MB Totale Crumbs of Power - Lavori fermi

Dovrei cambiare il nome del Ducato di Mennea?

  • Si

    Votes: 16 44.4%
  • No

    Votes: 20 55.6%

  • Total voters
    36

Users who are viewing this thread

CinuzIta said:
Gaxleep said:
CinuzIta said:
Gaxleep said:
Io non so programmare, non so usare programmi di grafica.
Ho un cervello che funziona e so scrivere.

questo potrebbe tornare utile nella patch 1.0, dove dovrò inserire tutti i nuovi dialoghi eccetera... :smile:

Gia' pensi alla patch ?  :eek:
Comunque sai bene che potrai contare sulla mia collaborazione.

tocca...alla fine, penso che sarà la storia a farla da padrone... :smile:

Spero che tu non voglia pero' creare una storia limitante che il giocatore sia costretto a seguire, Astorionar e' carino, ma preferisco la versione War.
 
Gaxleep said:
CinuzIta said:
Gaxleep said:
CinuzIta said:
Gaxleep said:
Io non so programmare, non so usare programmi di grafica.
Ho un cervello che funziona e so scrivere.

questo potrebbe tornare utile nella patch 1.0, dove dovrò inserire tutti i nuovi dialoghi eccetera... :smile:

Gia' pensi alla patch ?  :eek:
Comunque sai bene che potrai contare sulla mia collaborazione.

tocca...alla fine, penso che sarà la storia a farla da padrone... :smile:

Spero che tu non voglia pero' creare una storia limitante che il giocatore sia costretto a seguire, Astorionar e' carino, ma preferisco la versione War.

nono non ci siamo capiti...non ci sarà una main quest, ma la storia delle varie nazioni, che permea da ogni aspetto del gioco: da un eroe originario delle lande di freiver che ci racconta a come è fuggito da un raid di ilianor, ad un fiume particolarmente famoso ecc...la storia sarà tutta attorno a voi, ma non voglio che sia qualcosa di asfissiante, bensì di godibile...in questo modo solo chi è interessato alla storia di Ardenia la leggerà, e quelli interessati solo a spaccare crani, potranno farne a meno... :smile:
 
Jostino said:
CinuzIta said:
percentuale indicativa? 70/75%...

più che una mano mi servirebbe una persona intera...capito ragazzi? se c'è qualcuno abile e volenteroso di aiutarmi si faccia avanti... :smile:
Per la grafica sarei in grado di fare qualcosa, poi però con il 3d non so dove buttarmi, diciamo che mi limito a photoshop :razz:

uhm...ora come ora, la cosa veramente importante è il mapper...me ne serve uno bravo...bon dai...mi accontento anche di un mapper mediocre...sono talmente pieno di impegni che non riesco neanche più a lavorare speditamente alla mod, figurarsi fare la mappa...:???:
 
CinuzIta said:
Jostino said:
CinuzIta said:
percentuale indicativa? 70/75%...

più che una mano mi servirebbe una persona intera...capito ragazzi? se c'è qualcuno abile e volenteroso di aiutarmi si faccia avanti... :smile:
Per la grafica sarei in grado di fare qualcosa, poi però con il 3d non so dove buttarmi, diciamo che mi limito a photoshop :razz:

uhm...ora come ora, la cosa veramente importante è il mapper...me ne serve uno bravo...bon dai...mi accontento anche di un mapper mediocre...sono talmente pieno di impegni che non riesco neanche più a lavorare speditamente alla mod, figurarsi fare la mappa...:???:

Come si fa?
Se mi insegni posso provarci.
 
CinuzIta said:
uhm...ora come ora, la cosa veramente importante è il mapper...me ne serve uno bravo...bon dai...mi accontento anche di un mapper mediocre...sono talmente pieno di impegni che non riesco neanche più a lavorare speditamente alla mod, figurarsi fare la mappa...:???:

Ti potrebbe aiutare Asadex che per il suo Mod ha rifatto la mappa. Pero' mi sa che non ha lasciato un contatto nel topic previsto.
 
