MB Guida [M&B] Tutorial: Aggiungere oggetti al gioco.

Users who are viewing this thread

DraGuT (King of pirates) said:
1-Per oggetto si intende qualsiasi cosa? posso creare anche elmi guanti etc e vale lo stesso procedimento?

2-posso usare milkshape3d e importare?

graciass  :razz:
1) Sì
2) Boh xD
 
Sto provando anchio ad usare openBRF e in particolare sto cercando di "trasportare" oggetti da vecchie mod di Mount&Blade a Warband. Ho seguito tutti i passi:
- Mi sono creato un nuovo BRF
- Ci ho trasportato dentro la roba che mi serviva da altri BRF (meshes,material e texture)
- Ho settato il module.ini
- Ho fatto partire il gioco per vedere se mi dava errori, e man mano prendevo nota degli oggetti mancanti (texture e material che non avevo messo)
- Alla fine non mi ha dato più errori e mi sono cimentato nel SOSTITUIRE (e non aggiungere) gli oggetti del mio BRF (talvolta copiando l'intera string di itemkinds1 dagli itemkinds di altre mod) con quelli del Native.

Per fare un esempio sostituivo il "Coat_of_Plates" con una "Plate_Armor"
-IL PROBLEMA è che ogni volta che hosto un server per vedere se gli oggetti funzionano in multiplayer, mi crasha Warband non appena scelgo la classe del mio personaggio...

Ho dimenticato/sbagliato qualcosa? Vi sarei grato se riusciste a risolvermi questo problema...
NB: So che l'itemkinds della vecchia versione ha soltanto uno zero alla fine

itm_practice_lance Practice_Lance Practice_Lance 1  joust_of_peace 0  138838020 201326848 18 0 4.250000 100 0 0 0 0 0 58 0 218 0 527 512
0

Mentre Warband ne utilizza due

itm_tutorial_staff_no_attack Staff Staff 1  wooden_staff 0  1212547076 4222129214062592 9 0 3.500000 100 0 0 0 0 0 120 0 115 0 512 512
0
0

E non è questo il problema credo, anche se poteva esserlo
 
Ho intenzione di importare alcuni oggetti aggiuntivi trovati qui sul forum nel mod Native Expansion .585.
Ho seguito tutte le istruzioni, alla lettera, almeno 5 volte. Nonostante questo, ogni volta che faccio partire il gioco, questo si blocca, mi da un messaggio di errore inerente al file .dds (quindi delle textures, vero?) del nuovo oggetto importato. Ho provato a sostituire nuovamente la texture, riassociarla con OpenBRF ma niente...
Le armi importate sono quelle  del Viking model pack, trovate qui: http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,76333.0.html
Se qualcuno è così gentile, potrebbe spiegarmi il procedimento, contestualizzandolo? L'oggetto in questione si trova nel file vikingweapons.brf, alla voce tvierhender_danox.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

EDIT: E' possibile aggiungersi subito all'inventario l'oggetto inserito, così da verificare subito se la procedura è stata eseguita correttamente?

EDIT2: Nel tutorial, Nikephoros afferma che, giustamente, non tratterà degli shader e delle coordinate rgb da assegnare agli oggetti importati nel .brf. La domanda sorge dunque spontanea: dove trovo qualche guida utile che mi possa illustrare come sistemare gli oggetti importati?
 
cercavo di usare l'editor per rendere degli oggetti più reperibili, li ho semplicemente settati merchadise e il valore x trovarli 120
solo che adesso il gioco crasha ogni poco o_O
perchè mai?
(ah ps questi oggetti nemmeno li sto trovando ù.ù)
 
Giace said:
Ma come faccio a convertire le texture (con estensione .bmp) in texture con estensione .dss ?
Forse intendi .dds in tal caso l'argomento è stato trattato più e più volte.. Basta cercare..
Basta utilizzare il DDS converter, reperibile tranquillamente tramite google.
 
Jostino o Nikephoros, dopo che io aggiungo oggetti al gioco (questo lo faccio) vorrei aggiungerli ad alcune truppe, solo che con il tool "Troop Editor" nella lista degli oggetti non visualizza i nuovi oggetti inseriti...

Potreste dirmi come aggiungere quindi i nuovi oggetti alle truppe?
Grazie
 
Chi ci ha smanettato un pò sa darmi un consiglio?
ho aggiunto la milanese plate,l'ho messa su Borcha per testarla,a vedere si vede,solo che ha 4 braccia.......
 
Salve a tutti e scusate ma..

potreste esser più specifici riguardo all' utilizzo dei tool per unire due o più mods?

io nello specifico vorrei unire il Grafical Pack mod con Custom Commander e Diplomacy ma

sono un neofita e penso di non avere capito molto bene.. :sad:  :sad:  :sad:
 
Domanda per Nike: è possibile modificare l'equipaggiamento delle truppe (non solo degli amici)?
Se non lo è, come si possono sostituire truppe di altre mod al native?

Thanks :smile:

Nike se ci sei batti un colpo! :smile:
 
Per Nikephoros: Ho un problema con l'item editor: Ho scaricato il programma dal link che hai inserito all'inizio del tutorial,ma è diverso da quello usato nelle immagini guida ....  Solo che non lo trovo da nessuna parte QUELL' item editor !!    Dove si può trovare lo stesso programma presente nelle immagini?  grazie  :grin:
 
scusate alcune domande:
1 che significa force 64 bit nell'item editor?
2ho preso una armatura da europe 1200 e la stavo portando nella native,ho salvato il bf in resource,non trovo il file common,che cosa devo mettere a hp,speed,weapon lenght(è una corazza),e trust e swing damage è quanto viene danneggiate in più la corazza da queste tipi di armi?
difficult è la forza che serve?Se sì c'è un modo per mettere come prerogativa dell'arma (o  es corazza)altri parametri?
una corazza vuole abilità?Non ne ho trovata nessuna utile per essa

grazie
 
ciao ragazzi un problema:

non mi fa salvare la modifica nella cartella module.ini ... mi dice accesso negato.. o non autorizzato!!.. qualcuno sa il perche'? grazie
 
Back
Top Bottom