WB MB SP Fantasy M&B: "The Last Days" LOTR mod [NEW v.3.3 + Patch port to WARBAND post#383]...^^

Users who are viewing this thread

TurambarMakart said:
Glorfindel l'ho reclutato e dà un più 6 in Tactics per poi non parlare di quanto sboroni ci si sente quando un pò pò di personaggio del genere fa parte del tuo party.

Comunque devi avere un certo rango con gli elfi di Lothlorien ( penso ally o qualcosa di più, io ormai l'ho superato e non ricordo nemmeno con quale rango l'ho sbloccato ) e per aggregarlo nel tuo party inoltre devi dare 5000 ( exp point o come diavolo si chiamano ) a Lothlorien

il rango ce l'ho già, Indispensable Ally of Lothlorien, ma mi mancava il prezzo in risorse, grazie per la segnalazione
 
Kea Black said:
Jostino said:
il mio problema si era risolto inserendo la patch 3.01 ma poi appena ho fatto una battaglia e ho reclutato qualche orco in qualche  modo é tornato apposto.. ora però mi mostra un quadrato nero con degli scudi o.o

i driver della VGA sono aggiornati?
in battaglia li vedi bene?
in quale modo lo hai installato? (compiando i file manualmente o usando l'ironlauncher)
- Aggiornata
- si
- manualmente
 
Jostino said:
Kea Black said:
Jostino said:
il mio problema si era risolto inserendo la patch 3.01 ma poi appena ho fatto una battaglia e ho reclutato qualche orco in qualche  modo é tornato apposto.. ora però mi mostra un quadrato nero con degli scudi o.o

i driver della VGA sono aggiornati?
in battaglia li vedi bene?
in quale modo lo hai installato? (compiando i file manualmente o usando l'ironlauncher)
- Aggiornata
- si
- manualmente

con l'iron launcher non ti funzionava? o hai provato direttamente così?
 
Ho provato direttamente così, ora però sembra essere tornato a posto da solo o_O ho toccato le impostazioni grafiche in effetti, chissà che non sia stato quello.

Ad ogni modo ho trovato un bug abbastanza rognoso:
Quando lascio delle truppe (nel mio caso orchetti nella parte mordor di osgiliath) dopo aver chiuso la lista delle truppe da dare o prendere, l'uruk incaricato mi dice di fargli controllare la lista, sotto c'è scritto di premere il primo tasto del mouse, facendolo però resta inchiodato lì, cioè non prosegue, cioè il gioco non si blocca ma la conversazione non si conclude o procede, resta inchiodata lì, anche premendo esc non succede nulla. o_O Ho dovuto chiudere il gioco di forza...
 
E' ancora pesantemente buggato, io sono stato catturato e poi rilasciato dentro una montagna, partita da buttare.
Comunque la mia soluzione non funziona, crasha lo stesso nelle battaglie con almeno un centinaio di combattenti.
 
Gaxleep said:
E' ancora pesantemente buggato, io sono stato catturato e poi rilasciato dentro una montagna, partita da buttare.
Comunque la mia soluzione non funziona, crasha lo stesso nelle battaglie con almeno un centinaio di combattenti.
Conviene giocare sempre con i cheat abilitati proprio per evitare queste situazioni, a meno di particolari botte di sfiga in genere basta fare ctrl+clik e passano i problemi
 
io rinuncio...il mio pc non lo regge...sto giocando con tutto le impostazioni grafiche al minimo e con la directX7...e mi va a scatti sopratutto nelle battaglie nei boschi...resta il fatto che quel poco che sono riuscito a vedere mi ha fatto cadere la mascella....For the White City!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attenderò di migliorare il pc (magari aggiungendo altri 2GB di ram e comprando una nuova scheda grafica)...
 
kea sono partito con tutti i valori settati al massimo (visto che m&B normale girava perfetto)...e da li sono sceso ai minimi storici... :cry: :cry:
 
Per chi anche se mette tutte le impostazioni video al minimo e ha ancora problemi:
Andate nel pannello di controllo della GPU e settate tutto al minimo da lì, io ai tempi del mio portatile con questo metodo riuscivo a giocare anche ad Arma-II!!
Riguardo alla poca Ram provate ad aumentare quella virtuale, non è la stessa cosa ma aiuta
 
Dopo mille peripezie ho trovato un modo per giocare in modo corretto con questa mod.

