Mi son rotto il ca..o

Users who are viewing this thread

Battiato..maddài..magari ha solo letto Gogol'..oppure è stato sulla Prospettiva..

(mi rendo conto che questa frase puo' risultare ermetica)

Per l'attesa..vediamo..io ho aspettato solo 25 giorni..c'è chi ha atteso mooooolto di piu'..

Ci sono altri, invece, che aspettano invano.
 
Spero che a te arrivi presto, 'sta benedetta key..

Per due ragioni:

- La smetti di rompere sul forum e giochi un po'.
- Posso prendere a calci la tua proiezione fatta di pixel (che non sarà come nella realtà, ma qualche soddisfazione te la toglie).


Sempre in amicizia, eh! :grin:
 
Misarte said:
Spero che a te arrivi presto, 'sta benedetta key..

Per due ragioni:

- La smetti di rompere sul forum e giochi un po'.
- Posso prendere a calci la tua proiezione fatta di pixel (che non sarà come nella realtà, ma qualche soddisfazione te la toglie).


Sempre in amicizia, eh! :grin:
:mrgreen: Effettivamente anch'io ho l'abitudine di prendere a randellate affettuose (uso solo legno dolce [citazione liberamente modificata...]) tutti i miei amici più cari! :twisted:
 
Imnotwhatiam said:
Misarte said:
Spero che a te arrivi presto, 'sta benedetta key..

Per due ragioni:

- La smetti di rompere sul forum e giochi un po'.
- Posso prendere a calci la tua proiezione fatta di pixel (che non sarà come nella realtà, ma qualche soddisfazione te la toglie).


Sempre in amicizia, eh! :grin:
:mrgreen: Effettivamente anch'io ho l'abitudine di prendere a randellate affettuose (uso solo legno dolce [citazione liberamente modificata...]) tutti i miei amici più cari! :twisted:

Troverai tanti amici su Warband ... troppi direi  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Yukuai said:
Imnotwhatiam said:
Misarte said:
Spero che a te arrivi presto, 'sta benedetta key..

Per due ragioni:

- La smetti di rompere sul forum e giochi un po'.
- Posso prendere a calci la tua proiezione fatta di pixel (che non sarà come nella realtà, ma qualche soddisfazione te la toglie).


Sempre in amicizia, eh! :grin:
:mrgreen: Effettivamente anch'io ho l'abitudine di prendere a randellate affettuose (uso solo legno dolce [citazione liberamente modificata...]) tutti i miei amici più cari! :twisted:

Troverai tanti amici su Warband ... troppi direi  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il "delirio bardico" di ieri notte lo testimonia  :mrgreen:
 
E quando si parla di "delirio bardico" non parliamo di nè di bardi nè di cantastorie..

MA DI STRATACACCHIO DI GREAT BARDICHE CHE SAETTANO ALLA VELOCITA' DELLA LUCE!
 
e soprattutto tu magari difendi con la tua spadina le mani ti tremano... riesci a colpire una o due volte chi ce l'ha.. che naturalmente non muore.
Poi sbagli una difesa: morto XD
 
Stavo pensando ad un paio di modifiche:

[list type=decimal]
[*]Rendere le lancie veramente potenti (almeno se usate da cavallo o contro un cavallo in corsa) ma aggiungere una certa possibilità che si spezzino
[*]Modificare le ascie e le daghe da lancio in modo da inserire la possibilità che colpiscano il bersaglio col manico e non con la lama
[/list]

Che ne pensate?
Sono ca***te inutili oppure potrebbero migliorare il realismo del gioco?
 
Imnotwhatiam said:
Stavo pensando ad un paio di modifiche:

[list type=decimal]
[*]Rendere le lancie veramente potenti (almeno se usate da cavallo o contro un cavallo in corsa) ma aggiungere una certa possibilità che si spezzino
[*]Modificare le ascie e le daghe da lancio in modo da inserire la possibilità che colpiscano il bersaglio col manico e non con la lama
[/list]

Che ne pensate?
Sono ca***te inutili oppure potrebbero migliorare il realismo del gioco?
Purtroppo son state proposte e riproposte ma niente: non si cambia un cazzo ... almeno fin'ora.

