La vostra unità preferita

Users who are viewing this thread

Ho cercato "preferita/o" col search per evitare doppioni,ma c'è così tanta roba che non sono certo al 100% che non se ne sia già parlato...io ho fatto il possibile,al massimo chiudete  :mrgreen:

Ed ora passiamo alla discussione,sono curioso,qual'è la vosta unità preferita del gioco?

Non dico forte,ma che vi piace o vi stà simpatica! anche magari un lord...ditemene qualcuna!

Io ho una naturale simpatia per le Sword Sisters,le adoro,ma sarebbe troppo facile,credo piacciano a tutti.
Per cui vi dico il mio secondo preferito:

Li ho provati per la prima volta oggi (li ho trovati in una galera sarranid) i Desert Bandits...
voi direte "ma che schifo,dei banditi???"..si,ma loro non sono come i banditi normali! Hanno un certo stile  :mrgreen:
Li trovo una piccola unità autosufficente (pensate che ne ho 10,tutti pronti ad evolvere in truppe sarranid ma li lascio banditi),vi spiego subito perchè li adoro:
-Hanno il cavallo (che per una unità a forma base è cosa davvero rara)
-Hanno un arco
-Hanno Riding 4 e Horse Archery 3 (mitici)
-Hanno una lancia (utile contro altra cavalleria)

Ma quanto sono IDOLI  :mrgreen:
Basta,li adoro,sono dei piccoli cavalieri!  :lol: :lol: :lol:
Sono forti come degli arcieri a cavallo khanate ma sono BANDITI. Voto 10  :razz:

E le vostre unità preferite?
 
Se parliamo esclusivamente del Native, la mia unità preferita per ruolo:

-Fanteria: Nord Veteran (che si muovono e colpiscono tipo pacman con l'accetta)
-Arciere: Rhodok Sharpshooter (molto bravi anche in mischia)
-Cavalleria: Sarranid Mamluke (al pari degli Swadian e utilissimi anche in mischia)

Anche se le unità più divertenti che ho mai visto stanno nella mod Cronicles of Talera, e qualcosina in Shadow Rising (che era una mod stupenda che non ho capito bene perchè è in coma), in Cronicles of talera ci sono i Faeron, lucertoloni con delle asce bestiali

5e5zpz.png
 
Roveno said:
-Fanteria: Nord Veteran (che si muovono e colpiscono tipo pacman con l'accetta)
-Arciere: Rhodok Sharpshooter (molto bravi anche in mischia)
-Cavalleria: Sarranid Mamluke (al pari degli Swadian e utilissimi anche in mischia)

Non ho che da quotare, stessi gusti esatti.
 
Fanteria: Guardia Vaegir
Cavalleria: Li odio tutti :razz:
Arcieri: Cacciatore Nord

E poi i miticissimi Razziatori. le unità più inutili di tutto warband, è uno spettacolo vederle sfracellare contro altri razziatori :lol:
 
fanteria:sergente rhodock
cavalleria=swadian knight/sarranid mammluk(o come si scrive :mrgreen:)
balestrieri=preferisco i rhodock sharpooter, non prendo mai arcieri
 
In primis ho pensato nord huscarl (stra forti e con le trowingh fanno strage anche a brevi distanze) ma pensando meglio a ciò io direi Rohdock sharpshooter perchè:
1-Formidabili "cecchini" medioevali
2-Ora potrei confondermi perché è da una settimana che non gioco (memoria breve) ma penso abbiano la byrnie
3-se la cavano egraggiamente in corpo a corpo con quella mazza/lanciasperonata
4-hanno lo scudo! (non tutti però in buona parte)
Ora però mi viene il rimorso dei Vaegyr Knight (buona cavvalleria veramente anche se non ai livelli swadian o sarranid) mi piace troppo lo steppe charger! ma pensando che alcuni hanno l'hunter o lo stumper nel peggiore dei casi dico no grazie meglio gli sharp :razz:
 
io sarei tentato di dire gli Huscarls, ma ammiro molto i tenaci rodocks che si lanciano nella mischia con una lancia e vestiti di poco più di cuoio, per cui direi che i sergenti siano i miei preferiti, aborro in modo assoluto i cavalieri, (infatti non se ne vedono nelle mie armate, eccetto quando sono in guerra contro Swadia o Khegerit, li uso cavalieri mercenari), arcieri vale come la fanteria, cioè i rodocks.
 
I banditi del deserto non li ho mai sopportati: sono inferiori a quelli della steppa pur costando uguale, ma soprattutto...SONO SCALZI! Sembra che siano incollati ai loro cavalli perchè come si fa ad andare scalzi nel deserto?

Comunque per simpatia direi il capocarovana (per quanto sia difficile da reclutare in grandi numeri) perchè ha il cavallo nero, velocità elevata e la spadina: sembra quasi un cavalleggero di epoca napoleonica.
 
Oddiomio quanto fanno schifo le unità Vaegir O.O Ho iniziato una campagna facendo il vassallo Vaegir e devo dire che non lo farò mai più
 
C'avrei giurato francè!! :mrgreen:

Non avendo WB, vi indico la mia prefertia in M&B: i sergenti rhodok. Se poi viene utilizzata la mod 1257 edition con la feudal expansion, direi i Rhodok veteran lancer ed i Rhodok nobles.

Credo che però se avessi anche WB a queste unità sarebbero da aggiungerci i mamelucchi sarranidi!
 
Per quello che ho visto/giocato finora rhodok sharpshooter.... vabé che ho una personale predilezione per la balestra come arma, e bhe ovviamente le sword sister.
 
Back
Top Bottom