Gaxleep said:
CinuzIta said:
Jostino said:
CinuzIta said:
percentuale indicativa? 70/75%...

più che una mano mi servirebbe una persona intera...capito ragazzi? se c'è qualcuno abile e volenteroso di aiutarmi si faccia avanti... :smile:
Per la grafica sarei in grado di fare qualcosa, poi però con il 3d non so dove buttarmi, diciamo che mi limito a photoshop :razz:

uhm...ora come ora, la cosa veramente importante è il mapper...me ne serve uno bravo...bon dai...mi accontento anche di un mapper mediocre...sono talmente pieno di impegni che non riesco neanche più a lavorare speditamente alla mod, figurarsi fare la mappa...:???:

Come si fa?
Se mi insegni posso provarci.
esatto se mi dici qualcosa possiamo pensarci ioe  gaxleep, possiamo dividerci il lavoro
 
beh il lavoro si è divisibile...uno potrebbe fare la mappa e l'altro posizionare le città (magari fatti uno alla volta è qualcosa di fattibile...io ho provato a farli entrambi ed è stato terribile)...beh, che dire? l'unica cosa che vi serve è il map editor....oltre a tanta buona volontà... :smile:

vi avviso infatti: se fare la mappa può essere qualcosa di creativo e magari anche divertente, il posizionare le città è qualcosa di macchinoso e lento, in uqnato dovete stare attenti a mettere i feudi vicini ai proprio castelli e città...:???:

avreste cmq una mappa base, solo da migliorare e (magari) allargare, così da avere un'idea di com'è Ardenia... :smile:

fatta la mappa, potrei fare le truppe e rilasciare una versione 0.8 con qualche bug non ancora fixato...niente che provochi CTD comunque...
 
CinuzIta said:
beh il lavoro si è divisibile...uno potrebbe fare la mappa e l'altro posizionare le città (magari fatti uno alla volta è qualcosa di fattibile...io ho provato a farli entrambi ed è stato terribile)...beh, che dire? l'unica cosa che vi serve è il map editor....oltre a tanta buona volontà... :smile:

vi avviso infatti: se fare la mappa può essere qualcosa di creativo e magari anche divertente, il posizionare le città è qualcosa di macchinoso e lento, in uqnato dovete stare attenti a mettere i feudi vicini ai proprio castelli e città...:???:

avreste cmq una mappa base, solo da migliorare e (magari) allargare, così da avere un'idea di com'è Ardenia... :smile:

fatta la mappa, potrei fare le truppe e rilasciare una versione 0.8 con qualche bug non ancora fixato...niente che provochi CTD comunque...
dove lo trovo un map editor?? così magari si può iniziare

EDIT: TROVATO!
 
Non so ancora se il map editor è la peggior manifestazione del Male Cosmico dopo le Schultz Staffen o un potente strumento di autodisciplina per i modder.

Preparatevi a crash a ripetizione, salvataggi sbagliati, revisioni su revisioni e ancora crash, finchè non avrete esaurito i santi cui appellarvi (o da tirar giù dalle nuvole).

Se sono riuscito a fare la mappa di SfB, è solo perchè avevo parecchio tempo libero, allora.

Un consiglio: inserite le coordinate delle città (visibili tenendo premuto ctrl-z sul map editor) direttamente nel modulo.
 
azz.... mi sa che ci siamo presi una bella gatta da pelare Jos...

a_045Marines.jpg


Parlami Jos...
 
si siamo un pò nella fossa biologica però devo capire come deve essere fatta la mappa sennò non capisco da dove partire :mrgreen:

gax non hai msn o qualcosa su cui posso tenermi in contatto con te?
 
ovviamente vi passo il file dove c'è già lo schizzo della mappa, non crediate che vi faccio partire da zero...naturalmente più che uno schizzo è una base da ampliare...rendere un po' meglio quelle piane a nord ed al centro, che secondo me sono un po' sterili, e magari allargarla un po'...

ma la vera priorità è posizionare le città.

ecco la mappa che ho fatto finora...

nuovoimmaginebitmap.jpg



Ps: si, silviucci è la mia morosa :razz:

Pps:
ArtN13_Milius_Albarossa.jpg


WOLVERINE!
 
Jostino said:
si siamo un pò nella fossa biologica però devo capire come deve essere fatta la mappa sennò non capisco da dove partire :mrgreen:

gax non hai msn o qualcosa su cui posso tenermi in contatto con te?

Dovrei gia' essere nei tuoi contatti MSN come Gaxleep... Ci siamo gia' messi in contatto i primi tempi.

Cinuz, manda anche a me la mappa, intanto mi scarico l'editor e vediamo se i muri delle chiese reggono...
 
ok dove trovo il file? me lo hai inviato via mail?

Gax ok però  ho msn che non va  :mrgreen:

vediamo se riesco a beccarti da qualche parte però su msn non ti vedo mai connesso  :mrgreen:
 
Si, ci dobbiamo coordinare.

Nel frattempo...

lampadadialadino2.jpg


Una cosa che mi e' venuta in mente e che non ho visto implementata in nessuna mod che io ricordi, e' la possibilita' di creare alleanze.
Puo' capitare che un regno sia in guerra con un tuo nemico, puo' succedere che si aiuti un lord di quest'altro regno in una battaglia,  ma non si possono stringere alleanze o infrangerle e tutto quel che ne consegue...
 
Back
Top Bottom