M&BII: Bannerlord | [ATTENZIONE] EARLY ACCESS anticipata al 30 Marzo + sconto 20%!!!!

Users who are viewing this thread

Oltre ad avere forcefield ridotto mi pare che gli scudi resistano meno alle frecce. Mettendo una resistenza decente e aggiungendo il danno da carica inverso con un sistema di collisione dell'arma si corregge tutto... compreso il fenomeno dei facehuggers.

Riguardo il bilancio tra fazioni credo che certe classi siano volutamente penalizzate per fazione: battania solo cavalleria leggera, khuzait fanteria ridicola (tipo con lancia e il mazzerie chiamato rabble che è marmaglia), sturgian arcieri deboli.
Però andrebbero aggiustati i punti/costi... cioè la marmaglia khuzait è 100 tale quale le altre fanterie mentre la cavalleria pesante è sui 130....boh.
 
...Come per Warband anche qui una volta fatta la registrazione su http://beta.taleworlds.com/ si accedera' alla Beta multiplayer per scaglioni, di cui il primo doveva partire questa settimana...
...quindi la key potrebbe arrivarvi velocemente o tra qualche mese... :roll:

ciauz^^,
Jab
 
Gab-AG. said:
JabdiMelborn said:
Gab-AG. said:
Buona fortuna. La beta al momento non è un granchè quindi, anche se non doveste ricevere una key, non vi perdereste niente. TW ha già tutto il feedback di cui ha bisogno, ora deve soltanto adoperarsi per risolvere i problemi esistenti.
...Oltre alla skirmish, quali altre modalita' hanno testato...?

...quali sono i problemi maggiori del multi attualmente il bilanciamento tra le fazioni o cos'altro...??

ciauz^^,
Jab

Oltre a Skirmish, TDM e Captain. L'ultima ha grossi problemi di bilanciamento, i quali vedono alcune classi in particolare dominare sulle altre, ad esempio i Khuzait Lancer o i Fiann di Battania, ma in generale la cavalleria al momento è op in qualsiasi modalità. Inoltre, l'AI pare essere ancora in uno stato molto arretrato per quanto concerne il combattimento in particolare contro la cavalleria. Quando vengono caricati, i bot sembrano sprovveduti, si guardano intorno, non riescono a decidere quale arma utilizzare e cambiano di continuo fra lancia e spada (o qualsiasi arma secondaria abbiano), tendono ad attaccare troppo tardi o troppo vicino al nemico, quindi infliggendo pochi danni. Allo stesso tempo il targeting è pessimo, i bot tendono a dare la priorità alla minaccia minore. Ad esempio, invece di concentrarsi su un gruppo di arcieri che li sta decimando, decidono di attaccare un bot da solo per il semplice fatto che si trova più vicino rispetto agli altri.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento in sè, ha al momento vari problemi da risolvere: Il movimento innanzitutto, è molto scivoloso e spesso sembra di pattinare sul ghiaccio, ma principalmente la velocità dello spostamento laterale o diagonale è troppo alta, questo significa che allontanarsi dal nemico è troppo semplice, e i combattimenti quasi sempre diventano una gara a chi si azzarda ad avvicinarsi per primo ed attaccare con un attacco destro (il quale, come in Warband, è l'attacco con più portata). Gli attacchi hanno ancora alcuni problemi con i rimbalzi, infatti è spesso possibile, con certe armi e certe angolazioni, eseguire attacchi così veloci da essere praticamente imparabili, specialmente quando si usano la velocità del movimento e il pivoting (girare la camera nella direzione in cui si sta attaccando per dare più velocità al proprio attacco) a proprio vantaggio. Nelle versioni precedenti della beta c'era un ritardo intenzionale posto sulla velocità delle parate, quindi il personaggio parava  solo dopo una certa quantità di tempo dal momento in cui si premeva il tasto destro del mouse. Inutile dire che questa meccanica era universalmente odiata, e il rallentamento è stato ridotto di molto in una delle recenti patch, ma si può comunque ancora notare, specialmente quando si fanno molte finte. Inoltre, la velocità delle parate tiene anche in considerazione le transizioni tra le animazioni del nostro personaggio, quindi se carico un attacco a destra e paro a sinistra, impiegherò più tempo che parare a destra. Questo ritardo andrebbe ridotto ulteriormente, e in mia opinione, il tempismo delle parate dovrebbe essere uniforme. L'attacco destro è troppo potente rispetto al sinistro, dato che è veloce quasi quanto esso, e in generale è più affidabile, poichè il sinistro rimbalza molto più frequentemente e spesso causa meno danni.

Ci sono ancora dei problemi con le hitbox di alcune armi, quindi molti colpi possono facilmente trapassare i nemici*. Alcune animazioni, come l'attacco superiore, sono troppo veloci ed estremamente difficili da parare quando eseguite con armi di media velocità, come una comune spada a una mano, quindi aggrava il problema delle animazioni delle combo che sono praticamente indistinguibili. E' impossibile determinare se l'avversario sta eseguendo una combo da attacco laterale ad attacco laterale, o da laterale a superiore, il quale è per l'appunto troppo veloce. I calci sono inutili, la durata dello stun che provocano è troppo corta, quindi è impossibile continuare con un attacco dopo aver calciato con successo. La durata dell'animazione di quando si viene colpiti è troppo corta, e significa che se abbiamo appena colpito un nemico, nella maggior parte dei casi non lo possiamo colpire di nuovo come faremmo in Warband posto che non si difenda, invece può contrattaccare immediatamente, quindi senza essere obbligato a parare prima di farlo. Dunque, le combo sono altrettanto inutili, dato che un nemico può colpirci prima che possiamo eseguire una combo, ed in generale è più veloce attaccare normalmente. C'è un turn cap molto più intenso rispetto a quello di Warband quando si eseguono stoccate, quindi usare delle lance è più difficile, e ancor di più per il fatto che quest'ultime tendono a rimbalzare troppo a medio-corto raggio, più di quanto dovrebbero. I chamber sono ancora possibili, ma molto più difficili da compiere rispetto a Warband, possono anche essere parati abbastanza facilmente ed è impossibile concatenarli. Quindi, in sostanza, i chamber richiedono più rischio ma ricompensano di meno.

