Come creo un mio regno?

Users who are viewing this thread

>Un consiglio è quello di riempire il tuo castello appena conquistato di contadini reclutati a destra e a manca. Così quando sarai attaccato dall'esercito nemico non avrai un rapporto di numero di truppe troppo negativo per te. Inoltre verifica che la tua preda sia in guerra con qualche altro regno, questo ti aiuterà parecchio<

In effetti per lo meno i contadini fanno "tappo" o massa e possono permettere a me e ad altre mie truppe di uccidere e ferire i nemici intenti ad ucciderli. proverò. grazie :cool:
 
Mmmah....

Abbiate pazienza ma la tattica dei contadini nel castello mi lascia perplesso.
Non essendo dotati di archi o balestre ma solo di forconi (usati poi maldestramente) cadrebbero in gran numero prima sotto i dardi nemici, e poi a fronte dell'assalto all'arma bianca verrebbero falciati come grano alla trebbiatura.
Un sacrificio inutile secondo me, sia di forze che potrebbero essere maggiormente addestrate che strategicamente perché falliscono nel loro presunto scopo di fare da tappo.

Non a caso la consuetudine è quella di addestrare la propria compagnia e poi lasciarne una parte di debito livello nei castelli di proprietà.
 
Gaxleep said:
Mmmah....

Abbiate pazienza ma la tattica dei contadini nel castello mi lascia perplesso.
Non essendo dotati di archi o balestre ma solo di forconi (usati poi maldestramente) cadrebbero in gran numero prima sotto i dardi nemici, e poi a fronte dell'assalto all'arma bianca verrebbero falciati come grano alla trebbiatura.
Un sacrificio inutile secondo me, sia di forze che potrebbero essere maggiormente addestrate che strategicamente perché falliscono nel loro presunto scopo di fare da tappo.

Non a caso la consuetudine è quella di addestrare la propria compagnia e poi lasciarne una parte di debito livello nei castelli di proprietà.
Non c'è dubbio. La tattica dei contadini serve per l'immediata emergenza post nuova conquista. E come dicevo il loro elevato numero riduce il gap dovuto al battle size. E' ovvio che in caso di assedio io intervengo in ogni caso in prima persona con le mie truppe addestrate. Ma vuoi mettere perdere 100 contadini da 1 denaro e perdere 20 cavalieri di swadia?
 
mardadamo said:
Gaxleep said:
Mmmah....

Abbiate pazienza ma la tattica dei contadini nel castello mi lascia perplesso.
Non essendo dotati di archi o balestre ma solo di forconi (usati poi maldestramente) cadrebbero in gran numero prima sotto i dardi nemici, e poi a fronte dell'assalto all'arma bianca verrebbero falciati come grano alla trebbiatura.
Un sacrificio inutile secondo me, sia di forze che potrebbero essere maggiormente addestrate che strategicamente perché falliscono nel loro presunto scopo di fare da tappo.

Non a caso la consuetudine è quella di addestrare la propria compagnia e poi lasciarne una parte di debito livello nei castelli di proprietà.
Non c'è dubbio. La tattica dei contadini serve per l'immediata emergenza post nuova conquista. E come dicevo il loro elevato numero riduce il gap dovuto al battle size. E' ovvio che in caso di assedio io intervengo in ogni caso in prima persona con le mie truppe addestrate. Ma vuoi mettere perdere 100 contadini da 1 denaro e perdere 20 cavalieri di swadia?

No no, sei si tratta di tamponare la difesa di un castello appena conquistato sono d'accordo....
Comunque WB permette di differenziare le truppe in modo da creare reparti comandabili direttamente, in modo che appunto cavalieri o altre truppe inadatte allo scontro a terra siano immediatamente coinvolte o che lo siano gli arcieri quando i nemici scavalcano le mura.
 
non apro un nuovo thread ma vi dico qua allora avevo il crpg sul disco esterno ora voglio installarlo sul fisso come cambio folder?
 
Quando si abbandona amichevolmente la fazione a cui si era legati per fondare un proprio regno (e quindi si perdono città, castelli e villaggi) si perdono anche le imprese acquistate nelle varie città? sia in quelle della ex fazione che nelle altre?
 
Fabius said:
Quando si abbandona amichevolmente la fazione a cui si era legati per fondare un proprio regno (e quindi si perdono città, castelli e villaggi) si perdono anche le imprese acquistate nelle varie città? sia in quelle della ex fazione che nelle altre?

no, le imprese non si perdono mai
vengono messe sotto sequestro se sei in guerra con la fazione che possiede una data città, ma quando torna la pace torni a riceverne gli introiti
 
Ciao a tutti. Altra domanda sul tema: se io lascio il mio Re per cercare di creare un mio regno (quindi vi sarà un lasso di tempo in cui non ho nulla come castelli o città) la mia sposa cosa fa? Non avendo neanche un castello mi lascia o me la porto nel party finchè non ho conquistato qualcosa? O comunque rimane "da qualche parte" in attesa di un nuovo castello?

Grazie
 
ciaooo a tutti colevo sapere il mio consigliere mi ha suggerito di far riconoscere il mio regno da un altro..come faccio a fare cio??
 
Back
Top Bottom