M&B semplice non warband finale

Users who are viewing this thread

StuporMundi

Recruit
Oramai ho conquistato 2 città, 6 castelli  e 6 villaggi ho orami 4000  e passa di fama  quasi 5000... 18 nobili amici  eppure quando abbandono l'avventura il finale è sempre lo stesso .... divento Barone , non di più!
ho conquistato l'intera fazione nords da solo eppure il re non mi ha dato nessun altro feudo....
Qualcuno mi avevo risposto che il miglior finale disponibile in  mount and Blade (il primo, NON WARBAND) era diventare Duca,
come come posso diventarlo voglio dire che altri requisiti devo soddisfare?
non credo sia un fatto di esperienza , vittorie o fama.... per quanto riguardo il numero di feudi ho fatto una prova e mi ero persino ribellato  e conquistato altre città, ma il finale rimaneva lo stesso....
qualcuno mi sa rispondere se diventare barone è il massimo a cui posso aspirare oppure posso diventare anche  Duca?
Se potessi divenire Duca qualcuno mi sa consigliare quale parametro finale devo migliorare?
per caso la ricchezza?
 
Duca non credo (quello è il buon vecchio Pirates)
("retirement_text_9", "As a reward for your competent and loyal service,\
your liege lord decrees that you be given a hereditary title, joining the major nobility of the realm.\
Soon you complete your investitute as baron of {s7}, and you become one of your liege's close advisors\
and adjutants. Your renown garners you much subtle pull and influence as well as overt political power.\
Now you spend your days playing the games of power, administering your great fiefs,\
and recounting the old times of adventure and glory."),
  ("retirement_text_10", "Though you started from humble beginnings, your liege lord holds you in high esteem,\
and a ripple of shock passes through the realm when he names you to the hereditary title of {count/countess} of {s9}.\
Vast fiefs and fortunes are now yours to rule. You quickly become your liege's most trusted advisor,\
almost his equal and charged with much of the running of his realm,\
and you sit a throne in your own splendourous palace as one of the most powerful figures in Calradia."),

Quindi il massimo dovrebbe essere conte.

Bisogna avere un punteggio superiore a 5000
  (else_try),
          (lt, ":total_effect", 5000),
          (create_mesh_overlay_with_tableau_material, reg1, -1, "tableau_retirement_troop", :cool:,
          (str_store_string, s0, "str_retirement_text_9"),
        (else_try),
          (create_mesh_overlay_with_tableau_material, reg1, -1, "tableau_retirement_troop", 9),
          (str_store_string, s0, "str_retirement_text_10"),


Tra i criteri dei punti
(store_mul, ":num_towns_effect", ":num_towns", 100),
        (store_mul, ":num_castles_effect", ":num_castles", 50),
        (store_mul, ":num_villages_effect", ":num_villages", 20),

(store_mul, ":num_friendly_towns_effect", ":num_friendly_towns", 20),
        (store_mul, ":num_friendly_villages_effect", ":num_friendly_villages", 4),

    (store_mul, ":num_enemy_towns_effect", ":num_enemy_towns", -40),
        (store_mul, ":num_enemy_villages_effect", ":num_enemy_villages", -:cool:,

  (store_troop_gold, ":wealth", "trp_player"),
        (store_div, ":wealth_effect", ":wealth", 200),
        (val_add, ":total_effect", ":wealth_effect"),


Quindi riassumendo 1/200 del denaro, numero di città e villaggi sia posseduti che amici. Invece depredare toglie punti.
In più conta anche il valore dell'inventario, poi ti tolgono punti per i lord nemici, per il tempo trascorso e per i compagni che hanno lasciato il tuo gruppo.
E ovviamente per la difficoltà.
 
@vota dc ti ringrazio molto :razz: per l'accurata e precisa risposta  :eek: :eek:, grazie alla tua spiegazione potrò raggiungere questo finale; infatti pensavo di aver termiato praticamente il gioco invece adesso mi metterò d'impegno a risolvere missioni per guadagnare reputazione con le città:mrgreen:... e visiterò le taverne alla ricerca di poveri contadini maltrattati. :cry:
il fatto è che le missioni per il recuper o bestiame per i villaggi sono maledettamente costose.....
quindi per migliorare la reputaz coi villaggi mi rimane da difenderli dai banditi o portargli il grano.....
cercherò anche di guadagnare col commercio....

grazie ancora sei stato molto preciso ed esauriente.....
 
io avevo conquistato tutta caradia ma il gioco non finiva avevo tutti i castelli,città,villaggi ma il gioco non finiva solo i Vaegirs e il sultanato rimaneva.
 
io ho conquistato tutto, distrutto tutti i nemici, e mi fa ritirare come uno degli uomini più potenti. Ma per diventare Re che dovevo fare?
 
...Ciao Dagos, dovrebbe essere il tasto TAB o andando al limite della mappa di gioco, ti viene chiesto se vuoi fuggire dalla battaglia...

ciauz^^,
Jab

Intendevo ritirarsi dal gioco..... se si poteva e vedere il titolo ricevuto al momento
 
...Se intendi, qualcosa come "andare in pensione" o passare il proprio regno/comando ad un erede la risposta e' no o almeno non nel gioco base...

...l'unico modo sarebbe tramite mod ma io non ne conosco con queste caratteristiche...

ciauz^^,
Jab
 
Back
Top Bottom