Come vincere assedio se difensori costruiscono 4 catapulte? impossibile?

Users who are viewing this thread

Salve, ho un forte disappunto verso una cosa che mi sta succedendo nella campagna....
Mi reputo un giocatore più che onesto (nella mia campagna la mia fazione ha già distrutto completamente 2 rivali, e io giro con 203 truppe personali, quindi non sono proprio un novizio) ma come è giusto che sia, non vuol mica dire che abbia capito tutto...

Io gioco tutte le battaglie in prima persona, non mando mai le truppe, non mi piace e poi non è ottimale (muoiono anche contro i looter, per dire...) mi piace giocarle, ma mi vedo costretto ad auto-risolvere quelle contro le città grandi, perchè NON sono in grado di portare a termine un assedio se la città nemica decide di costruire 4 catapulte. La battaglia inizia, sparano sull'ariete, e ho quindi perso. Non importano le torri d'assedio, il nemico tanto resiste anche se outnumbered 5 a 1....

Ultima battaglia, io con 1.100 soldati, il nemico con 500, io ho fatto ariete, 2 torri, 4 balliste di fuoco perchè la descrizione dice che sono buone contro le armi d'assedio nemiche e speravo sparassero contro le loro catapulte prima che mi ammazzassero l'ariete. Ho perso.
La rifaccio in simulazione automatica? Vinciamo con 200 truppe di disavanzo (che è comunque uno schifo, ma tanto io personalmente NON sono capace, quindi tengo così...)

Cosa diavolo devo fare perchè la semplice decisione di costruire 4 catapulte in difesa non significhi per me insta-perdere l'assedio?

Accetto pacificamente consigli, e anzi ringrazio in anticipo, per potermi godere appieno questo splendido gioco. Non voglio auto-risolvere le battaglione più belle, la odio sta cosa.
 
Nello schieramento pre-battaglia costruisci 4 trabucchi, non appena uno è pronto gli clicchi sopra e lo metti in riserva, quando è pronto il quarto schieri gli altri 3 e le catapulte te le mangi a colazione, poi fai il tuo attacco normalmente
 
??? personalmente, non ho trovvato di questi problemi... a me sarà capitato 1 o 2 volte che riuscissero a distruggere l'ariete... sarà perchè io schiero 1 ariete e 2 torri... sarà che fino a quando non ci sarà una versione ufficiale completa e senza bug gioco a difficoltà facile, non so... io personalmente mi avvicino e ammazzo chiunque mi capita a tiro con l'arco prima che le mia macchine d'assedio arrivino sotto le mura...
 
Con ariete e torri non ci sono problemi. Con baliste d'attacco c'è la parte simulata sulla mappa e se non sai che devi metterle in riserva praticamente non puoi bombardare.
 
un paio di trabucchi nel preassalto e glie le togli dalla difesa,appena fatto uno click su di esso e metti in riserva,appena fatto l'altro rimetti anche il primo e mentre attaccano fai pure una balista di fuoco di supporto….dovrebbe andare
 
Nello schieramento pre-battaglia costruisci 4 trabucchi, non appena uno è pronto gli clicchi sopra e lo metti in riserva, quando è pronto il quarto schieri gli altri 3 e le catapulte te le mangi a colazione, poi fai il tuo attacco normalmente
Non avevo mai considerato questa cosa nel pre-assalto ?
edit: provato ma al massimo faccio fuori un pezzo d'artiglieria nemico, nel frattempo che ritiro i miei per evitare i colpi nemici (subisco comunque danni) fanno in tempo a ricostruirlo. Una cosa totalmente inutile il pre-battaglia.
 
Last edited:
Back
Top Bottom