare correttamente i dialoghi per i lord liberati

diciamo che al momento sembra essere tutto a posto a livello di codice, mancano solo eventuali ritocchi

credo che domani potrei arrivare a compilarti un modulo di prova (ho risposto al tuo mp)
 
Kea Black said:
ok, niente carovane, quindi solo:
- Lord ostili, quando sei tu ad avvicinarli (direi che si debba escludere quando sono loro ad attaccarti)
- Lord neutrali


dopo un po' di smanettamenti sono riuscito a far avviare correttamente i dialoghi per i lord liberati

diciamo che al momento sembra essere tutto a posto a livello di codice, mancano solo eventuali ritocchi

credo che domani potrei arrivare a compilarti un modulo di prova (ho risposto al tuo mp)
Bene, direi di implementare insieme questa modifica e quella del cibo, così da avere un prodotto finito da utilizzare al posto del Native. Se poi riesci a metterci anche il pagamento del tributo da parte dei propri vassalli tanto meglio.
Una volta pronto ci applico anche la cartella "italiano" in modo da verificare come gira giocando.
A proposito, i dialoghi relativi alla "modifica prigionieri" in che files si trovano (conversation, che divanta dialogs.csv, strings, o altri?).
ciao buona notte
 
ecco il modulo

http://www.scentificbus.altervista.org/_altervista_ht/mountandblade/mardadamo.rar

contiene il "Give Me Prisoners", il "Regroup Food System" ed il "Party Rations Kit" (per fartelo provare, se non ti piace lo tolgo alla versione finale)

non ho ancora provato ad implementare la questione dei tributi, ho alcune domande in merito:
1. quando il giocatore diventa lord, deve pagare un tributo al proprio re?
2. su cosa devono basarsi i tributi?
2.1. quota fissa
2.2. quota fissa, ma in base ai feudi posseduti (esempio 100 denari per ogni villaggio, 200 per i castelli, ecc.)
2.3. percentuale di introiti dai propri possedimenti
2.4. percentuale sul denaro posseduto (i lord prendono degli introiti anche senza avere feudi, una quota random per simulare bottini, riscatti e simili, presumo)
3. devo sottrarre questi soldi al loro patrimonio? Se non lo faccio è come se loro non uscissero un soldo di tasca (come credo succeda per le ricompense delle quest, cosa poco realistica, dovrei darle una sistemata prima o poi)
4. devo simulare la stessa cosa anche per i re e lord degli altri regni? (magari riducendo il denaro casuale che i re guadagnano ora, che mi pare sia un po' gonfiato rispetto a quello che guadagnano i lord normali)

fammi sapere
 
Kea Black said:
contiene il "Give Me Prisoners", il "Regroup Food System" ed il "Party Rations Kit" (per fartelo provare, se non ti piace lo tolgo alla versione finale)
Informati come mettere il tuo lavoro nel Repository, così sarà più accessibile a tutta la comunità, una volta finito.
Direi che puoi dare il tuo nome alla mod, o qualcosa di più evocativo.

Kea Black said:
non ho ancora provato ad implementare la questione dei tributi, ho alcune domande in merito:
1. quando il giocatore diventa lord, deve pagare un tributo al proprio re?
Nel gioco non è presente questo evento, mi sembra che non ci sia nemmeno nel Diplomacy e se non l'hanno messo loro direi di non farlo nemmeno noi.
Kea Black said:
2. su cosa devono basarsi i tributi?
2.1. quota fissa
2.2. quota fissa, ma in base ai feudi posseduti (esempio 100 denari per ogni villaggio, 200 per i castelli, ecc.)
La cosa più semplice sarebbe una quota fissa (tipo 1000 denari per ogni lord), ma se si riesce a fare in base ai feudi posseduti (diciamo 500 per i castelli e 200 per i villaggi) sarebbe perfetto
Tutto questo solo per il personaggio che diventa re, non per l'intero gioco.
Kea Black said:
2.3. percentuale di introiti dai propri possedimenti
Lascia stare, meglio non complicarti la vita.

Kea Black said:
2.4. percentuale sul denaro posseduto (i lord prendono degli introiti anche senza avere feudi, una quota random per simulare bottini, riscatti e simili, presumo)
3. devo sottrarre questi soldi al loro patrimonio? Se non lo faccio è come se loro non uscissero un soldo di tasca (come credo succeda per le ricompense delle quest, cosa poco realistica, dovrei darle una sistemata prima o poi)
4. devo simulare la stessa cosa anche per i re e lord degli altri regni? (magari riducendo il denaro casuale che i re guadagnano ora, che mi pare sia un po' gonfiato rispetto a quello che guadagnano i lord normali)
Lo sai che credo che i PNG non abbiano un loro patrimonio? Secondo me quando il Personaggio ottiene dei soldi per missioni riuscite, per pagamento da mercenario, per riscatti semplicemente il gioco mette dei soldi nel tuo inventario senza toglierli ne dal re nè dal regno nel suo complesso. Potrei sbagliarmi, ma credo che questi aspetti siano governati dalle semplici righe dei files cui si riferisce l'evento (tipo quando conquisti un castello e il re invece di dartelo ti paga con dei soldi).

Richiesta personale: potresti personalizzare ulteriormente il tuo lavoro adottando alcune modifiche semplici (suggerite da TheMageLord, che io applico sempre al Native o alle mod con cui gioco.
Li trovi qui http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,125826.0.html
In particolare io setto così:
durata dell’assedio per costruire la torre metto valore 3
Mi faccio seguire dalle mucche
La fama guadagnata vincendo un torneo la metto a 50
I mulini danno un aumento di prosperità del  5% ogni 15 giorni
Modifico i soldi che il Re mi da se non mi cede il castello conquistato a 2000 denari (devo pur ripopolare il mio esercito e farlo aumentare di livello
Cambio l’ammontare di denari richiesti per far bere tutti nella Taverna a 300 denari
Accedo all’inventario durante un assedio
Modifico la probabilità che venga offerto il riscatto per i Lord catturati a 55 (in genere i lord pagavano sempre per essere liberati, salvo situazioni di profondo odio o intrigo politico
Cambio anche l'ammontare del riscatto in genere lavoro sui 2 valori 100, dimezzando il primo e portando a 120 il secondo (ti sarà chiaro quando vai a vedere il link).
Se ti vai puoi anche ridurre la possibilità di Fuga prigionieri reclutati

Buon lavoro  :mrgreen:
 
Sto giocando con il tuo mod.
Party Rations Kit [PRK] Ottima idea, ci sai proprio fare!!!

This kit give new option in the management of the party, you can choose
the quantity of food eated by your party, this will affect your party morale an the speed
at witch the food will be consumed,
make prisoners eat food too, and add info on the
supplies available for the party in the party morale report

- Far mangiare i prigionieri potresti implementarlo come elemento fisso del gioco (sempre se è possibile).
- Ottima la scelta di inserire la gestione del cibo come sotto elemento del rapporto sul morale, visto che poi ha effetto proprio su questo. Intanto sto traducendo anche questo Kit, nel relativi files.csv

Ho appena incrociato un lord dei Nords con dei prigionieri, tieni conto che sono all'inizio del gioco. Gli ho chiesto di darmi i prigionieri (l'opzione si trova dentro la voce "Ho delle richieste da farti") e lui ha subito accettato! Questo mi ha molto stupito, forse è fin troppo facile averli. Tieni conto che ho Fama 0, ma il party è al massimo livello (ho usato i trucchi per testare il gioco). Comunque si le parole del Personaggio vanno migliorate come ti ho scritto nel PM.
 
Back
Top Bottom