Mi son rotto il ca..o

Users who are viewing this thread

già porca puzzola ! Come Vegeta in Dragonball mi devo ri - allenare per diventare SuperSayan !  :mad:
Ma il principe non demorde , anche perchè ho un fratello testone a cui badare U_U!
 
Mah, io ultimamente ci sto giocando poco, ma non capisco una cosa: due giorni fa entro nel server duel (quello degli enjenarcosi), gioco una mezz'oretta, finisco primo in classifica arando tutti, clan e non, vado in un altro server e anche là semino distruzione. Ieri rientro e a malapena riesco a tenermi in pari col rapporto uccisioni/morti, per poi perdere di brutto verso la fine. Sarà che uscivo da una lunga sessione di studio, boh...
 
TurambarMakart said:
già porca puzzola ! Come Vegeta in Dragonball mi devo ri - allenare per diventare SuperSayan !  :mad:
Ma il principe non demorde , anche perchè ho un fratello testone a cui badare U_U!
il trucco sta solo nel trovare di nuovo un'arma con cui si affetta tutto il server, nella vecchia versione per me erano le great sword degli swadians mentro ora è solo: GREAT BARDICHE FOR THE WIIIINNNNNNN!!!!!


(tutte le armi che culminano con una mezzaluna di affilato acciaio nella .672 sono nettamente superiori a qualsiasi altra cosa, o almeno questa è la mia percezione dopo 3-4 partite  :mrgreen:)
 
Oggi ho fatto per la prima volta il fante (Nord) e devo dire che è vero: contro l'ascia non c'è avversario che tenga... Pur essendo la mia prima volta sono pure arrivato primo con più di 40 kill....
 
Ciao a tutti ! Vedo dai vostri commenti che Warband rischia di uscire sbilanciato, buono per bimbiminkia e lameroni, oltreche cheattabile, pensate che riusciranno a sistemare la cosa per l' uscita ? O dovremo rassegnarci a dover usare mod e regole antinabbi come nei Total war ?
 
Gaxleep said:
Si sta betatestando apposta....

Già, però alla fine cosa cambia?
Io vorrei vedere i 2h spammer messi al loro posto, e non che uccidono chiunque, cazzo ...

E pensare che basterebbe allungare il tempo di ripresa dell'azione, faccio un esempio:

tempi dell'animazione odierni:
inizio: 10ms
swing: 15ms
ripresa: 15ms
totale: 40

tempi dell'animazione futuri:
inizio: 10ms
swing: 10ms
ripresa: 25ms
totale: 45

Sono solo esempi, ma pensateci: nell'animazione di "ripresa" (che è quando hai finito lo swing ed il tuo tizio torna "normale") il personaggio è completamente senza protezione, questo permetterebbe finalmente di giocare meglio contro i 2h spammer (che ora invece dominano).

Insomma: si, siamo in betatest, ma mi sembra di vedere tante lamentele e poche sistemazioni: speriamo arrivino!

 
già già ! A mezzogiorno mi sono allenato un pò nel server dei duelli e tutti erano con ste spade a due mani ed io con la mia piccola e simpatica arming sword... sarà ma non ci trovo gusto ad usare quelle spade da Jedi !  :neutral:
L'ho vista come una sessione di allenamento alla partata visto che ammazzarli era quasi impossibile però che goduria quando li ammazzavo con la mia piccola spadina 'elfica' !

 
Nikephoros said:
Ma no, hanno fatto qualcosa!

Hanno aggiunto le long bardiche!
Che se giochi in field by the river, colpiscono i giocatori di una mappa ruins  :shock:

ahahaha bella questa ! ^^
MODIFICO per mostrarvi in azione il classico fante di Warband: http://www.youtube.com/watch?v=Mj4xT7DmtXg dal minuto 2.30 al minuto 2.40 !
Sto piangendo dal ridere!  :lol: ( al minuto 2.38 c'è una cosa che accade sempre ahahahahhahaha)
 
Nella mia visione (che ovviamente è La Visione Corretta  :wink:) del medioevo l'ordinamento delle truppe dalla più potente e costosa alla più sfigata ed economica dovrebbe essere il seguente:
  • Cavalleria pesante
  • Fanteria pesante
  • Balestrieri/Arcieri Gallesi (intendo gli archi lunghi, chiaramente)
  • Cavalleria Leggera
  • Arcieri (quelli con l'arco sfigato o la cerbottana)
  • Fanteria Leggera (aka carne da cannone)
L'unico dubbio che ho resta sugli arcieri a cavallo, la cui efficacia è troppo condizionata non solo dall'ambiente ma anche dal modo di usarli.
Ovviamente esistono alcune variabili che possono modificare in una determinata situazione i rapporti di forza (ad esempio cavalleria pesante contro fanteria armata di picche), ma in linea generale il discorso dovrebbe funzionare discretamente.

