Mi son rotto il ca..o

Users who are viewing this thread

Incredibile ma vero: ieri ho colpito con un dardo della mia balestra un tizio nudo e lui è morto!

Dite che devo segnalarlo come bug?


:mrgreen:

Scherzi a parte: hanno potenziato archi e balestre? Noto una potenza decisamente ottimale ...
 
ragazzi io gioco alla versione 6.41 non so se ne sono uscite altre

ma le lancie da cavallo come funzionano ?a me spesso mi colpiscono in maniere assurde ruotando la lancia di 180 gradi poi se carichi la lancia in attacco o o la tiri giu e basta e la stessa cosa
i martelli a due mani sono devastanti in corpo a corpo non ce modo di pararsi ne di schivare ,con un colpo in pratica ti abbassano lo scudo e ti colpiscono,senti prima lo "sdong" dello scudo seguito dal "tuc" della contusione che ti fanno
inoltre non potevano implementare la meccanoica dei colpi che cera sul gioco singolo ?i colpi che tiro mi sembra che abbiano un leggero ritardo,non riesco a calcolare i tempi,carichi il fendente e quando lo rilasci lui non lo da,tira prima il braccio indietro e poi lo rilascia
lasciamo perdere la stramarea di bug ,colpi pieni che vanno a vuoto ,parate che non parano ,cavalieri con lancia che fanno salti di tre metri in corsa e colpiscono un individuo al primo piano di un edificio sulla finestra ,forze oscure e invisibili che bloccano il cavallo,non parlo del bordo mappa tizi che si buggano per arria o finiscono tra le nuvole

comunquew leggendo i vostri post concordo che ci sono dei tipi fenomenali ,ne ho seguiti un paio che facevano un uccisione dietro laltra,ma quanto ci giocano?saro io che devo prendere mano
 
alexander89 said:
ragazzi io gioco alla versione 6.41 non so se ne sono uscite altre

ma le lancie da cavallo come funzionano ?a me spesso mi colpiscono in maniere assurde ruotando la lancia di 180 gradi poi se carichi la lancia in attacco o o la tiri giu e basta e la stessa cosa
i martelli a due mani sono devastanti in corpo a corpo non ce modo di pararsi ne di schivare ,con un colpo in pratica ti abbassano lo scudo e ti colpiscono,senti prima lo "sdong" dello scudo seguito dal "tuc" della contusione che ti fanno
inoltre non potevano implementare la meccanoica dei colpi che cera sul gioco singolo ?i colpi che tiro mi sembra che abbiano un leggero ritardo,non riesco a calcolare i tempi,carichi il fendente e quando lo rilasci lui non lo da,tira prima il braccio indietro e poi lo rilascia
lasciamo perdere la stramarea di bug ,colpi pieni che vanno a vuoto ,parate che non parano ,cavalieri con lancia che fanno salti di tre metri in corsa e colpiscono un individuo al primo piano di un edificio sulla finestra ,forze oscure e invisibili che bloccano il cavallo,non parlo del bordo mappa tizi che si buggano per arria o finiscono tra le nuvole

comunquew leggendo i vostri post concordo che ci sono dei tipi fenomenali ,ne ho seguiti un paio che facevano un uccisione dietro laltra,ma quanto ci giocano?saro io che devo prendere mano

All'inizio è drammatico, ma dopo ci farai l'abitudine ... diciamo che se hai un ping decente (minore di 60) puoi anche diventare parecchio bravo in qualsiasi tipologia di combattimento (cavallo, arciere o melee) ... ma anche se hai ping alto puoi sempre eccellere in cavalleria o arciere ...
 
La nuova cavalleria intesa come 'spam del couching damage' mi fà così 'kaka' che ormai INCREDIBILMENTE mi sono messo a fare il fante Nord per protesta con spear o ascia lunga.

Ragionandoci un pò su: la cavalleria ora ha il punto forte del couching però questo punto forte è anche una debolezza per il 'gameplay' secondo me perchè ci si riduce ad usare solo quell'attacco ora troppo semplice ed immediato dimenticandoci l'ottimo attacco fatto con la lancia e con misurata attenzione.
Mi manca il correre contro l'altro cavaliere far partire la lancia e scartare di colpo il cavallo, ora ci si riduce a mettere la lancia in resta alla propria sinistra ed allungando l'occhio nella medesima direzione direzionare il cavallo verso il nemico cercando di non fargli raggiungere a sua volta la stessa nostra posizione ( dopo una serata passata con Cor Kazzan ad allenarmi nella goistra a cavallo ne sto capendo qualcosa).
Anche per i fanti a terra o li si becca da dietro o all'improvviso o diventa dura ucciderli affrontandoli faccia a faccia ed è triste perchè il combattimento da cavaliere non è più 'nobile' come io cercavo di giocarmela in precedenza ma diventa un semplice 'Hide and attack' ed evviva la sagra del niubbo XD.

