[Guide] Comandi per dare ordini alle truppe (by Matsetes] Ora LIVE su Twitch !!!

Users who are viewing this thread

ximage.php,qu=542,adateline=1452811610.pagespeed.ic.m7qJ432wdX.webp



...Ho trovato queste utili guide realizzate dall'utente @Matsetes sul propio canale youtube, spero vi siano utili:...

Bannerlord tutorial skill

Bannerlord tutorial companions











ciauz^^,
Jab
 
Last edited by a moderator:
Utile la guida sulla crescita del personaggio. Da bravo idiota, appena avviato lo stavo giocando come se fosse Warband e infatti mi chiedevo perché dopo innumerevoli battaglie non avessi aumentato nessuna skill di combattimento.
Pare proprio che abbiano scelto uno stile di crescita del personaggio alla Elder Scrolls.
Tutte le abilità vanno aumentato con l'uso, non solo quelle relative alle armi stavolta, e si cresce di livello in base al numero di abilità aumentate proprio come nei TES. Sicuramente è un modo più realistico di far crescere un personaggio.
 
Di base è molto meglio infatti. Il problema è che è buggato, proprio neanche raggiungi i cap per l'ultimo perk anche mettendo tutti gli stat e i focus point sullo stesso campo. Dovrebbero mettere che guadagni uno stat ogni due-tre livelli invece di 4 per permetterti di raggiungere quel limite.
Gli stat sono noiosetti nel senso che ti aumentano il limite delle tre abilità legate e basta quando potevano metterci qualcosa in più tipo vigore che ti dà +1 hp e sociale +1 soldati.
Certe abilità sembrano aumentare più velocemente, tipo steward perché ho cibo di grande varietà....in due giorni anche con zero punti focus ho già 5 punti extra. L'abilità di fabbro è molto più lenta.
 
Allora usando un moltiplicatore di esperienza il forumista Tommy1984 ha testato e sembra che non sia così buggato il sistema, solo lento:
attributo 10 e focus 5 viene la scritta massimo 240 ma il vero limite è 330
attributo 7 focus 5 scrive 210 ma fa 288
il limite minimo è 10 (2 attributo e 0 focus) ma in realtà è 18!
 
Ragazzi io ho fatto una cosa malvagissima! Ho sposato la figlia di un nobile Battaniano e mi sono preso tutto il suo equip fenomenale portandomela con me nel party :grin: :grin: :grin:
 
Scusate se arrivo qui su questo thread in ritardo :grin: Grazie per il successo che hanno avuto quei video! Cercherò di approfondire vari aspetti per quello che riesco e imparo. Se avete consigli, ben venga!
Ho caricato anche un tutorial sul commercio manuale e uno di suggerimenti sui prodotti più commerciabili.

 
Utile la guida sulla crescita del personaggio. Da bravo idiota, appena avviato lo stavo giocando come se fosse Warband e infatti mi chiedevo perché dopo innumerevoli battaglie non avessi aumentato nessuna skill di combattimento.
Pare proprio che abbiano scelto uno stile di crescita del personaggio alla Elder Scrolls.
Tutte le abilità vanno aumentato con l'uso, non solo quelle relative alle armi stavolta, e si cresce di livello in base al numero di abilità aumentate proprio come nei TES. Sicuramente è un modo più realistico di far crescere un personaggio.
Guarda che non è tanto diverso da WB. Qui è solo più complesso il sistema.

Comunque quando si assegna un numero diverso ai compagni in Party, funziona per una battaglia, ma poi si smemorizza...
 
Ieri, dopo averlo dovuto modificare, ho fatto anche un video sulla creazione del personaggio. Se volete però tutti i numeri precisi per ogni fazione, vi conviene seguire la guida che ha postato Jab nel topic della guida scritta.
 
Una domanda...

Si può dare un ordine specifico d attacco?
Esempio dire al gruppo 1 (fanteria) di attaccare la fanteria, al gruppo 2 (arcieri) di attaccare la fanteria, al gruppo 3 (cavalleria) di attaccare la cavalleria e al gruppo 4 (compagni + io) di attaccare gli arcieri?

Se si, con che tasto?
 
Una domanda...

Si può dare un ordine specifico d attacco?
Esempio dire al gruppo 1 (fanteria) di attaccare la fanteria, al gruppo 2 (arcieri) di attaccare la fanteria, al gruppo 3 (cavalleria) di attaccare la cavalleria e al gruppo 4 (compagni + io) di attaccare gli arcieri?

Se si, con che tasto?
Non si possono dare questi tipi di comandi. L'unico modo è selezionare il gruppo di unità (ad esempio la fanteria) e dir loro di spostarsi verso il gruppo nemico.
 
Riguardo alla formazione a cerchio, riuscite a disporre la vostra fanteria a protezione dei vostri arcieri, come fa l'IA? Perché personalmente se comando ai fanti di disporsi a cerchio, lo fanno in maniera compatta senza lasciare spazio al proprio interno.
 
La formazione a cerchio io la trovo utilissima contro la cavalleria in campo aperto, in quanto rende meno efficace la carica diretta e contensente di non avere lati scoperti (però devono essere tanti soldati per renderla efficace)
 
Back
Top Bottom