M&B standard - Ordine di ingresso in battaglia

Users who are viewing this thread

Zacknafein

Recruit
Buongiorno a tutti !
Vi chiedevo una cortesia...ho guardato e riguardato ma mi sembra che nessuno ne abbia mai accennato, se così fosse chiedo venia !

Vedo che in battaglia l'ingresso delle mie unità è ( almeno mi sembra ) casuale, mentre mi capita spesso trovarmi contro un grosso esercito nemico che schiera prima orde di unità a piedi e che si tiene le chicche della cavalleria per ultime, o il contrario !

Esiste un modo per controllare quali unità scenderanno al mio fianco oppure è tutto a random, che voi sappiate ?
Ciao a tutti !!
 
Le unità scendono in campo in base all'ordine in cui sono messe quando apri la pagina del party. Più in alto sono, prima entreranno in campo. E in base alla tua abilità o a quella dei tuoi eroi di tactics avrai più o meno unità del tuo avversario all'inizio della battaglia.
 
Grazie ! Avevo capito che l'ordine in cui sono posizionati in qualche modo poteva influire, ma spesso mi trovavo in "campo" i miei personaggi unici ( che metto sempre in fondo onde evitare di perdere le loro abilità in caso di stordimento in battaglia ) , e allora iniziavo a pensare che il tutto fosse molto più casuale !

Buona giornata !
 
Credo funzioni anche in base al battlesize (numero totale di combattenti, sta nelle opzioni del gioco), se hai un battlesize intorno a 100 e un valore di tactics simile al tuo avversario, quindi un battle advantage (il valore esce appena inizia la battaglia) tra -1 e 1 mettete in campo lo stesso numero di unità, se vedi le ultime file in battaglia è perchè il tuo esercito è meno numeroso del nemico, io di solito i compagni li faccio combattere lasciando uno in fondo prima delle reclute, così se lo vedo in battaglia vuol dire che ho avuto troppe perdite ed è ora di pensare alla ritirata. Il mio consiglio è mettere sempre i compagni più scarsi in prima linea così fanno esperienza.
 
Roveno said:
Credo funzioni anche in base al battlesize (numero totale di combattenti, sta nelle opzioni del gioco), se hai un battlesize intorno a 100 e un valore di tactics simile al tuo avversario, quindi un battle advantage (il valore esce appena inizia la battaglia) tra -1 e 1 mettete in campo lo stesso numero di unità, se vedi le ultime file in battaglia è perchè il tuo esercito è meno numeroso del nemico, io di solito i compagni li faccio combattere lasciando uno in fondo prima delle reclute, così se lo vedo in battaglia vuol dire che ho avuto troppe perdite ed è ora di pensare alla ritirata. Il mio consiglio è mettere sempre i compagni più scarsi in prima linea così fanno esperienza.
Ovviamente centra anche il battlesize, ma comunque il numero di persone che hai dalla tua parte e che c'è dalla parte del nemico dipende dall'abilità Tactics, più alta è più uomini avrai in vantaggio all'avversario. Il battlesize stabilisce solo quanti uomini scendono in campo in totale.. Quindi il battlesize non sta li a guardare quanti sono i tuoi o quanti sono i suoi, guarda solo il numero totale da buttare in mezzo allo scenario. Per esperienze più carine sarebbe da tenere il battlesize abbastanza alto, poi dipende anche il pc quante unità supporti tutte su un colpo.
 
si il battlesize influenza solo il numero di soldati in campo da ambedue le parti, io solitamente lo tengo a 500 grazie al tool omonimo ovviamente usarlo significa rendere inutile l'abilità in quanto farebbe scendere in campo tutti i soldati in un colpo  :cool:
 
500? Wow, è da provare, però ci vuole un mega pc, e una leggerissima cheattata sul carisma credo :smile:
 
Il Battlesizer, programma uscito sia per M&B che per WB, permette di hackerare il numero massimo di truppe in battaglia, annullando il sistema dei rinforzi, ma va usato con cautela.
Anche su pc molto potenti, portarlo oltre 300 causa crash del gioco, perché non dipende dalla potenza di calcolo, dalla ram o dalla scheda grafica del pc, ma dal codice del gioco stesso che oltre certi limiti... non ce la fa.
 
Giank56 said:
si il battlesize influenza solo il numero di soldati in campo da ambedue le parti, io solitamente lo tengo a 500 grazie al tool omonimo ovviamente usarlo significa rendere inutile l'abilità in quanto farebbe scendere in campo tutti i soldati in un colpo  :cool:
Ovviamente se ci sono i folli che giocano con 1000 unità in campo il tactics va a farsì benedire, certo.
 
Zacknafein said:
Grazie ! Avevo capito che l'ordine in cui sono posizionati in qualche modo poteva influire, ma spesso mi trovavo in "campo" i miei personaggi unici ( che metto sempre in fondo onde evitare di perdere le loro abilità in caso di stordimento in battaglia ) , e allora iniziavo a pensare che il tutto fosse molto più casuale !

Buona giornata !
i pg eroi entreranno sempre prima delle truppe semplici per lo stesso motivo per cui tu entri sempre (tralasciando il "fai avanzare le truppe da sole")... siete comandanti e luogotenenti, quindi dovete per forza comandare le truppe :smile:
 
Back
Top Bottom