mini "Guida" per una partenza lampo

Users who are viewing this thread

La mia non vuole essere una vera e propria guida, ma semplicemente girarvi questa mia partita iniziata l'altro giorno che mi ha permesso di essere a buon punto in poco tempo.

Sabato sera ho iniziato una nuova partita...e per puro "caso" mi è capitato di impostarla in un determinato modo che mi ha portato ad essere molto più avanti rispetto alle partite precedenti.

Provo a elencarvi come

Creazione personaggio : fate come preferite

Storia:
Appena inizia la partita, ho reclutato 10-15 soldati per andare ad attaccare i gruppi di looter (tra i 5 e 15 uomini).
Man mano andavo a vendere nelle città il bottino e miglioravo i soldati con l'obbiettivo di averli tutti a cavallo (con gli imperiali se si segue la strada degli arcieri si arriva all'unità arcieri a cavallo)
Una volta arrivato a 10k, in città mi sono preso il cavallo più veloce che potevo permettermi, ho licenziato le reclute che non mi servivano e sono partito alla caccia di tornei (basta chiedere all npc di un arena dove si svolgono i tornei). Io restavo nella città fino alle prime luci dell'alba, chiedevo dove sono i tornei e poi partivo.
Durante lo spostamento evitavo tutte le battaglie e avendo solo uomini a cavallo ero abb veloce sulla mappa.
Così sono partito con lo scopo di svolgere più tornei possibili, nel visitare le città controllavo sempre se alla taverna c'era un valido compagno da assoldare.
In totale ho svolto una 20ina di tornei, tutti vinti con facilità, guadagnato un sacco di reputazione (se non erro ero a 110 quando ho smesso con i tornei) e soldi grazie alle scommesse. Grazie alle ricompense ottenute, il mio equipaggiamento era già ottimo e i pezzi avanzati gli ho assegnati ai compagni.
Mi sono unito come mercenario ad una fazione, abbiamo combattuto diverse battaglie, il mio clan è salito al lv 3 e decido di unirmi come vassallo alla stessa fazione.
Nel frattempo conosco Arwa (nella mia partita è una gnocca assurda, fortissima e con un equip da invidia). La sposo con io consenso del padre.
Mi ritrovo con 120 uomini, 3 compagni e una moglie, un castello che mi è stato assegnato quasi subito senza aver fatto nulla (tranne combattuto).
Non ho mai fatto prigionieri, tutti i lord rivali gli ho sempre lasciati andare così da guadagnare reputazione nei loro confronti.

Sviluppo personaggio :
Leggendo su internet qualche settimana fa, avevo trovato una guida che spiegava il miglior modo per salire di livello "velocemente", anche per i compagni, così ho deciso di provare a seguirla e funziona!!!
Lo scrivo anche se immagino lo sappiate già, ma per avanzare di livello bisogna aumentare le abilità (esempio : per passare dal lv 1 al lv 2 bisogna aumentare 10 abilità).

Proprio PG :
quando si decide di aumentare un abilità, bisogna farlo portando subito al massimo le tacchette (non ricordo il nome, ma quelle con un max di 5). Ad esempio "armi a una mano" io l'ho portata al 5 con 4 vigore, con 1 tacca avevo un 2.7 di velocità apprendimento, con 5 è salita a 10.2. Svolgendo molti tornei questa abilità mi è salita in poco tempo a 40.
Questo procedimento si applica a tutte le abilità, non appena decidete di migliorarne una l'obbiettivo e di portarla subito a 5. In quella guida consigliavano all'inizio di scegliere un abilità per ramo. Una volta potenziata concentrarsi nel suo sviluppo.
Un altra info utile è quella di non assegnare nessun ruolo ai compagni, così che ogni singola cosa che svolgete andrà solo e soltanto a vostro beneficio.
Io ho portato quasi subito lo charm a 5, perché ogni volta che interagite con qualcuno questa abilità viene allenata