Potrei essermi scordato altro, ma questi per adesso sono i problemi secondo me principali con il sistema di combattimento di per sè, per il resto ci sono tanti problemi di bilanciamento che rendono cavalleria e arcieri le classi dominanti, mentre la fanteria è la più debole. Ad esempio, la cavalleria non viene punita abbastanza per gli errori che commette, lo stunlock è troppo corto e si districa troppo facilmente da posizioni di svantaggio, oltre a infliggere molto più danno di quanto dovrebbe a bassa velocità, e proprio per il fatto che le lance tendono a rimbalzare troppo e danneggiano poco i cavalli, risulta molto complicato combattere la cavalleria. Gli arcieri sono in generale molto precisi, troppo in alcuni movimenti, e possono mirare con precisione più a lungo rispetto a Warband. Il "force field" degli scudi è drasticamente ridotto, e la fanteria è sempre in svantaggio. Infine vanno rivisti molti valori di armi, armature e velocità, per migliorare il bilanciamento.

*


Una analisi molto ben fatta Gab, complimenti.
 
Io l ho ricevuta (La Key), .. volevo provarla anche se non ho per nulla tempo (sarebbe bello essere pagati per questo aiuto che diamo enorme a tutti questi giochi)...
Comunque al di la di questo, trovo impossible capire dove scaricare il client.
La mia casella di posta sicura blocca l'immagine nei messaggi, io l 'ho visualizzata ma l'immagine non appare, arrivo  questo forum, leggo il messaggio anche nella mail, ma non si capisce per nulla, ho solo capito grazie a voi che effettivamente capisco bene: esiste un client e sono proprio io che non lo vedo\ non capisco come arrivarci.
Vedo che qualcuno parla di 33 gb quindi deduco ci sia un posto dove andare.

User Friendliness, (non ho 60 anni ma.. la metà) è praticamente zero. Mai visto una roba piu difficile da capire ... Nemmeno Github.
Può anche essere che mi sbagli e che il client beta non sia ancora disponibile, ma credo proprio di no, quindi il mio giudizio rimane.
Non so come avete fatto a capirlo dove andare voi.

Il grazie comunque per avermi messo dentro lo lascio implicito, dico solo che è impossible capire dove andare cosa fare con questa key... E registrarmi mille volte a siti mi ha un po rotto.. per fortuna questo forum ha una registrazione facilissima, rapida.
 
Cybergreen said:
Io l ho ricevuta (La Key), .. volevo provarla anche se non ho per nulla tempo (sarebbe bello essere pagati per questo aiuto che diamo enorme a tutti questi giochi)...
Comunque al di la di questo, trovo impossible capire dove scaricare il client.
La mia casella di posta sicura blocca l'immagine nei messaggi, io l 'ho visualizzata ma l'immagine non appare, arrivo  questo forum, leggo il messaggio anche nella mail, ma non si capisce per nulla, ho solo capito grazie a voi che effettivamente capisco bene: esiste un client e sono proprio io che non lo vedo\ non capisco come arrivarci.
Vedo che qualcuno parla di 33 gb quindi deduco ci sia un posto dove andare.

User Friendliness, (non ho 60 anni ma.. la metà) è praticamente zero. Mai visto una roba piu difficile da capire ... Nemmeno Github.
Può anche essere che mi sbagli e che il client beta non sia ancora disponibile, ma credo proprio di no, quindi il mio giudizio rimane.
Non so come avete fatto a capirlo dove andare voi.

Il grazie comunque per avermi messo dentro lo lascio implicito, dico solo che è impossible capire dove andare cosa fare con questa key... E registrarmi mille volte a siti mi ha un po rotto.. per fortuna questo forum ha una registrazione facilissima, rapida.

La chiave va attivata su Steam.
https://store.steampowered.com/about/?l=italian
 
Madres.... che niubbo. Grazie mille. E chi l'avrebbe mai detto? Ho smesso di leggere, che vergogna, scusate.
Non dovrei parlare, ma forse se avessero aggiunto un grassetto \ bianco o qualcosa che mostra la parte "Activate on steam" (come un TLDR) avrebbero anche invogliato a leggere tutto (sono meticolosi e capisco come vogliono che testiamo... è molto bello ciò che hanno scritto... ma mentre apprendevo ciò che spiegavano mi sono perso la parte piu importante.. e poi odio steam per come ha reso superficiale il mondo dei videogames e delle produzioni (MTX based).
Comunque buon testing!
 
....Nuova patch ed altri 6,5GB da scaricare... :roll:

N.B.:...nel caso vi fosse sfuggito qui c'e' un'anteprima del nuovo sito:...
https://betasite.taleworlds.com/

...inoltre la prossima settimana sara' mostrato il nuovo forum (penso sempre in anteprima) dove verra' abbandonato il "Simple Machines" attuale per passare a Xenoforo...

ciauz^^,
Jab
 
Back
Top Bottom