Bene magari mi sarò ripetuto ma dopo essermela giocata un pò le mie opinioni di prima sono state confermate e quindi per adesso preferisco il combattimento da fante a quello del cavaliere (anche se sono ancora bravissimo nel secondo he XD)
 
Stanno cercando di bilanciare e vanno per tentativi...

Comunque qualche giorno fa, in un momento di grazia, avevo un ping decente.
Faccio il balestriere.
Vedo un tipo a cavallo che sta per guadare un fiume, io sono su una delle torri a difendere.
Tiro (di proposito) mentre salta in acqua.
HEADSHOT !
 
TurambarMakart said:
La nuova cavalleria intesa come 'spam del couching damage' mi fà così 'kaka' che ormai INCREDIBILMENTE mi sono messo a fare il fante Nord per protesta con spear o ascia lunga.

Ragionandoci un pò su: la cavalleria ora ha il punto forte del couching però questo punto forte è anche una debolezza per il 'gameplay' secondo me perchè ci si riduce ad usare solo quell'attacco ora troppo semplice ed immediato dimenticandoci l'ottimo attacco fatto con la lancia e con misurata attenzione.
Mi manca il correre contro l'altro cavaliere far partire la lancia e scartare di colpo il cavallo, ora ci si riduce a mettere la lancia in resta alla propria sinistra ed allungando l'occhio nella medesima direzione direzionare il cavallo verso il nemico cercando di non fargli raggiungere a sua volta la stessa nostra posizione ( dopo una serata passata con Cor Kazzan ad allenarmi nella goistra a cavallo ne sto capendo qualcosa).
Anche per i fanti a terra o li si becca da dietro o all'improvviso o diventa dura ucciderli affrontandoli faccia a faccia ed è triste perchè il combattimento da cavaliere non è più 'nobile' come io cercavo di giocarmela in precedenza ma diventa un semplice 'Hide and attack' ed evviva la sagra del niubbo XD.

Bene magari mi sarò ripetuto ma dopo essermela giocata un pò le mie opinioni di prima sono state confermate e quindi per adesso preferisco il combattimento da fante a quello del cavaliere (anche se sono ancora bravissimo nel secondo he XD)

Un mument: il couching damage ora è parecchio diffuso, ma il danno da attacco "normale" è ancora molto usato (la differenza fra cavaliere normale ed uno bravo è proprio nell'uso di quel particolare attacco). Se tu sei contro un rhodok armato di pike, il tuo couching non può fargli niente (ricordo che la pike ha 225 di lunghezza!) ma tramite l'affondo di lancia a volte ce la fai a colpirlo. Stessa cosa contro i cavalieri: o hai la lancia lunga, oppure puoi andare di attacco normale.

La cosa bella è che questo "aumento" del couching è dovuto al semplice fatto che l'impugnatura della lancia da parte dei cavalieri è stata spostata "più indietro"!
 
volevo chiedervi un opinione basata su un impressione che mi sto facendo sempre piu forte giocando:ma e normale che ci siano giocatori che tirano colpi in mischia a velocita doppia tripla ?mi spiego il tempo che tu impieghi a dare uncolpo loro ne danno 2 anche 3 ,dipende dal ping?proprio poco fa per esempio per citarne uno giocavo con uno ,questo mi tira un colpo a vuoto con lo spadone a due mani mi finisce vicino quindi io carico il colpo lo rilascio ,nel momento che lo sto rilasciando questo carica e colpisce ,alcune volte fila tutto liscio ma alcuni diventano snervanti,in combattimento non ci posso proprio andare ,il personaggio mio ci mette mezzora per caricare e rilasciare il colpo questi una volta che ti si appiccicano muori
 
...Dunque la velociita' dei colpi e' dovuto alla lag e al tipo di arma che si usa (forse anche al tipo di armatura che si indossa ma non ne sono sicuro)...
...poi esistono casi in cui risulta difficle spiegarsi come mai uno con martello da guerra a due mani colpisca piu' velocemente di te che hai un randello di legno...

ciauz^^,
Jab
 
Fattore da sempre centrale e fondamentale di un gioco online e' il netcode.
Secondo me chiunque voglia fare un gioco dove la gente compete online, deve prima di tutto curare il netcode e POI occuparsi del bilanciamento armi ecc.
 
i miesteri del gioco... io che sicuramente non uso 'cheat' con Francesco in duello con un solo colpo di spada l'ho ucciso misteriosamente, cosa che non mi riesce nemmeno quando prendo gli arcieri alle spalle e li attacco senza pietà ! Mistero della fede.. amen  :neutral:
 
judimelbourn

ecco appunto,io di quei casi li parlo,che non sono neanche cosi rari,per dire il tizio in questione aveva una cotta rivestita e uno spadone a 2 mani e una spada normale,teneva quella a 2 mani,io avevo uno straccietto economico uno scudo economico e una accetta ad una mano ,dovrei essere molto piu veloce io giusto?

