WB MB SP Fantasy M&B: "The Last Days" LOTR mod [NEW v.3.3 + Patch port to WARBAND post#383]...^^

Users who are viewing this thread

kioto96 said:
Gaxleep said:
Già scaricato ? Sei sicuro ?

Comunque sembrano esserci problemini con questa versione.
L'idea di fare un installe non mi pareva una genialata, quando ho visto che mi dava un errore sul blink (il filmato introduttivo) ne ho avuto la certezza, copiare il file nella cartella in cui lo cerca non ha effetti.
Non trova l'eseguibile per lanciare il filmato, poco male perché poi il gioco funziona, ma stranamente la release scritta sul menu iniziale sembra sempre la 3.22.
Ci ho giocato per un po' e funziona, ma non ho ancora potuto mettere alla prova le feature riportate nel readme.

Per fare andare questa versione dovete fare un'installazione a parte di un M&B che dedicherete solo a TLD, meglio se con la versione enhanced di M&B 1.011.
si, avevo cliccato sui download e sul forum, i download non hanno funzionato, ma l'immagine del forum della mod l'avevo già vista... apro MEB e vedo che la ho gia installata

Secondo me hai ancora la 3.22, controlla il file readme dentro la cartella della mod.
 
Gaxleep said:
kioto96 said:
Gaxleep said:
Già scaricato ? Sei sicuro ?

Comunque sembrano esserci problemini con questa versione.
L'idea di fare un installe non mi pareva una genialata, quando ho visto che mi dava un errore sul blink (il filmato introduttivo) ne ho avuto la certezza, copiare il file nella cartella in cui lo cerca non ha effetti.
Non trova l'eseguibile per lanciare il filmato, poco male perché poi il gioco funziona, ma stranamente la release scritta sul menu iniziale sembra sempre la 3.22.
Ci ho giocato per un po' e funziona, ma non ho ancora potuto mettere alla prova le feature riportate nel readme.

Per fare andare questa versione dovete fare un'installazione a parte di un M&B che dedicherete solo a TLD, meglio se con la versione enhanced di M&B 1.011.
si, avevo cliccato sui download e sul forum, i download non hanno funzionato, ma l'immagine del forum della mod l'avevo già vista... apro MEB e vedo che la ho gia installata

Secondo me hai ancora la 3.22, controlla il file readme dentro la cartella della mod.
ho la 3.1 ahahahah
 
Hotfix released & istruzioni per godere nella terra di mezzo

CppCoder ha rilasciato un fix che dovrebbe risolvere il problema del Blinkplayer per far partire la intro (che fra l'altro non è necessaria).
Siccome aveva una configurazione sul suo pc diversa da un normale utente (essendo un dev) non si è accorto del problema e ancora è da risolvere completamente, comunque ha rilasciato un hotfix che copia la cartella data nel folder della mod, cosa che l'installer della 3.23 non faceva.

Allo stato delle cose vorrei dare dei consigli pratici per godere appieno di questa opera, seguitemi:

1 - Scaricate la versione enhanced di M&B a questo link > http://download.taleworlds.com/mountandblade_1011_setup_enhanced.exe
Oppure a questo > http://www.mbrepository.com/file.php?id=2595
Quali sono i benefici ? Sembra che questa versione prima di tutto prevenga eventuali crash e quindi sia maggiormente compatibile con Windows 7 (di Win 8 non ho notizie).
E' anche possibile che abbiate già il setup della enhanced, per accorgerevene è sufficiente controllare la dimensione dell'eseguibile "Mount&blade.exe", se è di circa 2mb avete la enhanced, se supera i 3mb avete la vecchia.

2 -Installate questa versione in una diversa cartella che chiamerete Mount&bladeTLD.
Premessa che vale per ogni eseguibile, cliccate sopra all'icona del file con il tasto destro e eseguiteli come amministratore.

3 - Scaricate la versione 3.23 (è un installer autoscompattante che vi chiederà dove installare la mod) da questo link http://www.moddb.com/mods/the-last-days/downloads/the-last-days-of-the-third-age-323

4 - Installate la mod, speificando la cartella Mount&bladeTLD.

5 - Scaricate il file hotfix a questo link > https://www.dropbox.com/s/8nhlothpmslucqz/TLD_3.23_Hotfix_1.exe e installatelo.

