Come creo un mio regno?

Users who are viewing this thread

se non sei legato ad alcun regno scegli un regno da attaccare e decidi quale castello/città assaltare per primo, poi assalta una loro carovana o il party di un lord, così avvierai le ostilità, subito dopo dirigiti verso la fortezza da te scelta e impadroniscitene, a quel punto avrai fondato il tuo regno

se sei il nobile di un regno puoi scegliere se rinunciare al tuo giuramento e provare col metodo sovradescritto, altrimenti conquista castelli e città e richiedine il possesso, nella speranza che il tuo re rifiuti, quando rifiuta hai la possibilità di ribellarti tenendo con te tutti i castelli/città/villaggi* di cui sei già proprietario (* perderai villaggi di cui non possiedi la città o il castello relativi)
 
Kea Black said:
se non sei legato ad alcun regno scegli un regno da attaccare e decidi quale castello/città assaltare per primo, poi assalta una loro carovana o il party di un lord, così avvierai le ostilità, subito dopo dirigiti verso la fortezza da te scelta e impadroniscitene, a quel punto avrai fondato il tuo regno

se sei il nobile di un regno puoi scegliere se rinunciare al tuo giuramento e provare col metodo sovradescritto, altrimenti conquista castelli e città e richiedine il possesso, nella speranza che il tuo re rifiuti, quando rifiuta hai la possibilità di ribellarti tenendo con te tutti i castelli/città/villaggi* di cui sei già proprietario (* perderai villaggi di cui non possiedi la città o il castello relativi)


ritengo che la seconda opzione suggerita sia la migliore, in quanto quano sei vassallo  dovresti già avere una posizione solida e probabilmente buone relazioni con i tuoi "colleghi" lord: naturalmente quando tradisci perdi punti con tutti, ma con i lord del vecchio regno con cui avevi le relazioni migliori, recuperare punti è facile, e puoi facilmente farli diventare tuoi vassalli..
 
Ciao a tutti, approfitto del thread sull'argomento (l'ultimo tra i vari già affrontati su qs questione) per chiedere qualche suggerimento-opinione (Warband):

io sono vassallo nord, non sono fortissimo (ma neanche debolissimo) e volevo comunque aspettare ancora un pochino prima di provare l'avventura di fondare un mio regno. Anche se i numeri base li ho già (ex: diritto a regnare c/a 90).

Situazione: quando sarà il momento io vorrei slegarmi in modo amicale con il mio attuale sovrano (Ragnar, che vorrei tenermi buono in futuro, se fosse possibile almeno agli inizi) quindi perderò tutto (castelli, villaggi). Dopo di che attaccherei il primo castello vaegir (mi piacerebbe insediarmi tra nords e vaegir ma con il mare alle spalle). A parte che perdendo il castello (quindi un luogo di stanziamento delle truppe in eccesso a quelle che porto in giro) dovrò avere al seguito solo le truppe più forti e d'elite (io al momento ho 94 truppe quindi quando farò il salto immagino che ne avrò un po' di più) ed io penserei di portarmi dietro solo huskarl-hire blades-arcieri vaegir e compagni.

Domanda: sperando di conquistarlo al primo colpo e senza troppe perdite non è che poi tutta la fazione mi vola addosso in un secondo dopo e mi ritrovo assediato da 500 truppe contro magari 50-80 mie?

Secondo voi potrei uscirne vivo?  :cool:

Fabius

 
Si ti lasci senza ribellarti al sovrano di cui sei vassallo non dovresti subire una ritorsione violenta o almeno, non immediata, ma i rapporti con il tuo ex regno e i suoi componenti crolleranno, per cui è probabile che tu sia vittima dei loro attacchi, tutto si basa sui valori dei rapporti che hai.

Ti faccio un esempio che non collima esattamente con la situazione che racconti, ma che fornisce qualche parametro: pur essendo vassallo di Swadia ho avuto modo in una passata partita di aiutare incidentalmente molte volte i lord Khergit sia contro assalti di briganti e banditi che in battaglie che avevano contro i Vaegirs.
Quando mi sono ribellato al re di Swadia e mi sono tenuto il castello che avevo conquistato (e che per l'ennesima volta stava dando ad un altro) sono stato immediatamente assediato da tutti i lords di Swadia, ma altrettanto rapidamente, proprio quando mi vedevo spacciato, un'armata composta dalla gran parte dei lord Khergit venne in mio aiuto e respingemmo l'assedio insieme (e gli arcieri Khergit non sono niente male), con grande scorno di Swadia e molti lords catturati a marcire nelle mie segrete.
 
Quindi magari, avendo io ottimi rapporti con il re e i lords dei Nord, potrebbero essere proprio loro a venire in mio aiuto contro i Vaegirs assedianti?

Se così fosse (anche se ho capito che non è una cosa matematica ma in cui solo sperare) sarebbe da capire "quanto crollano" i punti favorevoli con i Nords (ne ho comunque molti) perchè se fossero parecchi mi converrebbe (una volta diventato indipendente) fare un po' il ramingo e riconquistare la loro fiducia-punti prima di provare ad attaccare i Vaegirs.

A te è andata bene, certo mi chiedo cosa succederebbe se non venissero in mio aiuto, rimanendo assediato da 500 soldati nemici con 4 gatti entro le mie fragili mura ...  :shock:

Curiosità: Gaxleep quanto avevi più o meno di punti con i Khergit? +5? +10? +50? per capire con quanto si sono mossi per venire in tuo soccorso  ...
 
