MB Guida [M&B] Tutorial: Aggiungere oggetti al gioco.

Users who are viewing this thread

Scusa mi sono dimenticato... intendevo di The Eagle and the Radiant Cross... beh, nel Native si chiama Black Armour, più brutta, ed è da sbloccare tramite item-editor.
Comunque grazie!  :wink:
Ma perché non avete tenuto i nomi uguali? Stavo impazzendo...
 
Che intendi?
Io quello che dico è: dato che il file OBJ della "blackened armor" si chiama "steel_amor", non poteva chiamarsì così anche il rispettivo DDS?
Comunque Nike, me la sono cavata con 7 oggetti ma adesso con gli altri brancolo nel buio totale... se ti faccio un elenco mi puoi indicare i rispettivi DDS?
 
Ok, si può fare.

Comunque, il modello steel_armor, fino a qualche versione fa, aveva diverse texture. E il .dds shyniarmor contiene, a sua volta, le texture di diversi modelli.
C'è una logica, dietro.
Credo.
 
Cioè la shyniarmor.dds non ha tutto il necessario per la steel_armor.obj? :???:
Beh, ho fatto uno screen dei modelli esportati:
oggettimbeatrc2.jpg
Queste invece sono le textures che ho importato fin'ora:
oggettimbeatrc3.jpg
E' possibile esportare anche i cavalli?

Dopo ore di smanettamenti ieri ho finito tutto... però non funziona! :sad:
Ho messo il BRF nella cartella common_res e ho aggiunto la stringa load_mod_resource = nome_del_brf nel module del Native ma non riesce a caricare il file... ho provato a modificare in tutti i modi la stringa ma da sempre lo stesso errore.
Perché? :???:
 
Forse ci ero arrivato già da solo... nella cartella Resource in Native c'è anche la guida nel Readme e li dice di scrivere "load_module_resource".
Ora l'ho corretto così ma devo ancora provare.
Se non va provo anche col tuo sistema.
In ogni caso ti faccio sapere.  :wink:

Thanks

News: a modo tuo funziona (load_resource) però mi è uscito comunque un errore: unable to load "knight_armor11.dds"
:eek:
 
Che sciocco... non sapevo di dover copiare i files DDS anche nella cartella Texture del Native... mancavano proprio tutte.
Ora funziona tutto, o meglio quasi, nel senso che in gioco hanno iniziato a comparire alcune cose nei mercati però ad esempio i Blackened Greaves hanno un problema, sono invisibili! Ci dev'essere qualche problema nelle texture scelte... hai dato un'occhiata agli elenchi che avevo postato in precedenza?
Può essere che ne ho messo uno di troppo che fa "interferenza"?
Io non ho proprio idea.
Un altro problema riguarda i guanti neri che sono grigio chiari sotto, sul palmo e restano inchiodati come le mani di un manichino. Non si muovono.
 
I guanti non sono riggati. Per esportare i modelli di guanti, armature e stivali, devi andare su "export rigged mesh".
Per quanto riguarda i modelli, sicuro di aver copiato tutto nel brf di destinazione?
 
Cavolo è una vita che non tocco M&B e relative mod...  :sad: però ricordo che avevo provato a cercare l'opzione che dici ma non l'avevo trovata. Mi sai dire esattamente come fare?
Io non ho mai usato "export rigged mesh" :shock: ...ma "export static mesh"...
Dei modelli importati invece ho fatto un paio di screen un pò più indietro... tu sicuramente li conosci meglio... (nel secondo manca solo "reinf_costumes5.dds")
Ah, un'altra cosa, credo proprio di non aver trovato la texture dei darkknighthelm perché quando apro il BRF dei modelli esportati questi due elmi sono colorati tipo bandiera a scacchi bianco e viola.
 
"export rigged mesh", se non ricordo male, è appena sotto "export static mesh", cliccando col destro. Coerentemente, devi importarle con "import rigged mesh", dal menù import.

Per quanto riguarda la "scacchiera"...hai la casella "texture" barrata?
 
Con "import rigged mesh" non si riesce a importare niente perché è per formati SMD/MA :???: e "export rigged mesh" non esiste proprio.  :???:
Gli elmi senza texture adesso a quanto pare ce l'hanno... bah... io non ci capisco più niente, apro una volta e vedo la scacchiera, apro un'altra volta e sono di colore metallico... tutto ciò senza modificare niente.
Prima non ho fatto caso se la casella "texture" era barrata ma adesso lo è.
Per i guanti e gli stivali allora come risolvo il problema?
Ricordo: i guanti sono fermi inchiodati e con il palmo grigio; gli stivali sono invisibili in gioco
 
Wow, gran bel lavoro Nikephoros! Ma ci sai andare con il 3d!
Ho anche scoperto e guardato il tuo mod. Veramente ben fatto! Mi inchino alla tua sapienza e skill! :smile:
Il tutorial è stato molto interessante, soprattutto per quanto riguarda la parte "modulistica" (dove stanno i file e cosa sono precisamente).
Speriamo che il nuovo modulo per Warband esca presto. E che permetta l'inserimento di mod nei server. T'immagini cosa ci si può fare? :smile:
 
Grazie Benedict!

Comunque, se nella schermata di scelta del server c'è anche la colonna "module" abbiamo qualche speranza :wink:

A me (e a mezza community) prudono già le mani.
 
Ciao Nike, una piccola domanda.
Io voglio importare oggetti da altre mod, vediamo se ho capito: apro il file .brf trovo l'item da prendere, lo exporto e importo nel nuovo .brf ora qui sorge una domanda, quando farò questa procedura l'oggetto importato si porta dietro anche texture e materiale o solo lo scheletro??

Grazie mille
 
Devi assegnargli il materiale, come da tutorial  :smile:

quando esporti un oggetto, esporti solo il modello e le "coordinate" della texture. Nel brf di destinazione, devi ri-assegnargli il materiale, creandolo, se non c'è.
 
Back
Top Bottom