6 - Un utente (AlexDragon) ha pensato a chi ha pc di fascia bassa o a chi vuole aumentare il numero di combattenti nelle battaglie (aumentabili con il battlesizer) e ha creato due set di textures per ottimizzare le prestazioni del gioco, in pratica ha ridotto le textures facendo pesare meno il loro calcolo sul pc, questo dovrebbe migliorare le battaglie ed evitare fenomeni di fermo che ogni tanto si verificano.
Il set che riduce del 50% la dimensione delle textures è scaricabile qui > http://www.gamefront.com/files/23044709/Textures.rar
Visto che mi sembravanoesageratamente poco definite e non si vedevano affatto, per esempio, i fregi sulle armature, Alex ha creato un set che riduceva le textures solo del 30% ed è scaricabile a questo link > http://www.gamefront.com/files/23062530/Textures.rar.
I files vanno decompressi nella cartella textures della mod, se avete seguito le mie istruzioni dovrebbe essere c:\program files (x86)\Mount&bladeTLD\Modules\TLD\Textures.

Benché nelle intenzioni dei modders non fosse necessario come in passato, TLD va ancora lanciato tramite Ironlauncher.exe, contenuto all'interno della cartella TLD.

Consiglio di impostare nelle proprietà di ogni file eseguibile il lancio come amministratore.
Inoltre consiglio di scaricare un file che permetta di fare pieno uso della ram a disposizione, altrimenti ne usa meno.
Date un'occhiata a questo link > http://www.pso-world.com/forums/showthread.php?t=199993

Enjoy, se avete problemi mandatemi un pm.
 
ciao a tutti, volevo sapere se il mod è giocabile appieno oppure ci sono bug grossi che rendono ingiocabile il tutto e se rispetto agli altri mod di warband più gettonati (floris e brytenwald in primis9 il gioco regge , sia graficamente che a livello di gameplay..

grazie

leon
 
JC LEON said:
ciao a tutti, volevo sapere se il mod è giocabile appieno oppure ci sono bug grossi che rendono ingiocabile il tutto e se rispetto agli altri mod di warband più gettonati (floris e brytenwald in primis9 il gioco regge , sia graficamente che a livello di gameplay..

grazie

leov

Giocabile in toto.
Puoi vincere o perdere la guerra dell'anello dalla parte dei buoni o dei cattivi.
Ma non paragonarlo con niente, è una storia a parte, provalo e mi saprai dire.
 
Alla fine stò giocando con la 3.22.

Dopo 2-3 ore passate a consegnare messaggi, cacciare fuorilegge, uccidere troll, creare gruppi di nonsòcomesichiamano ecc...mi sono rotto e ho mandato il pg a livello 38 (54 di numero massimo del party), idem i compagni ed è scattata la guerra.

Ora sono Soldato di Dale e conosciuto ai Beorniani.

La guerra a nord stà andando benissimo. Rhun è debole e gli Orchi di Gunbarad hanno perso due fortezze.

A sud Rhoan fronteggia ed è assediata da Isengard...Gondor non è sotto assedio ma è messa male contro Mordor.

La guerra è ancora da decidere :grin:

E io stò dando una mano...ma con 50 uomini e il fatto che in Mount & Blade liscio vado male a giocare (figurati che i soldati appiedati preferisco calpestarli col cavallo...meglio se sono in fila poi XD), è tutt'altra cosa che in Warband...dove mi preoccupo solo se in inferiorità numerica di 6 a 1...qua è tosto pure il 2-1 XD
 
Prova a usare la lancia a cavallo al posto della spada, e impara a tirare con l'arco a cavallo, dà grandi soddisfazioni.
Hai scelto di combattere a nord, ma Dale non ha le armi migliori.
Ottime frecce, armature e spade le trovi a Rivendell, parlo delle armi Arnoriane, roba antica, prima dell'era attuale.
Archi da 44 (ho appena trovato un 46) di danno le trovi a Rohan, ma le frecce migliori le hanno gli elfi, dove ci sono anche ottimi cavalli, specialmente per la carica.
Fatti un reparto di arcieri a terra elfici (di Rivendell o di Mirkwood o anche di Lothlorien) e uno di cavalleria di schermagliatori di Rohan (arcieri a cavallo), la fanteria di Gondor va bene, con un po' di ascieri di Lossarnak.

Io sto combattendo per Gondor, lì è più dura che al nord, Rohan viene colpita pesantemente, Cair Andros cade facilmente, Pelargir è sulla prima linea, raggiungere il presidio di Henneth Annun dopo lo scoppio della guerra è un'impresa.

