D&D

Quale ambientazione preferite per il PbC?

• Forgotten Realms

Votes: 5 71.4%
  • Ravenloft

Votes: 2 28.6%

• Total voters
    7

Users who are viewing this thread

Jubei

Veteran
Eh si, proprio D(ungeon)&D(ragon) questo sconosciuto...
Approposito, qualcuno lo conosce, ci gioca o cose del genere?
Per chi non lo sapesse è il gioco da tavolo più conosciuto e giocato al mondo, creato da Gary Gygax, purtroppo deceduto (Ecco l'articolo : http://www.corriere.it/cronache/08_marzo_05/morto_gigax_dungeons_dragons_c184f87c-ea85-11dc-8a30-0003ba99c667.shtml ), da esso sono nati molti altri giochi di ruolo, tra cui sia videogame(NWN 1-2, I mille ed uno D&D online ecc...), che vere e proprie ambientazioni con le regole di D&D (Vedi Faerun, Dragolance, Ravenloft ecc...).

P.s. Sono un giocatore di D&D, purtroppo online, se siete interessati a cose del genere, mandatemi un pm, o ovviamente, scrivete qui ^^

eh ehe

Gioco e mastero a D&D da quando, come tutti, mi innamorai del signore degli anelli. Avevo 12 anni.

Finiti i bei giorni beati in cui adolescente masteravo campagne powerissime, colpevoli le letture storiche (ma anche M&B), mi sono ritrovato a gestire una campagna simil-realistica ambientata in un mondo bizantineggiante di mia invenzione.

E 1..*Tiene il conto*
Comunque complimenti, inventare una campagna, su un mondo anch'esso inventato da te stesso, è una cosa dura da fare :P

Prima giocatore, poi master.
Versione: AD&D 2.0

Purtroppo il mio gruppo si sciolse ma devo dire che mi son divertito parecchio, soprattutto quando disegnai per ogni componente del gruppo una classe con abilità/pregi/difetti che potessero esaltare il carattere dei giocatori: che bei ricordi ....

beh..io possiedo dungeon and dragons ma, purtroppo, non sono mai riuscito a giocare ad una campagna in quanto le poche volte che giocavo era per passare il tempo con qualche amico o con mio fratello... :?

comunque qll poche volte ho sia giocato che fatto il dungeon master...

ho però creato parecchi personaggi e molte classi... :)

asd, è una cosa veramente bello questo giochino, si potrebbe organizzare una cosa anche con MSN (Troviamo i giocatori, come master mi posso proporre anche io), ma non ci sarà mai il divertimento di quello dal vivo :P

Sono sempre rimasto incuriosito da questo gioco, ma ancora ora non riesco a capirne le regole... Come dire. Sono come la nemesi dell'Illuminismo, il buio dell'ignoranza in attesa che qualche uomo di cultura mi accenda e mi mostri la via...  :mrgreen: Si. Ho fumato.

Al momento gioco D&D scatola rossa dell TSR come giocatore (ladruncoletto vagabondeggiante), ma è un extra. Ai vari D&D successivi alla scatola rossa non ci ho mai giocato (e, devo dire, non è che mi ispirino tanto). Preferisco regolamenti d'altro genere, come GURPS o WHFRP, e poi di solito faccio il master :mrgreen: .

ConteD.Albafiorita said:
Sono sempre rimasto incuriosito da questo gioco, ma ancora ora non riesco a capirne le regole... Come dire. Sono come la nemesi dell'Illuminismo, il buio dell'ignoranza in attesa che qualche uomo di cultura mi accenda e mi mostri la via...  :mrgreen: Si. Ho fumato.
Le regole son veramente semplici, basta avere un bel pò di dadi, poi tutto semplicissimo (Pensa, ho imparato a giocare a D&D Su Neverwinter night, dove non spiegavano assolutamente nulla delle varie regole ^^)

a me piaceva fare il master, una volta ho utilizzato la mappa del signore degli anelli, ihihih, tale cosa è durata mi sempra 2 settimane, troppo bello, che poi a me mi piace mettere anche alla prova i giocatori con problemi matematici, se non ci riescano, bhè bloccati, se no quanto ero buono, aiuto dal pubblico XD... :P

stavamo mettendo su un gruppo quest'estate, se la cosa fosse andata in porto ci saremmo divertiti davvero, 8 persone con 40 gradi in un buco con una batteria (in teoria sarebbe la sala prove del il nostro DM)

Io ci gioco da 5-6 anni e ho anche finito tutti i giochi per PC con ambientazione Faerun da NWN1-2 a IWD1-2.

Al momento gioco online a NWN2 su un server italiano.

gufo90 said:
Io ci gioco da 5-6 anni e ho anche finito tutti i giochi per PC con ambientazione Faerun da NWN1-2 a IWD1-2.

Al momento gioco online a NWN2 su un server italiano.

Ma NWN2 non ti fa un po' cagare?
Mi sono gustato il 1° + espansioni, rigiocandolo più volte (in co-op con mio fratello), ma il secondo .... il secondo non sono mai riuscito a superare il primo capitolo dalla noia :(

Yukuai said:

No affatto.

Si è vero il primo capitolo è abbastanza noioso (andare a neverwinter, fare le missioncine della città) ma una volta superato questo momento diventa per me uno dei giochi meglio riusciti fin'ora.

gufo90 said:
Yukuai said:

No affatto.

Si è vero il primo capitolo è abbastanza noioso (andare a neverwinter, fare le missioncine della città) ma una volta superato questo momento diventa per me uno dei giochi meglio riusciti fin'ora.
A me non piace :roll:

@Yukuai: ti faccio notare come scrivo ;) xDDDDD

Garic93 said:
gufo90 said:
Yukuai said:

No affatto.

A me non piace :roll:

@Yukuai: ti faccio notare come scrivo ;) xDDDDD
resta il fatto che Dungeons & Dragons resta un gioco favoloso  :mrgreen: (tornando In Tema  :lol: )
e io ci sto giocando con 2 miei amici via msn....
per cui volendo ci si può trovare lì per una ruolata  :wink:

Back
Top Bottom