un altradomanda:le stoccate di punta senza scudo non si parano ?quando mi partono di stoccata e finita ,mi fa piu paura a piedi un lanciere che uno armato di spada,mentre dovrebbe essre il contrario
e come mai hanno messo una precisione cosi elevata per gli arceri a cavallo ?il mirino a cavallo e ristretto come quello a piedi da fermo
 
alexander89 said:
un altradomanda:le stoccate di punta senza scudo non si parano ?quando mi partono di stoccata e finita ,mi fa piu paura a piedi un lanciere che uno armato di spada,mentre dovrebbe essre il contrario
e come mai hanno messo una precisione cosi elevata per gli arceri a cavallo ?il mirino a cavallo e ristretto come quello a piedi da fermo
...Tasto destro e mouse verso il basso...

ciauz^^,
Jab
 
alexander89 said:
ecco appunto,io di quei casi li parlo,che non sono neanche cosi rari,per dire il tizio in questione aveva una cotta rivestita e uno spadone a 2 mani e una spada normale,teneva quella a 2 mani,io avevo uno straccietto economico uno scudo economico e una accetta ad una mano ,dovrei essere molto piu veloce io giusto?

Le spade a due mani sono velocissime e hanno un raggio d'azione migliore di un'ascia  e quindi non è così impossibile in Warband che tu venga accoppato anche da un'uomo corazzato dalla testa ai piedi che però brandisce una spada a due mani.
è una questione di giocarsela cercando di evitare gli attacchi altrui per poi accorciare la distanza e cercare di colpire l'avversario, ma io le ascie anche da Nord non le uso mai , quelle ad una mano, prediligo la miglior spada ad una mano scudone e spear e quando ho i soldi la super ascia lunga per affettare la cavalleria^^
 
e ma una stupidaggine ,gli spadoni sono molto piu pesanti  di una accetta corta ,anche nei valori di peso te lo da,allora e una cosa da correggere
 
saranno più pesanti ma decisamente più maneggievoli e bilanciati di una accetta.
Brandire una spada ed il brandire un'accetta come controllo dell'arma... la spada ha un controllo perfetto mentre l'accetta deficita decisamente in controllo dell'arma può esser veloce ma se poco controllabile poi in maneggevolezza si risulta 'fregati' anche dalla spada a due mani. Qui in Warband abbiamo spade a due mani non flamberghe per il momento quindi non sono proprio spadona dalla 'Conan il Barbaro' alla fine  :grin:

Non è una di quelle cose che mi fà gridare allo scandalo in Warband
 
no guarda,te lo posso dire perche ci ho visto anche un documentario storico sulle armi medievali ,e le spade a due mani sono armi pesantissime e poco maneggievoli e i doppia paga,cosi chiamati perche i soldati che usavano questa arma percepivano una doppia paga facevano coppia con altre fanterie perche servivaperche servivano a gambizzare lavversario e tirare fendenti alle gambe lascia stare braveheart :lol:
 
Sarà, ma per me il lag c'entra ben poco con la velocità di attacco ...  io vedo che quando combatto contro voi AB, stranamente, mi sento in equilibrio: stessa velocità, stessa possibilità di morire (ovviamente a parità di arma). Ieri ad esempio un tizio ha ucciso con la spada a due mani tre, e sottolineo 3, miei compagni, mentre io gli assestavo un colpo (e come ping avevamo io 75 e lui 80).

Una cosa invece che consiglio: le armature. Sono vitali e son quelle che permettono di resistere davvero ai colpi (si, lo so: a volte ci sono omini nudi che nemmeno dopo 3 frecce muoiono)
 
alexander89 said:
no guarda,te lo posso dire perche ci ho visto anche un documentario storico sulle armi medievali ,e le spade a due mani sono armi pesantissime e poco maneggievoli e i doppia paga,cosi chiamati perche i soldati che usavano questa arma percepivano una doppia paga facevano coppia con altre fanterie perche servivaperche servivano a gambizzare lavversario e tirare fendenti alle gambe lascia stare braveheart :lol:

quello era un  tipo di spada a due mani tutto speciale ti mostro un video così capisci cosa intendo per spada a due mani equilibrata veloce e mortale:
http://www.youtube.com/watch?v=IMbuF5w25r0
http://www.youtube.com/watch?v=HC5FIyfI8TA

Ho visto a mia volta quel documentario su sky.

Yuku hai ragione ehhehehe ieri sera a cavallo con la 'great lance' degli swadians venivo sempre colpito prima in danno da lancia in resta da parte di un cavaliere Nord armato di 'Light Lance' e la cosa è materialmente impossibile... la mia lancia era assai più lunga della sua ma nulla ogni volta scontro frontale e mi accoppava sempre al massimo gli uccidevo il cavallo. E solo con quel giocatore mi capitava con gli altri cavalieri perdevo e vincevo ma quando venivo ucciso era per mio errore con quello lì non c'era nulla da fare...
 
Back
Top Bottom