Custom Settlements mod

Users who are viewing this thread

Nevskij

Recruit
Custom Settlements e' un ambizioso progetto che cambia drasticamente il modo in cui gestisci gli insediamenti e il tuo regno. Il tuo insediamento evolvera' da un insieme di baracche a un villaggio fino a diventare una citta' ricca e  fiorente.

Caratteristiche:

. Un mondo in crescita
. Pattugliamenti, carovane e compagnie di contadini
. Possibilita' di promuovere un eroe nel tuo luogotenente
. IA sviluppata per gli insediamenti dei lords
. Possibilita' di promuovere un eroe a Lord o a Lady
. Le truppe possono essere usate come guarnigione dell'insediamento (anche se non e' un castello o una citta')
. Si puo' sostare nella citta'
. Le battaglie che hanno luogo nelle vicinanze degli insediamenti avranno il supporto delle truppe poste di guarnigione
. Ambienti differenti per ogni combinazione di upgrade militare o economico (9 differenti ambienti esterni)
. Ambienti interni per la taverna (richiede il livello economico 2), maniero (richiede il livello militare 1), castello (richiede il livello militare 2) e prigione (richiede il livello economico 1 e militare 2)
. Forzieri dove puoi immagazzinare oggetti (1 all'inizio, poi un altro nel maniero e ancora uno nel castello)
. Le truppe viste durante le passeggiate negli insediamenti sono le vere truppe che in quel momento sono di guarnigione; i prigionieri cercano risorse perche' sono ai lavori forzati, gli abitanti visitano i concittadini e passano il tempo a casa, i soldati attaccano i nemici e dopo tornano alle loro posizioni
. Occasionali incontri casuali: i viaggiatori possono venire in visita, i ladri possono aggirarsi nei dintorni e causare disagio
. Il tempo passato negli insediamenti passeggiando al loro interno migliora il morale del tuo party (apprezzano il riposo) e la tua reputazione con gli abitanti
. Il tempo passato all'interno degli edifici ha benefici che dipendono dalla natura della costruzione
. Passeggiare per un centro abitato diminuisce il suo livello di degrado
. Possibilita' di organizzare battaglie di addestramento con armi di legno tramite il menu "Organize - Population" (aggiunge esperienzea e upgrades alle truppe di guarnigione, serve come addestramento truppe)
. Si potranno addestrare i lavoratori (sviluppa ed evolve i contadini e incrementa la produttivita')
. Si potranno addestrare le recluter (evolve gli abitanti in reclute)
. Le scorte di cibo personale non saranno usate quando ci si trovera' vicino ad un insediamento
. Si puo' parlare con l'anziano del villaggio per avere informazioni sui tuoi lords
. Puoi parlare con i tuoi lords e le tue ladies per dare loro ordini




In questo mod potrete comandare una piccola città fino a farla crescere moltissimo, inizierete da soli, in una landa e dovrete correre per prendervi una tenda (città al primo livello). Ogni città è diversa quindi figuratevi che ci sono pure le città sugli alberi.



Download: http://www.mountfanblade.com/index.php?cat=addons&id=6

Ah inizio subito con una domanda, come si producono le risorse?  :shock: non riesco ancora a capirlo pur avendo 4 falegnami 4 contadini qualche guardia e 4 quarry'sman
 
L'ho scaricato un paio di mesi fa e l'ho provato. Come idea di base è eccellente salvo il fatto che, almeno la mia versione, era ancora molto indietro. Tutti i villaggi risultavano nella fazione del Player eccetto una. Quindi, niente gioco di dominio perchè gli avevrsari di fatto non esistevano. Il sistema risorse obbiettivamnte non l'ho capito nemmeno io. Ottima la feature di poter personalizzare le proprie armate.