Parla con le persone nelle città, ti diranno cose che renderanno visibili nuove località sulla mappa, hai mai provato ad allontanare la visuale della mappa riducendo lo zoom ? Vedrai che si possono leggere i nomi delle regioni della terra di mezzo.
Hai esplorato i cancelli di Moria ? Hai parlato con gli alberi di Fangorn ? Hai combattuto contro i ragni giganti nella foresta di Mirkwood ? Lady Galadriel prima o poi ti darà l'incarico di uccidere un mago di Dol Guldur, dovrai combattere da solo fino al duello nel suo rifugio....

Ne hai di cose da vedere....
 
No, è che non mi trovo con la mira...la maggior parte delle volte faccio 0 danni se becco qualcuno XD

Il cavallo li becca sempre tutti invece XD Il contrario di Warband.

Comunque sono equipaggiato alla dunedan e i cancelli di moria li ho esplorati...sono finito in un lago sotterraneo...ad un certo punto stavo facendo una corsa sottomarina XD Dopo ore a girare a vuoto l'entrata di Moria non l'ho trovata però D:

Idem i ragni, visti XD)

Gli altri posti e gli alberi mi interessano :grin:


Comunque Osghiliart è caduta...e Re Brand assedia da giorni da solo il Main Camp di Rhun da solo con 18 uomini -_-

Comunque preferisco usare le unità della zona, altrimenti che soldato di Dale sarei XD (tanto le userò tutte prima o poi).
 
scusate una domanda:
ho riscoperto solo adesso questa ottima mod
adesso gioco con la 3.1 (tramite steam)ma ho visto che l'ultima versione è 3.23
la posso scompattare sopra oppure conviene scompattarla in una versione vergine di w&b?
grazie
 
La versione 3.23 è stata messa a disposizione con un file exe che decomprime i files all'interno del percorso predefinito.
Nel forum i modders hanno inserito i percorsi tipici per chi ha la versione installata direttamente e per chi ha M&B installato su Steam.
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per un problema tecnico col mod TLD.La mia versione di mount&blade è la1.011 enhanced, e la versione 3.23 autoinstallante del mod, non ho altri mod installati e durante l''installazzione nessun problema  nemmeno all'inizio del gioco, ma ad un certo punto quando partecipo ad un assedio con piu di 400 soldati (in totale) il gioco crasha con un messaggio d'errore di windows dicendo che mount&blade ha smesso di funzionare.

Per le battaglie piccole sotto i 50 uomini nessun problema, e non ho il battlesizer attivo, qualcuno mi puo aiutare? grazie.
 
erbosso said:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per un problema tecnico col mod TLD.La mia versione di mount&blade è la1.011 enhanced, e la versione 3.23 autoinstallante del mod, non ho altri mod installati e durante l''installazzione nessun problema  nemmeno all'inizio del gioco, ma ad un certo punto quando partecipo ad un assedio con piu di 400 soldati (in totale) il gioco crasha con un messaggio d'errore di windows dicendo che mount&blade ha smesso di funzionare.

Per le battaglie piccole sotto i 50 uomini nessun problema, e non ho il battlesizer attivo, qualcuno mi puo aiutare? grazie.

Secondo me dovresti ridurre o annullare il numero di ragdolls dalle opzioni.
Inoltre nei menu di TLD c'è un settaggio che ti permette di determinare le dimensioni dei parties nella zona di mappa che stai percorrendo, ti consiglio di tenerlo attorno al 600.
 
Ho trovato l'opzione che dicevi ed l'ho abbassato a 600, ho messo zero al numero di ragdolls, cadaveri e tutto per sicurezza, ma come entro in battaglie con piu di 100 uomini poco dopo l'ingresso compare il seguente errore :

Runtime error

this application has requested the runtime to terminate it in an usual way.
Please contact the application support....

Non so proprio che fare, e si che il mio pc è bello tosto con due quad core e 16 giga di ram, a qualcun altro da errori simili?
 
Grazie per i suggerimenti, ho provato anche con large address aware sia sull'iron launcher, che sul launcher di mount&blade liscio impostando per entrambi la compatibilità con windows xp, ma purtroppo nulla cambia.
Ho dimenticato di dire che uso windows 7 aggiornato frequentemente; infine ho seguito i consigli del link in basso ma non sono riuscito a capire questa parte non masticando benissimo l'inglese :

If you have Win7 and enhanced version (M&B.exe 2.0Mb in size) try set it as "Large Address Aware". E.g. by using CFF explorer to edit exe under 'File Header>Characteristics>click here> and check "app can handle >2gb address space", (hat tip Barf)

Se qualcuno potrebbe gentilmente farmi una veloce traduzione per capire dove mettere le mani gliene sarei grato.
 
Back
Top Bottom