"Depredare e incendiare i villaggi"... un'arma a doppio taglio?

Users who are viewing this thread

Outlander999

Recruit
Sono da poco diventato un Lord alleato con Swadian.
Siamo in guerra contro Rhodoks, e ho pensato (bene?) di depredare e incendiare qualche villaggio nemico.

Però non avevo considerato che la conquista degli Swadian porta ad appropriarci anche di QUEI villaggi ^_____^

Insomma, per farla breve, adesso per i nostri cittadini di alcuni villaggi appena conquistati (a seguito di assedi andati a buon fine) io sono il DEMONIO in persona  :lol: :twisted:


:shock:


Qual è la condotta migliore?
Io pensavo fosse utile distruggerli, per togliere risorse ai lord vassalli nemici... però...mah...
 
Outlander999 said:
Sono da poco diventato un Lord alleato con Swadian.
Siamo in guerra contro Rhodoks, e ho pensato (bene?) di depredare e incendiare qualche villaggio nemico.

Però non avevo considerato che la conquista degli Swadian porta ad appropriarci anche di QUEI villaggi ^_____^

Insomma, per farla breve, adesso per i nostri cittadini di alcuni villaggi appena conquistati (a seguito di assedi andati a buon fine) io sono il DEMONIO in persona  :lol: :twisted:


:shock:


Qual è la condotta migliore?
Io pensavo fosse utile distruggerli, per togliere risorse ai lord vassalli nemici... però...mah...

E' utile unicamente se sei a corto di oggetti e/o cibo. Se vuoi mettere in difficoltà le città, massacra le carovane.
 
La mia tattica è sempre stata quella di lasciare il più possibile in pace i villaggi dei nemici. Anzi, a volte facevo pure qualche missione per conto loro o li salvavo dai banditi (non so se nella 1.0 è possibile, non ho avuto occasione di controllare). Così, una volta conquistati, avevo già quei 10-15 punti per prendere tasse decenti ed avere delle reclute.
Unica eccezione: quando sto finendo il cibo e non ho soldi per comprarlo dai villaggi stessi, oppure quando mi comandano di portare del bestiame (quello col cavolo che lo pago XD)
Idem per i lord: se non ero a corto di denaro, li liberavo sempre. A fine guerra avevo quasi tutti i lord amici.
 
io nell' ultima partita sto facendo l' esatto opposto di khuran :mrgreen:

raiddo a bestia, catturo lord e li metto in una città per diminuire le armate nemiche, nessuna buona azione per il nemico
infatti ho un paio di miei villi che mi odiano alla morte :lol: :lol: :lol:
(è dai tempi della 0.080 che giocavo "politically correct" .... stavolta botte per tutti :twisted:)

per tornare in topic, bisognerebbe razziare solo quando necessario... per cibo o per denaro

(e ovviamente per vendetta :cool:)
 
io contro i Rhodoks raiddo sempre  xD tnt le loro relcute non sono utili al mio stile di gioco.. quindi nemiche o no (siccome siamo in tempo di crisi) razio e sopravvivo xD

con questo direi LOL

Poi outlander per le altre fazioni sn sempre più "vigile" e sono ottimi consigli tutti quelli che sono stati detti fino ad ora  :wink:
 
Ricordate, l'economia delle città DIPENDE dai villaggi.

Razziateli, e metterete in ginocchio le città che da quei villaggi dipendono, impedirete per un po' ai nemici di assemblare degli eserciti e guadagnerete un sacco di soldi.

PERO'

ne risentirà l'economia generale del mondo di gioco, anche quella della vostra fazione.
E poi, villaggi scontenti pagano di meno  :wink:
 
ma conquistate direttamente città e castelli e lasciate stare i villaggi, risparmiate tempo,la guerra finisce prima e vi prendete per primi catelli e città senza aspettare che qualcun'altro lo faccia al posto vostro, tanto ci sono sempre i cari vecchi ctrl+x,ctrl+h,ctrl+z  :mrgreen: ciao nike!
 
Peppe019 said:
ma conquistate direttamente città e castelli e lasciate stare i villaggi, risparmiate tempo,la guerra finisce prima e vi prendete per primi catelli e città senza aspettare che qualcun'altro lo faccia al posto vostro, tanto ci sono sempre i cari vecchi ctrl+x,ctrl+h,ctrl+z  :mrgreen: ciao nike!

Personalmente, se voglio giocare ad un gioco  per usare i trucchi...non lo installo nemmeno.
Trucchi Al Bando!  :lol:


P.s.
Ho aiutato il Re in un paio di (riusciti) assedi, e per ringraziarmi mi ha regalato un castello con  relativo villaggio :smile:
(i dannati Rhodoks -soverchianti- hanno poi cercato di riprenderselo assediandomi, ma li ho fatti sguazzare nel loro stesso sangue  :evil: :twisted: )


P.p.s.
ho smesso di depredare :smile: meglio puntare l'attenzione su castelli e città, stanando le singole truppe di nemici e attaccandole quando sono da sole :wink:

 
Khuran said:
Idem per i lord: se non ero a corto di denaro, li liberavo sempre. A fine guerra avevo quasi tutti i lord amici.