Se lo evolvono, fatemi sapere  :mrgreen:
 
come si fa a personalizzare i soldati?
cmq da quello che ho capito le risorse si guadagano mensilmente (nel gioco ovviamente), anche se spero di sbaglarmi
 
L'ho provato praticamente una settimana dopo aver istallato M&B (èh si sono uno abituato ai city builder :grin:)

Devo dire che l'idea è molto carina ma sicuramente và migliorata (ricordiamo cmq che è un versione 0.6)

Le risorse le guadagni ogni mese in rapporto a quanti lavoratori hai (tagliaboschi, contadini e tagliapietre), la cosa che non ho ben capito su cosa si basa è l'aumento del denaro della città (secondo me è un semplice rapporto in base al numero di cittadini della tua città, sottraendo le spese per i soldati di guarnigione.. ma non sono sicuro di ciò).

A questa versione tutte le città (o meglio accampamenti) sono "libere" tranne 2, una appertenente ai banditi da cui spawneranno i party di banditi, l'altra parte già come città appartenente già a una delle fazioni del Native (Rhodok, Swadian e via discorrendo). Da quest'ultima città partiranno i paesani "girovaghi" che dovrete indirizzare (semplicemente parlandoci) alla vostra città in modo che diventino lavoratori/soldati. Inoltre sempre dalla città partiranno gruppi di avventurieri (proprio come voi) e mercenari (che potrete assoldare).

Devo dire che giocarlo a questa versione è in alcuni casi impossibile, molti insediamenti non sono realizzati (si riconoscono in genere dal nome "Empty48" e simili) quindi se per caso provate a passeggiarci dentro vi verranno fuori sfilze di errori e rimarrete bloccati in una piccolissima zona di battaglia; il numero di paesani è limitato, cioè contando che tutti i paesani migrano dalla città di fazione si può vedere che il loro numero è limitato a 1200circa, (cosa che invece non capita per i mercenari e per gli avventurieri che si spawnnano liberamente e continuamente come i banditi). Inoltre ho notato che pur i vari accampamenti cambino di proprietario (cioè da liberi vengano occupati da banditi o dalla fazione di cui sopra) non crescono mai.. rimangono sempre accampamenti (testato dopo 400gg di gioco).

Marcaurelio said:
come si fa a personalizzare i soldati?
cmq da quello che ho capito le risorse si guadagano mensilmente (nel gioco ovviamente), anche se spero di sbaglarmi

Per rispondere a come personalizzare i soldati direi che semplicemente non si può, ma si può impostare una cultura (oltre le fazioni del gioco native, la fazione dei banditi e una personalizzata in cui saranno presenti soldati non ancora inseriti a mio parare, chiamandosi nothing oppure più semplicemente essendo ignorante non ho capito come fare e quindi sono gradite spiegazioni :grin:).
Per la seconda affermazione purtroppo non ti sei sbagliato, le risorse si guadagnano mensilmente rendendo tutto il mondo in grado di crescere lentamente dando un senso però di realismo molto ben azzeccato.

Nevskij said:
Ah inizio subito con una domanda, come si producono le risorse?  :shock: non riesco ancora a capirlo pur avendo 4 falegnami 4 contadini qualche guardia e 4 quarry'sman

Considera che con 4 paesani guadagni veramente poche risorse (considera che per diventare un villaggio ti servono tipo 1000 di legname), all'inizio è un pò noioso ma ti conviene fare la spola fra la città della fazione, da cui partono i paesani, alla tua città per aumentare la popolazione... Le guardie servono per evitare che i prigionieri scappino (fra l'altro i prigionieri contano come forza lavoro) e per evitare che i banditi ti derubino continuamente il villaggio. Considera inoltre che addestrare guardie è l'unico modo (oltre assoldare i mercenari) per avere truppe in party (occasionalmente ma non sempre se liberi un "eroe" mercenario o avventuriero prigioniero dei banditi c'è la possiblità che si unisca al tuo gruppo).

Cmq devo dire che è una grande idea quella di approfondire l'aspetto costruttivo del gioco, migliorando e variando enormemente il semplice mod per crearsi un regno proprio.
 
In ogni caso e' una mod ancora allo stadio primordiale e mi preoccupa il fatto che non se ne vedano ulteriori sviluppi.
C'e' sempre questa "spada di Damocle" dell'uscita di Warband che ferma molti modders dal dedicarsi troppo ai propri lavori, sapendo che poi dovranno rifarli da zero...
 
Back
Top Bottom