E' come la questione delle armi a due mani: tutti le usano perchè son sgravate ma, anche se ci sono centinaia di posts in merito, non ci sono modifiche ...
 
In realtà la mia opinione è che dovrebbe essere legato ad una certa probabilità che aumenta man mano che aumenta la poternza del colpo.
La qualità della lancia determina la probabilità di base (le lancie da torneo, per esempio, erano fatte in modo da rompersi facilmente all'impatto), poi questa aumenta se il colpo è particolarmente violento e diminuisce in caso contrario.

Per quanto riguarda le ascie, cosa pensate?
Credo renderebbe più realistico e bilanciato il gioco.
Il fante Nord che abbatte il cavallo in corsa con l'ascia da lancio di cui parlava Yukuai tempo fa mi faceva inorridire alla sola idea!
 
In realtà sono realistiche entrambe.
L'ascia che becca un cavallo in mezzo agli occhi è letale per il povero equino: il problema è che il lancio di coltelli/ascie costringe a porre in rotazione su sè stessa l'arma e quindi c'è un uguale probabilità di colpire con la lama che con il manico...
se provate a lanciare coltelli contro un bersaglio fisso, dopo un po' di tempo potrete prendere le misure e riuscire a conficcare la lama per alcuni lanci consecutivi, ma vi basterà fare un passo avanti o un passo indietro per ritrovarvi al punto di partenza...

La lancia era così devastante perché all'impatto di un'asta con punta d'acciaio che giunge alla velocità di circa 40 km/h
(velocità raggiungibile da centometristi a piedi, ergo credo sia plausibile per un cavallo)
su cui poggiano oltre due quintali di peso
(cavaliere+cavallo+armatura penso arrivino tranquillamente anche a tre/quattro quintali)
non c'è protezione che tenga...il problema è che la stessa lancia tende a rompersi!
 
...Gia' che con le accette e' difficile colpire, se ci mettono anche la probabilita' che il colpo possa arrivare a bersaglio ma non fare danno allora vuol dire rendere "inutili" quelle armi...
...questo pero' e' difficile da spiegartelo, perche' non avendo la beta tu non puoi sapere quanto un'arma sia facile o difficile da usare...

...se ne fai invece un puro discorso legato al realismo, hai ragione, l'accetta potrebbe essere lanciata male e colpire dalla parte dove non c'e' lama...
...ma questo sarebbe un eccesso, secondo me...
...meglio un'arma difficile da usare ma che quando prendo il bersaglio colpisca sempre...-_^


...per quanto riguarda la lancia da cavaliere, sono daccordo sul fatto che possa penetrare tutto, ma vorrei che la lancia si rompesse quando si uccide l'avversario con un colpo solo...
...questo costringerebbe i cavalieri ad "infilzare" i nemici e non ad andare di resta "come un vomere in un campo da arare"... :mrgreen:

N.B.:..., o "come un grissino con il tonno", o "come un tir a manetta in zona pedonale", o "come Rocco Siffredi in un harem di vergini", o "come...

ciauz^^,
Jab

 
Il mio è un discorso sul realismo: le ascie non venivano usate per essere lanciate se non nei tornei dei paesi nordici o in battaglia da un guerriero stupido o disperato.
Concordo col fatto che un tale malus dovrebbe essere bilanciato dalla potenza dell'arma.

Per la lancia siamo d'accordo, solo renderei la cosa più soggetta ad una probabilità che ad una condizione fissa. Se si crea un arma potentissima che si rompe solo se fai una determinata azione porterebbe i giocatori ad evitare tale azione.
In realtà la cavalleria faceva la prima carica lancia in resta devastando qualunque cosa all'impatto. Le cariche successive erano meno efficaci proprio perché molte (ma non tutte) le lancie si rompevano.
 
Back
Top Bottom