A prposito di lord prigionieri, io ho 6 o 7 lord Rhodoks nel mio castello, e adesso che ho eliminato da Calradia questo popolo non so piu che farmene, dato che stranamente il gioco non memli fa liberare, cosa faccio???
 
Kraken said:
Khuran said:
Idem per i lord: se non ero a corto di denaro, li liberavo sempre. A fine guerra avevo quasi tutti i lord amici.

A prposito di lord prigionieri, io ho 6 o 7 lord Rhodoks nel mio castello, e adesso che ho eliminato da Calradia questo popolo non so piu che farmene, dato che stranamente il gioco non memli fa liberare, cosa faccio???

dovresti provare a parlare con un lord alleato, lui si offrirebbe di comprarti il lord prigioniero, a me una volta è successo quando giocavo con i kerghit, ma hai detto che la fazione nemica non esiste più quindi non so se funzionerebbe

ctrl+z è una cheat che si usa nella gestione del party, nn mi ricordo neanche io a cosa serve xkè la usavo poco

p.s. cmq da buon giocatore confesso che uso ctrl+h solo quando è proprio necessario, tipo quando sei ai primi livelli e fai i tornei, ctrl+x nn lo uso mai, son d'accordo con voi, abbasso i trucchi  :mrgreen:
 
infatti, abbasso i trucchi!!! :evil:
mi viene una rabbia se penso che ho addestrato 40 huscarl con la massima cura per non farli morire e poi scopro che li si può tranquillamente far avanzare senza così tanti sforzi.
 
Io di solito non depredo nessun villaggio perchè non sono loro i nostri nemici e perchè mi fanno molto comodo le truppe(soprattutto quelle Vaegir e Khergit), ma con i Rhodok a volte mi prendo questa libertà sia perchè non mi servono le truppe (Cavalleria 4ever :smile:) e sia perchè mi stanno proprio antipatici e non mi interessa se ne risente il gioco... io mi diverto a "lootare" i villaggi e io li "looto"! :twisted: :cool:.
Io mi concentro a combatere i Rhodok perchè io (con il cavallo Heavy Charger se non sbaglio nella 0.9 e qualcosa) con un piccolissimo una volta ho eliminato un intero esercito di Rhodok con più di 300 uomini e me ne sono tornato vincitorem, senza esercito e con poca energia, ma ero contento di aver distrutto quasi da solo centinaia di uomini a terra.
Comunque per ritornare al discorso, meglio non lootare villaggi perchè una volta conquistati pagheranno meno tasse...
 
DragonWing said:
...Io mi concentro a combatere i Rhodok perchè io (con il cavallo Heavy Charger se non sbaglio nella 0.9 e qualcosa) con un piccolissimo una volta ho eliminato un intero esercito di Rhodok con più di 300 uomini e me ne sono tornato vincitorem, senza esercito e con poca energia..

alla faccia del caciocavallo! solo perchè ti hanno attaccato i disertori quando nn avevi ancora niente ce l'hai a morte coi poveri rhodok?  :mrgreen: speriamo che un giorno qualche buon cristiano cerchi di far andare m&b anche su multyplayer e poi vediamo che fine fate tu e il tuo heavy charger contro i miei beniamini rhodok  :cool:

ne approffitto dell'occasione per far notare che finalmente sono un regular  :mrgreen:
 
DragonWing said:
Io di solito non depredo nessun villaggio perchè non sono loro i nostri nemici e perchè mi fanno molto comodo le truppe(soprattutto quelle Vaegir e Khergit), ma con i Rhodok a volte mi prendo questa libertà sia perchè non mi servono le truppe (Cavalleria 4ever :smile:) e sia perchè mi stanno proprio antipatici e non mi interessa se ne risente il gioco... io mi diverto a "lootare" i villaggi e io li "looto"! :twisted: :cool:.
Io mi concentro a combatere i Rhodok perchè io (con il cavallo Heavy Charger se non sbaglio nella 0.9 e qualcosa) con un piccolissimo una volta ho eliminato un intero esercito di Rhodok con più di 300 uomini e me ne sono tornato vincitorem, senza esercito e con poca energia, ma ero contento di aver distrutto quasi da solo centinaia di uomini a terra.
Comunque per ritornare al discorso, meglio non lootare villaggi perchè una volta conquistati pagheranno meno tasse...

Per quanto riguarda il depredare, e incendiare i villaggi uno lo fa unicamente quando è privo di scorte di cibo, oppure non ha i denari per acquistarlo, in caso contrario io francamente lo eviterei (maledetti gli Swadia, viva i Rhodoks  :mrgreen:!)
 
Back
Top Bottom