(Gdr e dintorni) Per essere un Cavaliere...

Users who are viewing this thread

Non basta una nomina grazie a un mod Freelance.
E neanche un feudo donato da un regnante, Calradico o storico.

Essere un Cavaliere, e sentirselo nel cuore real, vuol dire avere un altissimo grado di etica e morale, e mostrarlo sempre e dovunque, anche se si è in un gioco singleplayer.

In Hispania 1200 da quando fui nomato "Infanzon" (Scudiero) iniziai a portarmi nel modo più degno possibile, seguii il mio signore feudale fisicamente, dove muoveva lui a cavallo, andavo io, se lui caricava, io facevo uguale, se era in mischia cercavo di assisterlo al meglio delle mie possibilità.

Questo perchè come scudiero ero divenuto parte del sistema feudale, e quindi dovevo necessariamente seguire la via che, 4000 e passa punti dopo, mi avrebbe condotto al tocco di spada e il boffetto.

Ora, debbo spiegarvi che io sono un ruolista fanatico, e cioè se io faccio RP in un dato gioco, io agisco al meglio del mio ruolo, e delle mie ambizioni col personaggio che interpreto.
Esempio: giocando a S.T.A.L.K.E.R. non dovevo avere una morale, se non quella mia reale, ed essendo una persona più o meno assimilabile ad un Neutrale Buono, aiutavo per quanto potevo i vari PNG/gruppi, ma mi facevo anche gli affari miei, sparavo alla gente che non mi piaceva se potevo farlo, facevo doppi e tripli giochi a mio piacere, e mi prendevo le armi che mi attizzavano e che consideravo utili: come diciamo noi ortodossi nella Divina Liturgia, "le cose belle ed utili".

In Warband e i suoi mods, mi sono invece dato degli obiettivi miei, che poi ho portato avanti seguendone la traccia.
A volte mi è bastato diventare un sergente d'armi, e quindi in seguito un leader riconosciuto, visto che alla fin fine non sono nato nobile, e quindi potevo anche evitarmi la scalata ulteriore.

Altre volte invece ho voluto perseguire obiettivi più nobili e moralmente alti: un esempio può essere 1257 AD, dove sono diventato Cavaliere nell'ordine degli Ospitalieri e nonostante le sconfitte continue lo sono rimasto anche quando l'Ordine era stato ormai annientato, oppure entrando nell'Ordine Teutonico-Livone e  ho seguito la carriera Freelance fino al titolo cavalleresco prima di divenire feudatario dell'Ordine.

In Hispania 1200 ho deciso che sarò un Cavaliere e successivamente feudatario, e quindi vivrò come tale.

Cosa vuol dire questo?

Vuol dire che, da Scudiero in avanti, "le belle frecciate con le vostre balestre ed archi dalle munizioni rosa SONO FINITE!" (Cfr. Sergente Hartmann)

Il Codice e la Misura divengono l'unica ed assoluta realtà dell'aspirante agli speroni. Questa è la mia versione (con traduzione per il gioco) di esso:

Un cavaliere è fedele a Dio, al proprio re, ed al proprio signore feudale, in quest'ordine;
(traduzione: scelto un regno, non lo si cambia fino a quando non è annientato o si è vinto)

Un cavaliere onora la sua fede, il suo re, il suo signore feudale, e la sua terra;
(traduzione: come sopra)

Un cavaliere difende sempre e dovunque religiosi, dame, e tutti coloro che non possono difendersi da se stessi
;
(traduzione: scordatevi di attaccare e saccheggiare villaggi, paga tanto come oggetti ma è un disonore farlo, oltre che una perdita secca di fama con quel particolare villaggio, al massimo potete sostenere un alleato che attacca un villaggio, così che non venga attaccato mentre lo fa, o difendere il villaggio dai banditi, cosa ottima che vi farà guadagnare un sacco di comodi aspiranti soldati quando ne avrete bisogno)

Un cavaliere non combatte mai con le armi da lancio o da tiro;
(traduzione: lancia, spada, armi a 2 mani, ma archi e balestre dimenticateveli)

Un cavaliere combatte sempre alla pari;
(traduzione: contro i cavalieri combattete in sella fino a quando lo cavallo regge, contro le fanterie mollate lo cavallo nei pressi e picchiatevi a piedi)

Così si ruola un vero cavaliere. Se poi seguite anche il sistema feudale, e quindi andate in giro attaccando banditi e briganti, o partecipate ai tornei per rubare i cuori delle dame, ancor meglio: nel primo caso, se i suddetti banditi/briganti stanno attaccando dei villici, guadagnerete probabilmente della fama col regno, nel secondo caso, oltre a trovarvi la dama dei vostri sogni, potreste guadagnare i favori delle altre, così da guadagnare comodi aiuti per rimettervi in pace con nobili poco amichevoli.












 
Back
Top Bottom