Compagni :
Aumentare il livello dei compagni è un po più complesso, perché per farlo bisogna studiarli bene.
La maggior parte delle abilità del nostro compagno sono già al massimo (numero scritto in rosso). Quindi prima di poter migliorarla bisogna assegnarli punti, ma se non sale di livello non potete farlo.
Il "trucco" sta nel guardare i primi 2 rami (armi bianche e a distanza). Ogni compagno ha almeno 1 abilità per ramo che può sviluppare di partenza. Bisogna poi assegnarli l'arma adatta per farla salire.
Esempio :
Compagno X
armi a una mano (rosso), armi a due mani (bianco) e polearms (bianco)
Arco (rosso), balestra (rosso), armi lancio (bianco)
A questo compagno bisogna assegnare armi che abbiamo il nr bianco. Così facendo le sue abilità crescono e questo vi permetterà poi di poterlo modellare meglio.
Nella mia partita ogni compagno è salito di 2 livelli.
Per quanto riguarda i ruoli nel clan, io mi sono fissato l'obbiettivo di 50. Nel senso che prima porto il mio a 50 in quell'abilità (esempio scout), poi cedo il ruolo ad un compagno. Anche qui inutile assegnare scout ad un compagno se questa abilità è già al max. Prima bisogna "sbloccarla" assegnandoci dei punti.

Conclusione :
In circa 8 ore di gioco tra sabato e domenica, mi trovo ad essere :
lv 12
120 uomini
200k oro
un castello (e tre villaggi)
equipaggiamento ottimo avendo speso zero.

Io non dico che sia il miglior sistema, magari voi più esperti mi direte che ci mettete meno e fate il doppio. Ma in questo modo io ho raggiunto questo punto con almeno 1/3 del tempo.

Spero che cmq qualche info vi sia stata utile :wink:
 
Per le abilità di combattimento è assolutamente da fare così, soprattutto per il personaggio principale e le abilità di combattimento nell'arena.
Per i compagni contro i looter o contro i covi dei banditi di montagna (soprattutto gli hillmen) li puoi mandare con arco o balestra leggera che ti guadagnano anche 10 punti al colpo (molti hanno zero abilità balestra ma un focus point....adesso c'è la balestra leggera che non richiede abilità minima).
Mentre ti rifai l'esercito puoi anche far fare il quartiermastro a un tuo compagno che anche lì le abilità vanno su subito, però non puoi permettertelo quando servono più soldati possibile che deve farlo il tuo personaggio principale.
Certe abilità è meglio lasciar perdere: un personaggio con abilità scout bassa anche se ha focus point non vede niente....è un abilità strana, un personaggio invece che ha abilità decente dai 40 in su invece vedendo più nemici aumenta più facilmente. Scout inoltre fa parte dei cunning che adesso non vanno molto bene: furfanteria è sotto sviluppo, l'abilità tattica è robaccia dato che simulando un esercito di 70 uomini contro uno di 10 looters ti muoiono (non storditi ma MORTI) un paio di campioni Fian.....come cavolo si fa? Un ebete riesce magari a farseli stordire dalle pietre....ma morti?
 
Io l abilità scout l ho assegnata ad un compagno che era a 0 (ne ho gia uno a 100)...in poco tempo è salita al 20. Poi se sia utile o no nin lo so, ma il mio scopo e di plasmare oni futuro capo party con scout, ingegneria e stewart (o come si scrive) e medico, quindi li sto girando tra i vari compiti. Anche perche con le armi ho preso tutti che hanno gia 100 o piu
 
Ma ingegneria i compagni riescono ad aumentarla? Io ho nominato uno dei miei ingegnere ma per motivi oscuri è il mio personaggio ad aumentare di qualche punticino mentre costruisco armi d'assedio.
Scout significa che proprio non vedi e puoi perderti incontri importanti.
 
Back
Top Bottom