Fabius said:
Ciao a tutti, approfitto del thread sull'argomento (l'ultimo tra i vari già affrontati su qs questione) per chiedere qualche suggerimento-opinione (Warband):

io sono vassallo nord, non sono fortissimo (ma neanche debolissimo) e volevo comunque aspettare ancora un pochino prima di provare l'avventura di fondare un mio regno. Anche se i numeri base li ho già (ex: diritto a regnare c/a 90).

Situazione: quando sarà il momento io vorrei slegarmi in modo amicale con il mio attuale sovrano (Ragnar, che vorrei tenermi buono in futuro, se fosse possibile almeno agli inizi) quindi perderò tutto (castelli, villaggi). Dopo di che attaccherei il primo castello vaegir (mi piacerebbe insediarmi tra nords e vaegir ma con il mare alle spalle). A parte che perdendo il castello (quindi un luogo di stanziamento delle truppe in eccesso a quelle che porto in giro) dovrò avere al seguito solo le truppe più forti e d'elite (io al momento ho 94 truppe quindi quando farò il salto immagino che ne avrò un po' di più) ed io penserei di portarmi dietro solo huskarl-hire blades-arcieri vaegir e compagni.

Domanda: sperando di conquistarlo al primo colpo e senza troppe perdite non è che poi tutta la fazione mi vola addosso in un secondo dopo e mi ritrovo assediato da 500 truppe contro magari 50-80 mie?

Secondo voi potrei uscirne vivo?  :cool:

Fabius


secondo me hai un numero sufficiente per attaccare un castello, (ad esempio, quello di ismirala)  e credo che gli huskarl siano l'unità più adatta per assaltare le fortificazioni: tieni conto però che se hai arcieri vaegir, se entri in guerra con il loro regno di appartenenza,  il morale andrà sotto gli stivali e pian piano ti abbandonerano...poi, di solito passa un po' di tempo (se non ricordo male, hai una decina di giorni, vado a memoria) prima di subire un contrattacco dall'armata del regno attaccato.
 
Quindi se nei miei "piani" ci fosse l'intenzione di combattere i Vaegirs sarebbe meglio non usare i loro arcieri? cioè non avrebbero una buona resa ogni volta che dovessi combattere con la loro fazione di origine?
 
più o meno è così, sì. Nella scheda "morale della compagnia" ci sono fattori extra.
esempio: fabius conquista un castello vaegir, e fonda il suo regno, ed è quindi in guerra con i vaegir. Nella scheda sul morale della compagnia vedrai una dicitura: "morale extra per le truppe Vaegir" (del tuo esercito, ovviamente) seguito da un numero negativo (più vai avanti con i combattimenti, più questo numero diventa maggiore...) e vedrai dalla scheda compagnia , che il morale di quelle truppe si abbasserà progressivamente...finchè lasceranno la compagnia (io così ho perso 50 cavaliere swadia, poi, ho scoperto il perchè!)
 
Buono a sapersi ... grazie della dritta  :wink:

Certo che se è sempre così io, che prediligo truppe Nords, quando sarò attaccato e in guerra con i Nords avrò un bel problema!!!!  :mrgreen:
 
quando ti trovi contro il regno delle tue truppe preferite, basta cambiarle con altre, di fazioni diverse,che avrai avuto cura di addestrare: se queste "coinvolte" moralmente le parcheggi in qualche castello, il morale non ne risente. Per questo è importante avere truppe di diversa provenienza..
 
allora ho preso la mod waterloo 1812-1815 sto giocando in questo momento ho 30 truppe (Brunswick Fusilier 16 Brunswick Recruit 11) come faccio a diventare vassallo austriaco se mi rifutano sempre?
 
Grazie, preso e provato, ma è ancora in alto mare.
Io quando vedo in un mod ambientato nella realtà in un'epoca precisa qualcuno che mi parla di Calradia e dei Vaegirs, vado fuori di testa.
Dico io, E' TESTO!
Capisco modificare scene, oggetti, tutto quello che vuoi, ma il testo cambialo!
 
Fabius said:
Ciao a tutti, approfitto del thread sull'argomento (l'ultimo tra i vari già affrontati su qs questione) per chiedere qualche suggerimento-opinione (Warband):

io sono vassallo nord, non sono fortissimo (ma neanche debolissimo) e volevo comunque aspettare ancora un pochino prima di provare l'avventura di fondare un mio regno. Anche se i numeri base li ho già (ex: diritto a regnare c/a 90).

Situazione: quando sarà il momento io vorrei slegarmi in modo amicale con il mio attuale sovrano (Ragnar, che vorrei tenermi buono in futuro, se fosse possibile almeno agli inizi) quindi perderò tutto (castelli, villaggi). Dopo di che attaccherei il primo castello vaegir (mi piacerebbe insediarmi tra nords e vaegir ma con il mare alle spalle). A parte che perdendo il castello (quindi un luogo di stanziamento delle truppe in eccesso a quelle che porto in giro) dovrò avere al seguito solo le truppe più forti e d'elite (io al momento ho 94 truppe quindi quando farò il salto immagino che ne avrò un po' di più) ed io penserei di portarmi dietro solo huskarl-hire blades-arcieri vaegir e compagni.

Domanda: sperando di conquistarlo al primo colpo e senza troppe perdite non è che poi tutta la fazione mi vola addosso in un secondo dopo e mi ritrovo assediato da 500 truppe contro magari 50-80 mie?

Secondo voi potrei uscirne vivo?  :cool:

Fabius
Un consiglio è quello di riempire il tuo castello appena conquistato di contadini reclutati a destra e a manca. Così quando sarai attaccato dall'esercito nemico non avrai un rapporto di numero di truppe troppo negativo per te. Inoltre verifica che la tua preda sia in guerra con qualche altro regno, questo ti aiuterà parecchio
 
Back
Top Bottom