M&BII: Bannerlord | [ATTENZIONE] EARLY ACCESS anticipata al 30 Marzo + sconto 20%!!!!

Users who are viewing this thread

Io spero tanto che all'interno di questo nuovo capitolo vi siano spazi più grandi da esplorare nel senso di avere maggiore libertà di fare una camminata a piedi nelle varie location e poi che vi sia la possibilità di costruirsi una nave per potere navigare se pure a tratti nei mari di un mondo di gioco fatto a tracce.
Comunque in questi anni abbiamo avuto difronte un titolo con cui non si finisce mai di giocare che ha saputo dare quella,profondità che tutti speravano :smile:
 
JabdiMelborn said:
...Quando hanno parlato delle nuove mappe hanno sempre fatto intendere che saranno enormi rispetto a quelle di Warband...

ciauz^^,
Jab
Questa è una gran bella notizia.. :smile:
 
gino777 said:
Io spero tanto che all'interno di questo nuovo capitolo vi siano spazi più grandi da esplorare nel senso di avere maggiore libertà di fare una camminata a piedi nelle varie location e poi che vi sia la possibilità di costruirsi una nave per potere navigare se pure a tratti nei mari di un mondo di gioco fatto a tracce.
Comunque in questi anni abbiamo avuto difronte un titolo con cui non si finisce mai di giocare che ha saputo dare quella,profondità che tutti speravano :smile:

Il bello è che se non ci sarà, faranno dei mod.

Alla fine, la grandiosità di M&B e del suo essere un sandbox è anche questo: il gioco fornisce un'ambientazione e un sistema elaborato ma flessibile, a cui ogni giocatore può aggiungere del suo senza essere un programmatore. Il sandbox non è solo quello che fai nel gioco, ma anche quello che puoi fare col gioco.
 
blog_post_08_taleworldswebsite_575.jpg

...Nuovo DevBlog incentrato sul "Mod Editor Engine", hanno realizzato un Q/A rispondendo alle domande fatte dai modder sul forum ufficiale...
https://www.taleworlds.com/en/Games/Bannerlord/Blog/26​

Screens:
blog_post_08_taleworldswebsite_02_575.jpg
blog_post_08_taleworldswebsite_03_575.jpg

blog_post_08_taleworldswebsite_04_575.jpg

ciauz^^,
Jab
 
a giudicare dagli screen rilasciati sembra che le mappe siano ancora molto simili a quelle di warband, cioè piccole e delimitate senza nessun senso di continuità con il bordo esterno.
 
fedeita said:
a giudicare dagli screen rilasciati sembra che le mappe siano ancora molto simili a quelle di warband, cioè piccole e delimitate senza nessun senso di continuità con il bordo esterno.
...Perche' dici che siano piccole...?
...ho provato a guardare lo screen della mappa anche a grande risoluzione ma non ho visto alcun indicatore della sua dimensione...

...uno dei primi video rilasciati su BL fu propio quello sull'Engine:...


...probabilmente oggi e' datato visto che sono passati 3 anni, ma quello resta l'unico elemento su cui basarsi per la dimensione delle mappe e non mi pareva che fossero propio cosi piccole, anzi nelle interviste successive parlavano di 4km/q di dimensione massima...

ciauz^^,
Jab
 
Non credo che la dimensione citata nel blog fosse 'massima', più che altro credo fosse la dimensione media utilizzata, cito direttamente "The size of scenes is generally around 4 km square". Infatti, nel video sopra si può ammirare una mappa di 225 km², anche se non credo una mappa così grande sia molto efficiente o utile.
 
Io sono interessato anche al numero massimo di unità su schermo. Su Mount & Blade native gioco con un cap di 300 unità e, lasciando da parte qualche calo di frame e crash con unlimited corpses, è veramente una figata vedere tanti soldati e si danno le mazzate, soprattutto quando sei distante e vedi due macchie colorate che si mischiano.

Chissà se in Bannerlord aumentino notevolmente il numero massimo di unità sopportate dall'engine
 
SimonTheObscure said:
Io sono interessato anche al numero massimo di unità su schermo. Su Mount & Blade native gioco con un cap di 300 unità e, lasciando da parte qualche calo di frame e crash con unlimited corpses, è veramente una figata vedere tanti soldati e si danno le mazzate, soprattutto quando sei distante e vedi due macchie colorate che si mischiano.

Chissà se in Bannerlord aumentino notevolmente il numero massimo di unità sopportate dall'engine

Credo di aver letto in qualche intervista passata, o di aver sentito in qualche livestream (ora non ricordo, ma se vuoi dopo provo a ripescare queste informazioni) che il numero potrebbe aumentare in futuro, e che per adesso la media è intorno ai 600/800. Adesso mi vado a rileggere un po' di roba.

Edit:
"Currently, 60-70% of the frame is fully parallel, which means it can, and will, use all of the cores of current and next gen CPUs for the foreseeable future, (the old engine generally used to use 1, or at most 2 cores.) This means that as new, higher core count CPUs begin to emerge, Bannerlord will scale well with the new hardware and players will be able to test bigger and denser battles. Currently our aim for battle sizes on current generation high end gaming CPUs is at 800 characters, at 60FPS."

Dal blog del 14 Settembre.
 