Riguardo alle armi da tiro ritengo la seguente classificazione sia d'obbligo:
[list type=decimal]
[*]L'arco semplice è economico e ha un'elevata velocità di ricarica ma gittata ed efficacia contro armature limitate
[*]Belestre e archi lunghi condividono grossomodo le stesse potenza ed efficacia contro le armature ma la lentezza della balestra viene controbilanciata dalla sua precisione
[/list]
Sinceramente i giavellotti credo non fossero particolarmente usati nel medioevo (l'epoca d'oro di quest'arma è quella antica) ma comunque mi pare siano a posto così come sono.
Le ascie da lancio non mi risulta fossero particolarmente efficaci (per il semplice fatto che dovendo far roteare l'ascia c'è il 50% di probabilità di colpire il nemico col manico anziché con la lama).

Per le armi da mischia è discretamente valido il principio per cui 2mani = +danni ma -velocità e il contrario per quelle ad una mano, arma a lama= +danni ma -penetrazione armatura e il contrario per ascie e martelli.
Per l'allungo (che viene controbilanciato da lentezza e maneggievolezza) la classifica è: picche-lancie-bastoni-roccosiffredi, armi a due mani con lama-ascie-martello, armi a due mani con lama-ascia-martello.
Chiaramente anche qui c'è spazio per le dovute variazioni ma comunque in generale l'idea dovrebbe essre questa.

Ed ora finalmente le mie domande: quale di questi principi non viene rispettato in Warband (posto che mi pare di aver capito che per le ascie a due mani sia stata usata l'alabarda spaziale di gundam come modello)?
Con quale di questi principi non siete d'accordo e perché?

N.B.
Io amo giocare come cavaliere in M&B liscio, ma ho cercato di formulare le mie assunzioni sulla base più oggettiva possibile: nel medioevo l'Arma finale ERA la cavalleria anche se in alcuni casi è stata battuta da arcieri gallesi/picchieri/etc.
Quindi ora evitate di dirmi che in realtà il combattente più potente deve essere il fante con ascia perché vi piace giocare col fante con ascia ma cercate di motivare in maniera sensata la vostra opinione.
Insomma no: il lanciatore di sassi non è il più potente perché si racconta che una volta ha abbattuto Golia!

EDIT: Aggiungo un'altra piccola annotazione: secondo me i danni derivanti dalla carica di un cavallo sono estremamente sottostimati.
Provate a pensare cosa vi accadrebbe se un cavallo (di cui non so il peso medio, ma ho provato l'effeto della carica di un mio amico rugbista e temo che il peso del cavallo sia superiore...ahia...), magari bardato di tutto punto, decidesse un bel giorno di passarvi sopra cavalcando alla massima velocità.
Se per caso ne uscite vivi avrete le ossa rotte e vostra madre faticherà a riconoscervi a causa dello stampo degli zoccoli sul vostro naso.
 
Premetto che mi fa schifo giocare da fante con un'arma a due mani (tipo la long axe).
Ma si tratta, effettivamente, di una combinazione letale per chiunque.

I cavalieri (ed i loro poveri cavalli) vengono affettati alla velocità della luce da uomini seminudi armati di bardiche o long axe.

Queste armi, come si dice in gergo tecnico, SO' POPO SGRAVATEEEE!

Questo è il succo.

Se poi ci mettiamo che nelle clanwar non si puo' usare il couched damage, allora siamo messi male.

Ah, mi risulta che abbiano aumentato il danno fatto dai cavalli in corsa..e cio' è bene.
 
Misarte said:
Premetto che mi fa schifo giocare da fante con un'arma a due mani (tipo la long axe).
Ma si tratta, effettivamente, di una combinazione letale per chiunque.

I cavalieri (ed i loro poveri cavalli) vengono affettati alla velocità della luce da uomini seminudi armati di bardiche o long axe.

Queste armi, come si dice in gergo tecnico, SO' POPO SGRAVATEEEE!

Questo è il succo.

Se poi ci mettiamo che nelle clanwar non si puo' usare il couched damage, allora siamo messi male.

Ah, mi risulta che abbiano aumentato il danno fatto dai cavalli in corsa..e cio' è bene.
Mi sa che ti sbagli... E tra l'altro lo spero, altrimenti non si metterà nessuno a fare il cavaliere...
 
Yukuai said:
Una domanda: ma come mai non avete usato le lance?

Usate certo ma non si ha la certezza di uccidere al primo colpo visto che i diabolici esseri han pure modificato quel bellissimo e letale attacco di lancia.. perfetto connubio tra uomo,animale ed arma XD
Ma tempo di eseguire l'attacco che arrivavano 50 freccie... poi optato per la spada ma ormai quell'oggetto a cavallo è pressochè inutile! :/
 
Ma durante la CW contro i ZHG avevo capito che le lance a cavallo non si potevano usare con l couched damage (oppure ho capito male io?) ed uno di loro diceva che anche i CoR e qualche altro clan adotta la stessa regola!!!

Mi sono sognato tutto???
 
Back
Top Bottom