Mentre per macchine di una certa potenza, dotate di 4gb di ram, è possibile aggirare ogni crash nelle grandi battaglie con il "Large Address Aware", per chi ha 2gb di ram (oltre a consigliare il raddoppio di memoria) ci possono essere sistemi utili.

- Usare "Large Address Aware", ma senza flaggare la voce relativa ai 4gb di ram.
- Usare Game Booster 3 (che chiude tutti i task non necessari che rubano risorse al pc).
- Mettere in low le ombre nel gioco.
- Togliere il ragdoll.
- Massimo 40 corpi a terra in battaglia.
Nelle opzioni video del gioco:
- Shadow quality = Low
- Texture detail = 100% (su certe cose non scendo a compromessi, è un gioco anche bello da vedere, sebbene non sia Skyrim).
- Grass density 20% (questo è importante, fra l'altro la vegetazione in TLD è abbondante di suo).
- Character detail = High
- Character shadow detail = Low
- Number of corpses = 40
- Number of ragdolls = 0 (altra cosa importante per i crash nelle grandi battaglie)
- Blood stains = Near player only
- Dynamic lighting = Enabled
- Character shadows = Enabled
- Environment shadows = Enabled
- Realistic shadows on plants = Quick
- Particle systems = Enabled
- Anisotropic filtering = Enabled
- Fast water reflections = Enabled

Inoltre è utile cambiare la dimensione del file di paging nel sistema, spesso è impostata al di sotto anche dello standard consigliato dal sistema.

Impostate sia l'eseguibile IronLauncher che Mount&Blade.exe con l'avvio come amministratore su Win7.
 
Se volete far funzionare LDT  decentemente con win7  dovete usare M&B enhanced version ed usare Large Aware Address che è un programma libero e permette di usare  più  di 2 giga di ram su un singolo programma.
Quando M&B è uscito  non era previsto un uso maggiore  di ram i moderni programmi invece sono già calibrati su WIn 7
Con LAA  puoi usare gli stessi assetti di Warband.
 
Allora, sono sul disperato andante.....  :cry:
Spero possiate darmi una dritta su come risolvere.

Ho una partita salvata che ho giocato egregiamente, ho una compagnia fortissima di soldati ben assortiti, con 78 uomini (e donne) straccio armate nemiche anche di 350 elementi senza alcuna perdita.
Dopo aver salvato regolarmente sono uscito dal gioco e ho cercato di ricaricare la partita il giorno successivo.
Si blocca al launching.
Poi appare un runtime error per memoria insufficiente e si chiude il programma.
Tolgo eventuali dubbi sul fatto che possa essere il pc, perché ho copiato il salvataggio su due pc diversi e si blocca lo stesso.
Vorrei recuperare il salvataggio, sapete come si può fare ?
 
Probabilmente hai preso lo scout bug. Si manifesta di solito dopo il giorno 200 ed  è originato dal numero troppo elevato di piccoli gruppi  che il motore  del gioco non riesce a gestire non puoi recuperare i save game corrotti. Finora gli unici consigli sono stati quelli di distruggere i piccoli gruppi, nella 3.01 è causato anche dal fatto che ci sono diversi bug nella mappa che intrappolano gruppi che non vengono distrutti,  ma si accumulano nella stessa zona.  Sperate nella 3.02
 
Ettore53 said:
Probabilmente hai preso lo scout bug. Si manifesta di solito dopo il giorno 200 ed  è originato dal numero troppo elevato di piccoli gruppi  che il motore  del gioco non riesce a gestire non puoi recuperare i save game corrotti. Finora gli unici consigli sono stati quelli di distruggere i piccoli gruppi, nella 3.01 è causato anche dal fatto che ci sono diversi bug nella mappa che intrappolano gruppi che non vengono distrutti,  ma si accumulano nella stessa zona.  Sperate nella 3.02

Grazie per la risposta, anche se non scrivi quello che speravo.
Francamente, avendo fatto delle ricerche nel web nel frattempo, l'errore è probabilmente quello che hai descritto, ma in effetti non ho trovato soluzioni da adottare, e dubito che una patch (magari non savegame compatibile) possa risolvere la cosa.
Come faccio ad eliminare i piccoli gruppi ?
 
Back
Top Bottom