Fondare un regno. So come si fa ma ho delle domande

Users who are viewing this thread

Salve, come da titolo sono arrivato al punto in cui ho craftato lo stendardo del drago e posso unirmi ad una fazione o fondare un mio regno. Ho delle domande sulla seconda opzione.

1) Se consegno lo stendardo ad uno dei pezzi grossi di una fazione non posso più fondarne una mia? Nemmeno in seguito? Potrei comunque diventare Re di quella fazione?
2) Per creare un regno devo invece tenermi lo stendardo del drago e conquistare o una città o un castello. Ecco, di grazia, da girovago come dovrei fare a creare e mantenere un esercito abbastanza potente da sfidare un castello? Dovrei creare carovane o attività per garantirmi delle entrate in modo da sostenere il mio esercito?
3) Se ho un attività in un regno e dichiaro guerra al suddetto regno, quell'attività è persa? Di logica dovrebbe essere così, ma è un gioco quindi chiedo.
4) Per fondare una regno imperiale devo attaccare un castello/citta imperiale, giusto? Ok, dovrebbe essere così ma sul momento mi è sembrato strano. Comunque confermate?
Altra cosa, Istiana e Azragos dicono che l'insediamento che devo conquistare bisogna che si parli la lingua non/imperiale. Significa che io devo considerare le origini di quell'insediamento e non a quale fazione appartiene in quel momento? Nel caso come faccio controllare questa cosa?

Salve, come da titolo sono arrivato al punto in cui ho craftato lo stendardo del drago e posso unirmi ad una fazione o fondare un mio regno. Ho delle domande sulla seconda opzione.

1) Se consegno lo stendardo ad uno dei pezzi grossi di una fazione non posso più fondarne una mia? Nemmeno in seguito? Potrei comunque diventare Re di quella fazione?
2) Per creare un regno devo invece tenermi lo stendardo del drago e conquistare o una città o un castello. Ecco, di grazia, da girovago come dovrei fare a creare e mantenere un esercito abbastanza potente da sfidare un castello? Dovrei creare carovane o attività per garantirmi delle entrate in modo da sostenere il mio esercito?
3) Se ho un attività in un regno e dichiaro guerra al suddetto regno, quell'attività è persa? Di logica dovrebbe essere così, ma è un gioco quindi chiedo.
4) Per fondare una regno imperiale devo attaccare un castello/citta imperiale, giusto? Ok, dovrebbe essere così ma sul momento mi è sembrato strano. Comunque confermate?
Altra cosa, Istiana e Azragos dicono che l'insediamento che devo conquistare bisogna che si parli la lingua non/imperiale. Significa che io devo considerare le origini di quell'insediamento e non a quale fazione appartiene in quel momento? Nel caso come faccio controllare questa cosa?
...Ciao Balmung89, mi spiace ma non so molto sul late game della modalità Campagna...
...ho cercato in giro sul forum ma le tue domande sono ben specifiche e richiedono di aver giocato quella determinata situazione almeno una volta e non avendo termini di paragone che mi permettessero di distinguere se quello che leggevo fosse veritiero o meno ho desistito dal postare risposte...

...al momento sto giocando solo in modalità Sandbox (Mondo Aperto) e prima di giocare anche la Campagna sto aspettando che esca una versione definitiva del gioco per non spoilerarmela del tutto e dover iniziare una nuova partita ogni volta (cosa successami troppe volte in passato)...

...spero che qualcun altro qui conosca le risposte alle tue domande...

Ad alcune domande posso provare ad abbozzare una risposta, visto che ormai ho trascorso 160 piacevoli ore sulla campagna di gioco.

Ciao. Secondo me è in teoria possibile. Io ho appoggiato il regno di Battania, ma nella schermata del regno ho sempre avuto la possibilità di dissociare il mio clan da regno. Una volta fatto questo, probabilmente avrei avuto la possibilità di fondarne uno nuovo. È probabile che quest'azione comunque porti al fallimento della missione in corso. In teoria se tieni un salvataggio da parte, puoi provare tutto di persona e vedere come il gioco si comporta.

Io innanzitutto cercherei di migliorare il grado del clan, che comporta di base un esercito più numeroso (il grado 6 da solo consente di portare almeno 230 uomini). Tra bonus e tutto io non riesco mai a raggiungere un numero di troppo superiore alle 300 unità, che credo sia il limite. Per vincere ti conviene mano a mano organizzare un esercito di veterani sempre più grande. Ovviamente questo significa eserciti costosi.
Per garantirti soldi a sufficienza per mantenere e addirittura accrescere il capitale nonostante il saldo costantemente in negativo (nessuna entrata e soltanto uscite) puoi sconfiggere i nemici e rivendere tutto alla città del regno neutrale più vicina, come un banale predone. A questo puoi naturalmente affiancare anche gli introiti di attività carovaniere e attività commerciali, ma sono aspetti di cui è necessario prendersi cura e che non ho ancora approfondito a dovere.
Comunque il vero grande problema che immagino possa avere un nuovo regno (è un'esperienza che non ho ancora provato personalmente) è costituito dall'assenza di vassalli e quindi dall'impossibilità di costituire una grande armata (la funzione che il gioco chiama "esercito").
Ti racconto questa: stanco di sconfiggere un numero esagerato di nemici che continuava a proliferare nonostante io li imprigionassi, ho iniziato a tentare di portarli dalla mia parte. Sono riuscito addirittura a farlo con un ex'aspirante al trono imperiale, che perso il regno, si era schierata con un'altra fazione imperiale. Questo scherzetto mi è costato circa due milioni di oro, la metà del mio capitale d'allora. Si trattava comunque di un clan grande (grado 6), ricco e che addirittura ha fruttato al mio regno, senza combattere, una città imperiale (se però tu abbandoni il regno, le tue città rimangono al regno). Quest'esperienza dimostra che dalle carcasse degli eserciti nemici puoi ricavare fondi più che sufficienti al mantenimento di un esercito e contemporaneamente l'importanza che ad un certo punto si fa sentire di vassalli. Ho letto di alcuni giocatori che per fermare il proliferare di eserciti nemici ricorrono anche all'esecuzione capitale dei prigionieri, ma questa è una strada che sconsiglierei, perché mi sembra di capire che costi perdita di prestigio al tuo clan e presumibilmente il peggioramento dei rapporti anche con i vassalli, almeno dei più impressionabili (es. tratto misericordioso).

Mai provato. Salva, compra un'attività, dichiara guerra, vedi che succede.

Altra cosa, Istiana e Azragos dicono che l'insediamento che devo conquistare bisogna che si parli la lingua non/imperiale. Significa che io devo considerare le origini di quell'insediamento e non a quale fazione appartiene in quel momento? Nel caso come faccio controllare questa cosa?0
Se lo dicono loro allora sì. Ha senso: ti devi porre alla testa di un popolo imperiale da liberare da capi inetti. Se porti il cursore sul castello o sulla città dovresti vedere fazione e civiltà. La fazione corrisponde al proprietario attuale della città/del castello, invece la civiltà corrisponde al popolo che vi risiede.

Io ho finito tutte le missioni e teoricamente ho finito la storia del gioco, in passato ho condiviso lo stendardo del drago con l'impero meridionale e poi l'ho abbandonato poco fa perché volevo crearne uno tutto mio. Il mio clan è tier 5 possiedo due feudi: marunath e car banseth. Tuttavia non mi dà l'opzione per crearlo, avete dei consigli? Ho dimenticato qualcosa da fare?

Back
Top Bottom