MB Totale Crumbs of Power - Lavori fermi

Dovrei cambiare il nome del Ducato di Mennea?

  • Si

    Votes: 16 44.4%
  • No

    Votes: 20 55.6%

  • Total voters
    36

Users who are viewing this thread

Idee preliminari leggendo il background:

-l'Impero di Agathenia potrebbe essere decaduto in seguito ad un complotto operato dai Lords contro il sovrano (dell'epoca), reo di aver mischiato il sangue della famiglia reggente con quello di comuni popolani (qualcosa tipo figli illegittimi, che ci stanno sempre bene). Di qui poi un consiglio di Lords (capeggiato dal nuovo imperatore) avrebbe tenuto in piedi l'impero, lasciando alla nuova stirpe "mezzosangue" i territori della contea di Remenia (così pigliamo two piccions with one fava). Ciò avrebbe significato per l'Impero un lento e costante declino, fatto di corruzione ed intrighi tra i vari Lords, mentre Remenia, in virtù della tregua concessagli dall'Impero, e soprattutto sulla scorta della vecchia cultura di Agathenia, avrebbe prosperato. Così, senza sfruculiarci troppo con la fantasia, 'Remenia' deriverebbe da Remen (il vecchio imperatore fecondatore di popolane) e 'Agathenia' da Agatha, o Agathen, o Lord Agathe, primo capo dell'Impero del post-scissione (magari se non hai ancora scelto i nomi dei sovrani, un bel King Agathe XV ci starebbe bene per Agathenia).

-Ilianor, invece, potrebbe aver visto la sua ascesa troncata da un'epidemia, determinante nel perdere la battaglia contro Freiver. Vista la posizione, io i Freiver li assocerei ai Russi, come cultura guida. Fammi sapere che ne pensi.

La linea dei fatti sarebbe quindi questa:

Decadenza di Agatheia---->figlio illegittimo dell'Imperatore----->scissione di Mennea---->scissione dell'Antico regno di Ilianor (Ilianor+Freiver)---->creazione della Contea di Remenia--->nascita della Repubblica di Freiver.

Da qui poi la creazione di 2 blocchi d'opinione, uno votato alla restaurazione del vecchio Impero, comandato dalla discendenza di Remen, l'altro a favore dello sviluppo dei Regni Liberi.

Altri motivi ipotetici di contrasto:
-Ilianor potrebbe credere che l'epidemia che ha decimato il suo esercito fosse un "sortilegio", quindi potrebbe tramare per sovvertire la Repubblica di Freiver.
-Eliminando il tema del figlio illegittimo, la soppressione sanguinosa di una rivolta contadina (o numerose rivolte), da parte di un sempre più corrotto e avaro Impero, potrebbe aver indotto i "borgomastri" delle 4 città più importanti (Remen, Ilianor, Freiver, Mennea) a non riconoscere più l'Impero, e fondare 4 Contee che poi sarebbero andate incontro a destini diversi. Ma è una cosa da Rivoluzione d'Ottobre, mixata con un pò di storia moderna e colonialismo.

Boh, fammi sapere se c'è qualche idea che ti piace, io intanto cerco di elaborare un background il più possibile originale. E' dura però, sti dannati regni hanno fatto quasi tutto il fattibile.  :grin:
 
cominciavo ad esercitarmi per la traduzione :smile:

Comunque credo che i nomi siano l'ultima cosa, poi credo li decideremo tramite sondaggio...
 
OT: a francè ma poi com'è andata a finire zombie mod? morto  :razz: tutto?
EDIT: risolto l'OT usando la posta. Che bella invenzione.


Oh allora sto "Briciole di Potere" come procede?
 
Mi spiace ragazzi, ma causa scuola e bugs apparentemente insormontabili (tipo cavalli che si arrotolavano su sè stessi dopo aver inserito il kit per puntare le picche) non ero più in vena di portare avanti questa mod, con grande disappunto mio oltre che vostro.

So che è passato un po' di tempo e che avrei dovuto farlo prima, ma chiedo scusa a tutti quelli che speravano in questa mod, sappiate comunque che il fatto di non essere riuscito a terminarla è una delusione pure per me. Da parte mia comunque è stata una gran bella esperienza, dovuta soprattutto all'entusiasmo che voi in primis avete dimostrato e anche dall'aiuto che mi è stato offerto da molti altri membri del forum internazionale.
 
Back
Top Bottom