JabdiMelborn said:
fedeita said:
a giudicare dagli screen rilasciati sembra che le mappe siano ancora molto simili a quelle di warband, cioè piccole e delimitate senza nessun senso di continuità con il bordo esterno.
...Perche' dici che siano piccole...?
...ho provato a guardare lo screen della mappa anche a grande risoluzione ma non ho visto alcun indicatore della sua dimensione...

...uno dei primi video rilasciati su BL fu propio quello sull'Engine:...

...probabilmente oggi e' datato visto che sono passati 3 anni, ma quello resta l'unico elemento su cui basarsi per la dimensione delle mappe e non mi pareva che fossero propio cosi piccole, anzi nelle interviste successive parlavano di 4km/q di dimensione massima...

ciauz^^,
Jab


forse mi sbaglio ed è come dici te ma in molti video usciti di recente gli ambienti di gioco mi sono sembrati molto ristretti, come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=iObwq1WaxQ8
al minuto 4:48 si vede il bordo della mappa proprio sotto al castello con gli alberi che finiscono nel nulla, come in warband
 
fedeita said:
forse mi sbaglio ed è come dici te ma in molti video usciti di recente gli ambienti di gioco mi sono sembrati molto ristretti, come questo:
https://www.youtube.com/watch?v=iObwq1WaxQ8
al minuto 4:48 si vede il bordo della mappa proprio sotto al castello con gli alberi che finiscono nel nulla, come in warband

Sin da quel video ne sono usciti molti altri. Comunque, la grandezza di una mappa è variabile, come detto sopra sappiamo che l'engine dovrebbe teoricamente supportare mappe di circa 225 km², ma questo non significa che ogni mappa avrà quella grandezza. E' chiaro che nel momento in cui vai a generare un terreno per la tua mappa, ne puoi scegliere le misure (come in Warband, sebbene in maniera ristretta). Le mappe saranno infinitamente più grandi di Warband, su questo non c'è da preoccuparsi, non lo dico io ma lo dicono gli sviluppatori stessi.

Tra l'altro, come detto sopra, nel blog del 14 Settembre è Murat Türe  "Lead Programmer (Game Engine Team)" della Taleworlds che ci dice che generalmente la grandezza delle mappe è di circa 4 km².

Spero che questo possa in qualche modo mettere a freno i tuoi dubbi. ^^
 
Però mi chiedo del perchè non si possa fare si che un gioco cosi amplio non ne possa uscire una versione beta..?!
 
gino777 said:
Però mi chiedo del perchè non si possa fare si che un gioco cosi amplio non ne possa uscire una versione beta..?!
...L'unico motivo plausibile e' che il gioco sia afflitto da troppi bug anche per una versione beta, ma chi puo' sapere cosa passa per la testa a quelli della TW...
...troppi annunci di Early access fatti negli anni sono stati poi rimangiati dopo pochi giorni...

ciauz^^,
Jab
 
JabdiMelborn said:
gino777 said:
Però mi chiedo del perchè non si possa fare si che un gioco cosi amplio non ne possa uscire una versione beta..?!
...L'unico motivo plausibile e' che il gioco sia afflitto da troppi bug anche per una versione beta, ma chi puo' sapere cosa passa per la testa a quelli della TW...
...troppi annunci di Early access fatti negli anni sono stati poi rimangiati dopo pochi giorni...

ciauz^^,
Jab
Ma infatti!!
C'è qualcosa che non va..non può essere altrimenti ..
Per i bug non credo a parere mio io primo capitolo ne era pieno se non altro tecnicamente parlando.
Io credo che non abbiano motivi di non fare uscire una versione beta ..unico motivo forse resta solo il fatto che siano una mente megalomane come quella di Roberts Space  per quanto riguarda Star Citizen
 
gino777 said:
Ma infatti!!
C'è qualcosa che non va..non può essere altrimenti ..
Per i bug non credo a parere mio io primo capitolo ne era pieno se non altro tecnicamente parlando.
Io credo che non abbiano motivi di non fare uscire una versione beta ..unico motivo forse resta solo il fatto che siano una mente megalomane come quella di Roberts Space  per quanto riguarda Star Citizen
...Dopo il rilascio del DLC VikingConquest, con millemila bug e la gente inferocita per aver acquistato un gioco di fatto ingiocabile, credo che si guardino bene dal ripetere quell'esperienza...

ciauz^^,
Jab
 
ma io ho visto le recensioni su youtube! sono forse impazzito? hanno fatto vedere molte recensioni di bannerlord, che è ambientato all'epoca dell'impero calradico.

Avrò avuto le allucinazioni? o cosa sono quelle cosse che mostrano sul tubo?
 
Ambrois LeGaillard said:
ma io ho visto le recensioni su youtube! sono forse impazzito? hanno fatto vedere molte recensioni di bannerlord, che è ambientato all'epoca dell'impero calradico.

Avrò avuto le allucinazioni? o cosa sono quelle cosse che mostrano sul tubo?

Probabilmente spezzoni di video vecchi già mostrati in eventi passati come E3, gamescom ecc. ecc.

Qui trovi tutto ciò che abbiamo fino ad ora su Bannerlord:
https://forums.taleworlds.com/index.php/topic,364140.0.html
 
Back
Top Bottom